annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RSSI Riceventi FRSKY e interfacciamento OSD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RSSI Riceventi FRSKY e interfacciamento OSD

    Spostiamo qui la discussione sull'interfacciamento del segnale RSSI disponibile sulle riceventi FRSKY (e frsky fasst compatibili) e il suo interfacciamento agli OSD.
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

  • #2
    ciao il pin dove prelevare il rssi è questo (è la foto che avevi postato tu tempo fà) solo che è molto complicato andare a saldare sù quel pin [LEFT]io momentaneamente ho prelevato l' rssi saldando un filo sull' anodo del led rosso dell' rx ,ho seguito le indicazioni del buon dadde di rc exsplorer Lost package indicator for Futaba FASST
    Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da stiwwins Visualizza il messaggio
      ciao il pin dove prelevare il rssi è questo (è la foto che avevi postato tu tempo fà)
      Quello è il pin dell'rssi analogico, alcune riceventi frsky e fasst compatibili hanno già un uscita dedicata RSSI PWM e la discussione era nata su come convertire il pwm in analogico. Ho aperto questo thread in modo che il moderatore sposti qui la discussione nata nel thread multiwii.
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • #4
        Con l'RVOSD5 dovrebbe andare diretto (si configura l'ingresso RSSI come PWM), per gli altri sulla baia si trova già bello e pronto il circuito FrSky RSSI-DAC Converter (3in1) for FPV OSD | eBay

        Commenta


        • #5
          23 dollari???

          Commenta


          • #6
            Cmq non capisco come mai la schedina che ha fatto servo non funziona...
            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
            FLYDRONE AXN FPV
            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da U.Sentenza Visualizza il messaggio
              23 dollari???
              Si, mi pare ci sia scritto 23USD

              Se si trova qualcos'altro già assemblato e funzionante a meno di 20/25Euro spedito ben venga!!!

              Commenta


              • #8
                @ Jonny-Paletta
                Una circuito molto simile, con lo stesso operazionale a basso rumore lo abbiamo usato nelle cnc per convertire un segnale pvm della parallela in analogico 0/10v per pilotare l'inverter, funziona benissimo, se hai un'oscilloscopio verifica cosa hai in ingresso ed in'uscita.

                Per il FrSkyRSSI-DAC 3in1, stavo guardando lo schema, mi sembra di aver capito che il sensore batteria è fatto con la porta A/D dell FrSky, il segnale che esce dal ricevitore entra nella seriale del 628, luscita in analogico per l'OSD è fatta pilotando il modlo CCP1 del 628 per generare un segnale in PWM.

                Dove trovo info su cosa esce dalla porta seriale del FrSky?
                Ciao.
                Daniele.

                Commenta


                • #9
                  Questo é il segnale in entrata, in uscita non ho nulla, linea piatta... 0V

                  L'oscilloscopio non è mio, me lo hanno prestato e non sono un mago con esso

                  File allegati
                  FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                  FLYDRONE AXN FPV
                  GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                  Commenta


                  • #10
                    Con un pwm così basso in uscita non avrai mai nulla , sei quasi a 0, se i 2,5mS sono il periodo hai un pwm con frequenza di 400Hz come valore di picco hai 320mV per cui in teoria con un duty al 100% del pwm dovresti avere in uscita al convertitore circa 3,52 volt. Così ad occhio quello sembra un 5% di duty in uscita dovresti avere circa 17mV.
                    Ciao.
                    Daniele.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                      Questo é il segnale in entrata, in uscita non ho nulla, linea piatta... 0V

                      L'oscilloscopio non è mio, me lo hanno prestato e non sono un mago con esso

                      Ciao jonny

                      il grafico e perfetto altezza massima 320mv
                      secondo me ce qualcosa che non va con lalimentazione dovresti controllare
                      con il tester se al pin 8 dell'amplificare gli arrivavano i 5v

                      Pin 8 = 5V circa
                      Pin 4 = GND

                      ciao, servo

                      Commenta


                      • #12
                        se hai un alimentatore variabile, prova a dargli in ingresso una tensione da 0 a 320mV e vedi cosa hai in uscita col voltmetro.
                        Ciao.
                        Daniele.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Danielxan Visualizza il messaggio
                          se hai un alimentatore variabile, prova a dargli in ingresso una tensione da 0 a 320mV e vedi cosa hai in uscita col voltmetro.
                          Danielxan

                          provo a rispoderti io puttroppo ne io ne jonny-paletta abbiamo alimentatori
                          cosi fini li abbiamo a partire da 5V .

                          Ciao,servo
                          Ultima modifica di servo; 21 dicembre 11, 00:40.

                          Commenta


                          • #14
                            Non capisco, ho contattato chi ha fatto lo schema, lui usa gli stessi componenti e da lui funziona tutto e io ho sempre 0V in uscita...
                            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                            FLYDRONE AXN FPV
                            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                            Commenta


                            • #15
                              @ Servo
                              Se vuoi visto che hai i 683 , recupero un codice che ho in giro e te lo adatto per fare un generatore di pwn, tanto bastano il 683 uno o due pulsanti e due resistenze per il partitore in uscita.
                              Ciao.
                              Daniele.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X