annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thread ufficiale EasyStar II

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Thread ufficiale EasyStar II

    .. no ma dico, mi son accorto ora che c'è un nuovo EasyStar sul mercato.. EasyStart II.

    FANTASTICO

    dalle poche foto a disposizione sul sito della multiplex direi che promette bene, predisposizione agli alettoni, torretta motore rialzata (quindi eliche più grandi senza far grosse modifiche) nuova posizione del regolatore, piano di coda smontabile, insomma tutte quelle cose che si facevano "aftermarket".

    Spero nella compatibilità con l'ala vecchia, così da poter riciclare le vecchie ali all'occorrenza.



    Ovviamente l'ho preso, il mio vecchio EZ può andare in pensione

    Qualcuno ce l'ha già??
    Roberto

  • #2
    Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
    .. no ma dico, mi son accorto ora che c'è un nuovo EasyStar sul mercato.. EasyStart II.

    FANTASTICO

    dalle poche foto a disposizione sul sito della multiplex direi che promette bene, predisposizione agli alettoni, torretta motore rialzata (quindi eliche più grandi senza far grosse modifiche) nuova posizione del regolatore, piano di coda smontabile, insomma tutte quelle cose che si facevano "aftermarket".

    Spero nella compatibilità con l'ala vecchia, così da poter riciclare le vecchie ali all'occorrenza.



    Ovviamente l'ho preso, il mio vecchio EZ può andare in pensione

    Qualcuno ce l'ha già??
    pronti ..uno sono io
    lo stò provando in questi giorni , per il momento solo volo a vista ,è il mio primo aereo ,quindi ci ho fatto 4 lipo domenica
    questa è la mia configurazione
    sul mio easy 2 ci ho montato questo motore EMP SERIES Outrunner Brushless Motor C2826 KV1650 - Modellismo Modellismo WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC al banco con l'elica in dotazione del kit tira un bel pò ,sabato se il tempo permette lo provo al campo
    quindi un pò di voli di affiatamento e poi lo fpvizzzzooo
    __________________ fatto 4 lipo (2200 3 s 35 turnigy) ,và una bomba il motorello che ho scelto tira forte , se lo metto a manetta sale benissimo c'era anche un bel venticello ma l'easy 2 si comporta benissimo
    i voli sono durati circa 8 minuti e le lipo a fine volo stavano a circa il 40 %
    adesso un altro pò di voli a vista per prenderci confidenza con il mio trainer personale e quindi passo a fpvizzarlo
    Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

    Commenta


    • #3
      Sai gli assorbimenti??
      Multiplex villanta tempi spaziali di volo, 90 minuti con 4600mah, 40 con una 2000mah..

      Certo il loro motorino fà al massimo 15A.. vuol dire comunque avere una crociera attorno ai 3A di consumo, 3A * 11v = 33 watt, cioè questo modello vola con 33 watt??



      Vabbè io son contento se fa la metà di quello che dichiarano, vorrebbe dire fare mezz'ora con una 3300, per me più che sufficiente!
      Roberto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
        Sai gli assorbimenti??
        Multiplex villanta tempi spaziali di volo, 90 minuti con 4600mah, 40 con una 2000mah..

        Certo il loro motorino fà al massimo 15A.. vuol dire comunque avere una crociera attorno ai 3A di consumo, 3A * 11v = 33 watt, cioè questo modello vola con 33 watt??



        Vabbè io son contento se fa la metà di quello che dichiarano, vorrebbe dire fare mezz'ora con una 3300, per me più che sufficiente!
        no ho solo questi dati dei voli fatti domenica scorsa al campo ,comunque io non ho il motore originale come vedi dal link quindi è probabile che assorba un pò di +,ma spinge veramente tanto se lo metto a manetta
        più avanti quando comincio a prenderci la mano proverò a montargli una elica 6/5 e vedere come si comporta
        Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

        Commenta


        • #5
          Attualmente sul mio "vecchio" EZ monto un outrunner da 1700kv e spingo una 7x5, assorbimenti circa 30A e velocità di punta attorno ai 90mk/h.. pago ovviamente in durata di volo, però ho dei ratei di salita molto alti.. vediamo come si comporterà la nuova versione..
          Roberto

          Commenta


          • #6
            io ho comprato easy star II e kit fpv ... mia prima esperienza in fpv!

            ho finito di allestire tutto, peso modello in o.d.v. circa 1030 grammi con batteria 3s da 2100 e una 1000 2s per il kit video.

            che dire il modello è progettato e realizzato divinamente, con tutti gli accorgimenti di cui necessitava il primo!

            il mio negoziante di fiducia mi ha fatto installare un motore rimfire 400, volevo qualcosa di buono, su cui poter fare affidamento. l'unica cosa che non mi convince (perchè non ho ancora collaudato in volo il modello) sono gli appena 90 watt misurati con wattometro che tira fuori questo motore con l'elica 7x6 di stock con il modello e con gas ovviamente a palla, con conseguente consumo di circa 8/9 ampere ...

            è vero che gli ho chiesto un motore tranquillo per fare fpv e godersi il volo, ma ad occhio mi sembra ... troppo tranquillo!!!secondo voi???

            che dire cmq non vedo l'ora di provarlo e riporterò certamente le mie impressioni ...

            Commenta


            • #7
              Il problema è l'aggiunta di peso del kit FPV, fai qualche volo e ovviamente rendici partecipi delle tue impressioni..

              Qualche foto del montaggio?
              Roberto

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                io ho comprato easy star II e kit fpv ... mia prima esperienza in fpv!

                ho finito di allestire tutto, peso modello in o.d.v. circa 1030 grammi con batteria 3s da 2100 e una 1000 2s per il kit video.

                che dire il modello è progettato e realizzato divinamente, con tutti gli accorgimenti di cui necessitava il primo!

                il mio negoziante di fiducia mi ha fatto installare un motore rimfire 400, volevo qualcosa di buono, su cui poter fare affidamento. l'unica cosa che non mi convince (perchè non ho ancora collaudato in volo il modello) sono gli appena 90 watt misurati con wattometro che tira fuori questo motore con l'elica 7x6 di stock con il modello e con gas ovviamente a palla, con conseguente consumo di circa 8/9 ampere ...

                è vero che gli ho chiesto un motore tranquillo per fare fpv e godersi il volo, ma ad occhio mi sembra ... troppo tranquillo!!!secondo voi???

                che dire cmq non vedo l'ora di provarlo e riporterò certamente le mie impressioni ...
                stamattina primo volo in fpv!!!!!! Che dire una sensazione fantastica, due batterie piene anche con un discreto vento. Il modello sente un pò il suo peso e il motore che temevo fosse un pò troppo fiacco....effettivamente lo é!!! Ma per lo scopo va più che bene. Devo lavorare un pò sulla qualità video. Ho sentito di persone che mettono fili schermati per migliorare la qualità, o meglio, per non perderla. Vorrei provarci anche io il dubbio é : uso un cavo schermato, ma la schermatura devo collegarla o rimane scollegata? E se si, a cosa va collegata? Cmq credo che con le bluebeam che sono in arrivo qualcosa migliorerà.... Che dire come prima volta sono più che soddisfatto!! Se qualcuno sa rispondermi sulla questione della schermatura, lo ringrazio...

                Commenta


                • #9
                  La schermatura va messa a massa da una sola parte (non ricordo da quale se verso la batteria o viceversa..).

                  Quanto pesa in ODV il tuo EZ II?
                  Roberto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                    La schermatura va messa a massa da una sola parte (non ricordo da quale se verso la batteria o viceversa..).

                    Quanto pesa in ODV il tuo EZ II?
                    pesa circa 1030 grammi dipende dalla lipo che metto. X il discorso schermatura, a me avevano detto di schermare solo il filo del segnale video che dall'osd va alla txvideo. Quindi non ho nessun capo del cavo vicino alla batteria... Puoi spiegarmi meglio? Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      ..ciao anche io sono un neo EZ II..ma ancora non l ho assemblato perchè sto mettendo sottosuperstress il fratello maggiore EZ I con il kit FPV che sto testando con qualche problemino proprio sulla parte video...che mi va solo in bianco e nero..mi sa che devo schermare qualcosa anche io. Comunque..non vedo l ora di far funzionare tutto e passare sul II.
                      Ciauz!

                      Commenta


                      • #12
                        A breve metterò qualche foto..

                        Il nuovo risulta un pelo più stretto ma un 5-6 cm più lungo del predecessore, la capacità di carico a mio avviso è stata notevolmente migliorata.

                        C'è una piccola nota sulla "canopy", lo scasso è molto meno regolare e sarà molto difficile creade un buon pod in legno per camera e vtx, non so neppure io come fare..
                        Roberto

                        Commenta


                        • #13
                          Questo week-end l'ho collaudato.

                          Premetto che non ho usato il motore venduto dalla Multiplex ma un equivalmente cinese da pochi euri..

                          Prima di provarlo in volo ho misurato l'assorbimento, il watt meter diceva 12A a piena potenza con l'elica in dotazione. Ho pensato subito che sarebbe stato un fiacco collaudo (sempre che quella manciata di watt bastassero per per farlo volare).

                          Con una leggera brezza ho fatto circa 30 minuti di volo con una 3s da 2650mAh, a piena velocità sembrerà strano ma fila che è un piacere e prende quota che è una meraviglia. Le sue doti di planata sono come quelle del predecessore, per atterrare bisogna prenderla bella larga!!

                          Gli alettoni funzionano bene, ma ovviamente non ci si possono aspettare doti acrobatiche. Anche il timone è parecchio autorevole, non è necessaria la classica modifica per aumentarne la superficie.

                          Probablimente farò un'upgrade al motore perchè son sicuro che con il peso di tutta la componentistica FPV le sue performance saranno ridotte, ma aspetto di verificare se questa mia supposizione è vera oppure no.
                          Roberto

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da not103 Visualizza il messaggio
                            Questo week-end l'ho collaudato.

                            Premetto che non ho usato il motore venduto dalla Multiplex ma un equivalmente cinese da pochi euri..

                            Prima di provarlo in volo ho misurato l'assorbimento, il watt meter diceva 12A a piena potenza con l'elica in dotazione. Ho pensato subito che sarebbe stato un fiacco collaudo (sempre che quella manciata di watt bastassero per per farlo volare).

                            Con una leggera brezza ho fatto circa 30 minuti di volo con una 3s da 2650mAh, a piena velocità sembrerà strano ma fila che è un piacere e prende quota che è una meraviglia. Le sue doti di planata sono come quelle del predecessore, per atterrare bisogna prenderla bella larga!!

                            Gli alettoni funzionano bene, ma ovviamente non ci si possono aspettare doti acrobatiche. Anche il timone è parecchio autorevole, non è necessaria la classica modifica per aumentarne la superficie.

                            Probablimente farò un'upgrade al motore perchè son sicuro che con il peso di tutta la componentistica FPV le sue performance saranno ridotte, ma aspetto di verificare se questa mia supposizione è vera oppure no.
                            Aggiorna pure quando fai l'upgrade, la cosa mi sta interessando molto.
                            A parte l'Easystar 2 che prenderò su ebay, mi manca solo la colla e il regolatore da 40A. Radio, mudulo per telemetria, servi, motore outrunenr, TXV e telecamera ci sono già tutti.
                            Un tempo andavo con gli alianti, ma sempre presi montati. Il timore che ho con questo progetto è di non riuscire ad assemblarlo correttamente e fare quanche inevitabile cavolata. Del resto prenderlo bello fatto sicuramente andrebbe da subito, ma il gusto personale dove lo metto?
                            Fate il vostro gioco!

                            Commenta


                            • #15
                              Stai tranquillo, è semplicissimo da montare!

                              Ps. il regolatore da 40A è esagerato, occhio che magari manco ci stà nell'apposito alloggiamento sotto la gondola motore! 25A son più che sufficienti.
                              Roberto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X