| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| collegamento Black Stork II con video camera e tx ... heeeelp!!! ciao ragazzi, mi serve una consulenza di un esperto o di chi già ha affrontato questo mio passaggio .... mi è arrivato da Eladio il kit FatShark 5,8ghz completo di OSD Black Stork II corredato di gps e sensore di corrente da collegare alla batteria di volo. per non friggere tutto, ho proceduto per piccoli passi, fino ad arrivare ad un nodo: alimentando l'osd con una 2s lipo i problemi non ci sono, tutto funziona, osd, tx e videocamera ... poi mi viene il dubbio che quando attacco il sensore di corrente questo porti all'osd gli 11,1 volt della lipo 3s ed infatti misurando col tester mi accorgo che il mio sospetto era esatto. Avendo paura di voltaggi sbagliati, ho controllato le alimentazioni di tx e videocamera scoprendo che la tx può essere alimentata a 3 celle lipo anche se Eladio me lo sconsiglia, mentre la videocamera va solo a 5 volt. la videocamera è la rcv922 cam e la trasmittente è quella a 5,8 ghz con 500 wm. ho provato così a collegare trasmittente e videocamera con la lipo 2s mantenendo il filo del segnale video che entra e esce dall'osd, e l'osd l'ho alimentato dal sensore di corrente a 3s. accendo e ..... il segnale video è disturbatissimo, a volte sulla tv mi dice addirittura "segnale assente". vi allego uno schema dei collegamenti fatti e aspetto un'anima buona che mi spiega come fare. grazie in anticipo. |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2012
| Citazione:
(premetto che forse dico una boiata, ma così magari imparo qualcosa anche io...) ma la cam, non devi alimentarla direttamente dalla lipo? perchè passi per la TX? | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| risolto!come si dice : chi fa da se fa per tre!! ho alimentato tx e camera dall'uscita txvideo dell'osd mettendoci un bec per trasformare gli 11 volt in 5 volt necessari... ho risolto, ma non mi spiego il perchè così funziona e nell'altro modo no ... ora non riesco a impostare il sensore di corrente ... cioè riesco ad impostarlo ma mi misura i consumi non della batteria del motore ma di quella da 2s che ho comunque collegato all'osd quando mi va in fail safe togliendo l'alimentazione della batteria di volo ... bhoooo piano piano sciolgo anche questo nodo... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| provo a chiedere un'altra info! è normale che sulla schermata di volo dell'OSD non mi misura i mha consumati della batteria di volo, bensì di quella video?? secondo me, e anche secondo le istruzioni del Black Stork, dovrebbe indicare il consumo della batteria di volo (del motore, per capirci) ... mha!! |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |