annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale kit tx/rx per iniziare?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale kit tx/rx per iniziare?

    Scusate se è la solita domanda da principiante ma pur leggendo diversi threads non ho trovato la giusta risposta....

    Intanto mi presento, sono Lorenzo e sto costruendo un quadricottero da portare agli esami di maturità, ho preso il mini quadcopter da hobbyking e adesso vorrei montare su un kit FPV.
    Per quanto riguarda la camera da utilizzare vorrei pensarci in seguito e concentrarmi prima sul kit tx/rx. Ho visto che ci sono diversi kit che variano per: frequenza, potenza e forse anche metodo di trasmissione analogico o digitale.

    Premetto che ho una Turnigy 9X 2,4 GHz e che voglio fare delle riprese non con un range troppo esteso ma magari preferibilmente anche tra ostacoli.
    Vi pongo le mie domande:

    1. La mia Turnigy9X che range ha, se prendo un kit potente devo usare antenne anche per la radio e ricevente del modello?

    2.Che kit prendere, di quale frequenza e potenza?

    3.Che antenne utilizzare nel kit?

    4.Il quadricottero è molto piccolo, ce la fa a tirare su il peso della tx e camera?

    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno per il buon risultato di questo progetto!
    Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
    Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

  • #2
    900mhz 200mw

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
      900mhz 200mw
      Dove prenderlo??? Va bene Sunsky?
      Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
      Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
        Dove prenderlo??? Va bene Sunsky?
        hobbyking o sunsky vanno bene!

        Commenta


        • #5
          Posso prendere anche questo??? per la poca differenza di prezzo non conviene maggiore potenza?

          SUNSKY - 1.2GHz 800mW 8 Channel Digital Wireless AV transmitter & receiver
          Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
          Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
            Posso prendere anche questo??? per la poca differenza di prezzo non conviene maggiore potenza?

            SUNSKY - 1.2GHz 800mW 8 Channel Digital Wireless AV transmitter & receiver
            no, finche si puo è meglio usare meno potenza possibile (si creano casini correlati...) inoltre la 1.2 è un pò piu rognosetta da noie alle rx e t serve spazio per distanziare i componenti.. non è che non puoi, ma già con i 200mw vai moooolto oltre la portata della tua radio.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
              Posso prendere anche questo??? per la poca differenza di prezzo non conviene maggiore potenza?

              SUNSKY - 1.2GHz 800mW 8 Channel Digital Wireless AV transmitter & receiver
              è ottimo come kit
              tutti ne parlano bene.
              cmq come potenza è buona , è vero che la tua radio limita il kit pero' se un domani vorresti avanzare di piu' hai gia' a disposizione il kit video 800mw , se compri il 200mw
              piu' in la do dovrai cambiare per forza per arrivare lontano .
              prendi 800mnw 1.2ghz

              Commenta


              • #8
                Che ne dite di questo??? BEV 1.3G 400mW [BEV 1.3G 400mW]- US$62.00 - BIRD'S EYE VIEW

                Dovrebbe avere la tx molto piccola e leggera quindi perfetta per il mio mini quad e penso che con un'accoppiata di buone antenne si possano raggiungere anche i 2km, no?
                Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da --__LoRiS__-- Visualizza il messaggio
                  Che ne dite di questo??? BEV 1.3G 400mW [BEV 1.3G 400mW]- US$62.00 - BIRD'S EYE VIEW

                  Dovrebbe avere la tx molto piccola e leggera quindi perfetta per il mio mini quad e penso che con un'accoppiata di buone antenne si possano raggiungere anche i 2km, no?
                  io il suggerimento tel'ho dato... non fare l'errore di guardare i mw... con 500mw hanno fatto 86km...

                  con i 200mw sui 900mhz se prendi una patch da 8db e fai un dipoletto penso tu possa arrivare a 10km.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                    io il suggerimento tel'ho dato... non fare l'errore di guardare i mw... con 500mw hanno fatto 86km...

                    con i 200mw sui 900mhz se prendi una patch da 8db e fai un dipoletto penso tu possa arrivare a 10km.
                    Questo kit di bev ha la trasmittente più piccola e leggera di quello di sunsky da 200mW quindi dovrebbe andar bene!
                    Eagle 500 Quadcopter, E-Flite Yak 54 Carbon-Z, HCP100S
                    Team Crazy Eagles - Follow us on FaceBook and YouTube

                    Commenta


                    • #11
                      io parlo di quello di hobbyking, gli altri sarebbero da provare. solitamente quelli che vende bevrc sono molto performanti!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X