Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Altre categorie > FPV e riprese Aeree
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 19:11   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-06-2011
Angry stranezze e interferenze

Ho due grossi problemi e chiedo a qualche anima buona se può risolvermeli:
1) ho inziato a fare fpv con un kit della hobbyhobby da 1w(1,2 ghz) e L'ho provato pilotando l'easy star con telecomando a 35 ghz, ma il segnale video è continuamente instabile. Stranamente, cambiando il canale della tx video, non ottengo nessun cambiamento... nel senso che non succede proprio nulla, mentre se cambio quello della rx perdo totalmente l'immagine. Sintonizzarli sullo stesso canale è impossibile visto che la rx riceve solo sul canale 2 e la tx il canale 2 non ce l'ha!E' normale?
2)Spegnendo tutta la parte video ho comunque notato che volando (a 35ghz) il motore tende spesso ad accelerare senza che io tocchi nulla e nello stesso istante il modello impazzisce per un secondo. Talvolta a terra, a manetta zero, il motore si avvia per un secondo. Questo me lo fa in tutta la campagna circostante e altri modellisti non ce ne sono!!!Come mai?E' colpa dei ripetitori dei cellulari o di in ternet? Puo' essere la vicinanza con un radiofaro dell'aviazione civile?
Ringrazio in anticipo tutti i generosi che vorranno aiutarmi!

Luigi
pallinopinco is offline   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 19:19   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blackdam17

Data registr.: 02-03-2006
Invia un messaggio via MSN a Blackdam17 Send a message via Skype™ to Blackdam17
Prima di risponderti è sicuramente meglio se citi il modello che usi, ed in particolare tutte le componenti che hai a bordo con i loro dettagli..... Ad ogni modo se hai interferenze già sulla parte rc senza uso di video dimenticherei di usare quel modello per fpv, piuttosto cambia le componenti a bordo e risolvi prima quel problema....
Blackdam17 is offline   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 19:18   #3 (permalink)  Top
User

Grazie del consiglio.
In quanto al materiale fpv ho un kit tx e rx video della digital con una telecamera gopro
mentre come comandi uso una ACE RC sky tech t6i (quarzo ch68 35,080 TF).
Modello easy star con motore turnigy 2800kv e regolatore da 50A (di gran lunga sproporzionato ma che avevo in casa)
Lipo motore 2700ma
Lipo tx video 1000 ma
Lipo rx video 5000 ma
Vecchio 04 febbraio 12, 18:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ELLIOT

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pallinopinco Visualizza messaggio
Grazie del consiglio.
In quanto al materiale fpv ho un kit tx e rx video della digital con una telecamera gopro
mentre come comandi uso una ACE RC sky tech t6i (quarzo ch68 35,080 TF).
Modello easy star con motore turnigy 2800kv e regolatore da 50A (di gran lunga sproporzionato ma che avevo in casa)
Lipo motore 2700ma
Lipo tx video 1000 ma
Lipo rx video 5000 ma
i disturbi alla parte rc sono probabilmente da attribuire al regolatore. cambialo o metti un toroide il piu vicino possibile al regolatore.
la txv deve poter cambiare canale altrimenti è senz'altro difettosa!
(MI SEMBRA COMUNQUE STRANO).

prmendo il pulsante non cambiano il numero sul piccolo lcd?
ELLIOT is offline   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 08:32   #5 (permalink)  Top
User

ciao Elliot
Ho gia provveduto a mettere un toroide prima del regolatore e non ho ottenuto assolutamente nulla. Considerando che lo stesso scherzo lo riscontravo anche con la radio fornita insieme all'easy star (zebra sempre a 35 ghz)stavo pensando di passare al 2,4 ghz, ma non mi è chiaro se posso volare con il kit video da 1,3 ghz.
Per quel che riguarda la tx video invece, sembra impossibile ,ma il display cambia il numero del canale senza però ottenere nessun visibile cambiamento: la rx riceve sempre e solo sul ch 2 indipendentemente dall'impostazione del tx.
Cosa suggerisci??????????
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione