| | #21 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
Per quanto riguarda la penetrazione agli ostacoli, non ho dati di prima mano, il mio kit mi deve ancora arrivare, però IBCrazy sostiene che con antenne direzionali passa anche ostacoli solidi | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
Citazione:
Non ho invece provato, come dici tu, con le helical...di cui tutti parlano bene...proveremo... ![]() Luciano
__________________ http://www.youtube.com/user/LuciZan | ||
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | io ho un'antenna helical fatta da Ibcrazy per l'1.3ghz... da tempo ce l'ho... ma non mi entusiasma molto.... molto meglio la patch venduta da infinity-hobby..... Citazione:
| |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User | Io l'altro giorno ho acquistato questi due componenti che mi stanno arrivando: Tx 800 mW 5.8Ghz Patch 18 dbi La migliore soluzione per piccoli ostacoli e alberi, 1 fila... sono a mio avviso le direttive. Rischi sempre di perdere il segnale con il 5.8Ghz se vai dietro ostacoli solidi, ma se vuoi girare attorno ad un campanile di una chiesa a 20-30 metri di altezza lo puoi fare senza perderlo, diverso se vuoi girare intorno a dei palazzi (cosa pericolosa anche se fatta in un'area disabitata in campagna) a bassa quota.. lo perdi al 99% "a menochè non dissemini l'area di antenne sponda Essendo un naked spero che scaldi meno, nel caso aggiungerò una mini-ventola di raffreddamento ben isolata con i silent block.
__________________ ![]() Il mio come al solito è solo un punto di vista!! Il mio sito ---> Sardinia Multirotors <--- |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: Bari
| Ieri mi è arrivato il kit 5.8 200mw di hobbyhobby, l'ho provato solo in casa e tutto funziona bene, volevo sapere se è normale che riesca a tenere il segnale pulito pur passando da una stanza a l'altra (con le porte aperte) e quindi non avendo più tx e rx a vista, ho avuto solo qualche disturbo durante il movimento ma una volta arrivato in un'altra stanza, con 2/3 muri di mezzo, il segnale è rimasto pulitissimo con le antenne originali. Ovviamente parliamo di 7/10 mt. però mi consola che non perda il segnale con ogni ostacolo, durante il volo cosa fa ridurre questa possibilità, il fatto che essendo più lontano cala la potenza del segnale e quindi diventa più sensibile agli ostacoli? Nel frattempo ho ordinato dall'america due cloverleaf bluebeam fatte da IbCrazy che proverò al più presto. Queste antenne sono piccolissime e non hanno snodo a 90°, sulla tx è necessario che sia posizionata comunque a 90° (posizionando la tx dritta in piedi) oppure è indifferente? Ed inoltre se deve stare a 90° deve per forza essere verso l'alto oppure va bene anche verso il basso? Scusate per le mille domande ![]() |
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Cmq essendo a polarizzazione circolare deve cmq stare verso l'alto nella Ground e verso il basso "meglio" on board
__________________ ![]() Il mio come al solito è solo un punto di vista!! Il mio sito ---> Sardinia Multirotors <--- | |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User | Dimenticavo.. cmq volendo c'è anche lo snodo a 90° ![]() Fammi sapere come vanno perchè anche io me le punto da tempo, non proprio quelle corte, ma adesso vediamo come vanno ;)
__________________ ![]() Il mio come al solito è solo un punto di vista!! Il mio sito ---> Sardinia Multirotors <--- |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-02-2009 Residenza: Bari
| Ok immaginavo dovessero stare a 90°, allora cercherò anch'io di posizionare a testa in giù la tx sul quad. Sono queste le antenne fatte proprio da IbCrazy come dice la descrizione del sito: 5.8 GHz Bluebeam Antenna Set (RHCP) [58BLUEBEAM] - $59.95 : Ready Made RC LLC, Your full service FPV and R/C store! |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
A proposito su aerei ed alianti io tengo l'antenna verso l'alto mentre su tuttala (tipo swift) è meglio verso il basso in modo che non vada in ombra con il tutt'ala medesimo perchè anche se fatto di polistirolo a qualche centinaia di metri dà fastidio.
__________________ http://www.youtube.com/user/LuciZan | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |