annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RangeLink Test! Che spettacolo!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RangeLink Test! Che spettacolo!

    Abbiamo fatto alcuni test con il Rangelink prodotto da Mr Sid Huang e siamo rimasti veramente soddisfatti. Lo abbiamo comparato con il vecchio Chainlink e possiamo affermare che non c’è storia. I miglioramenti ci sono e si notano.
    Abbiamo testato il tutto su uno skywalker equipaggiato con un sistema video a 1.2ghz, gopro a bordo e stabilizzatore feiyu tech FY21AP.
    Il decollo è stato fatto dal livello del mare e ci siamo spinti fino a 18 KM (e solo 230 mt di altezza), poi la trasmissione video stava venendo meno e siamo rientrati alla base. Abbiamo fatto lo stesso test con un Chainlink e a 11 Km abbiamo dovuto virare per il ritorno. La trasmissione video è venuta meno (stessa elettronica utilizzata con il Rangelink).
    La cosa che ci ha stupiti è che sul ritorno (con antenna della trasmittente video in ombra sul modello) il video del primo testo (con Rangelink) non è venuto meno mentre con il Chainlink il segnale video è quasi sparito del tutto. Da non credere! Nessun filtro utilizzato.
    Guardate un po' l'immagine allegata!?!?! 18.341 metri percorsi!



    L’utilizzo del sistema è estramemente semplice. Lo abbiamo testato su una futaba 7cp (utilizzando la porta trainer) e su una Turnigy con software ER9X sfruttando a pieno i 12 canali della ricevente del Chainlink.
    Sulla ricevente ci sono infatti 12 canali + altre 3 porte (una delle quali permette di misurare la potenza del segnale – RSSI)

    Queste le principali caratteristiche del Rangelink (con miglioramenti rispetto al Chainlink):
    1) Funzione RSSI: possibilità di monitorare la potenza del segnale durante il volo (Buffered 0-3.2V);
    2) PPM output: per alcuni OSD con la funzione PPM, basta collegare un solo filo per avere la funzione Return to Home;
    3) Funzione doppia potenza: se il sistema va in fail Safe con l’interruttore del Rangelink si può immediatamente aumentare la potenza di trasmissione ed avere di nuovo il controllo del modello. Inoltre c’è la funzione micromode che permette di fare a terra un test di portata;
    4) alta sensibilità: -115dBm
    5) unico pulsante per settare il failsafe o fare il test di portata a terra
    6) Porte di connessione su Rx e Tx per effettuare aggiornamenti software (chiavetta usb venduta dallo stesso Mr Sid a pochi euro)
    7) Potente FHSS Link
    8) Headertracker input; si è possibile utilizzare un headertracker senza fare modifiche alla TX;
    9) Possibilità di utilizzare la funzione Master-Slave; è infatti possibile controllare la stessa ricevente con più trasmittenti (questa funzione la testeremo a breve…)


    Ecco una tabella comparative con il Chainlink


    Il manuale lo potete trovare qui
    http://www.rcgroups.com/forums/showatt.php?attachmentid=4450376&d=1322557852

    Lo consiglio vivamente a tutti anche perché l’ideatore Mr Sid Huang è una persona eccezionale. La disponibilità fatta persona.

    Risponde a qualsiasi vostra domanda... a qualunque ora… non so come fa… ed ora sta offrendo il kit ad un ottimo prezzo (spedizione con EMS inclusa)
    basta contattarlo all’indirizzo
    sid.huang@yahoo.com

    Per qualsiasi domanda non esitate a contattarmi
    File allegati
    Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
    www.amccostacilento.it

  • #2
    Sai già a che prezzo è in vendita?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Topatalk

    Commenta


    • #3
      i 18 Km sono stati raggiunti con la doppia potenza o no?

      Commenta


      • #4
        .... ma io non ho mica capito... siete tornati indietro perchè veniva meno il video o perchè l'rssi era piu basso con il cl?
        come fa a esserci una responsabilità del cl nel peggioramento del video?
        si è vero che qualche volta ci sono delle interferenze dal lrs alla rx video, ed è vero che il rangelink ha un filtro passa basso integrato che il cl non ha.... ma si tratta davvero di questo?
        nel caso bastava una rx lawmate o un filtro passa basso sul cl per risolvere del tutto il problema...
        se non avete notato differnze sull'rssi potevate ottenere gli stessi risultati con il cl spendendo 15 dollari di filtro.

        comunque sia, avete notato differenze riguardo l'rssi dei 2 sistemi? uno si comportava meglio dell'altro?
        Ultima modifica di ELLIOT; 04 dicembre 11, 02:21.

        Commenta


        • #5
          un'altra domanda, siete partiti da terra o da una altura? se siete partiti da terra... 18 km a quella quota è incredibile, basta una casa a 1km di distanza che vi manda "fuori los"

          Commenta


          • #6
            225 dollari con spedizione EMS inclusa (rx + tx e cavetteria)
            Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
            Sai già a che prezzo è in vendita?

            Inviato dal mio GT-I9100 con Topatalk
            Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
            www.amccostacilento.it

            Commenta


            • #7
              No no
              in low mode
              Originariamente inviato da Axl_74 Visualizza il messaggio
              i 18 Km sono stati raggiunti con la doppia potenza o no?
              Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
              www.amccostacilento.it

              Commenta


              • #8
                siamo partiti da terra... livello del mare....

                l'rssi è migliorato e penso che il filtro integrato faccia la differenza.

                Originariamente inviato da ELLIOT Visualizza il messaggio
                un'altra domanda, siete partiti da terra o da una altura? se siete partiti da terra... 18 km a quella quota è incredibile, basta una casa a 1km di distanza che vi manda "fuori los"
                Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
                www.amccostacilento.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da brifa Visualizza il messaggio
                  siamo partiti da terra... livello del mare....

                  l'rssi è migliorato e penso che il filtro integrato faccia la differenza.
                  .. continuo a non capire... il filtro vi può al massimo migliorare il video (ma si può mettere anche nel cl con pochi dollari) non può migliorare il segnale della parte rc... anzi...

                  comunque confermi che con il cl siete tornati indietro per problemi al video e non alla parte rc? a che quota eravate a 11km?

                  comunque 18km a 200mw è fantastico!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da brifa Visualizza il messaggio
                    225 dollari con spedizione EMS inclusa (rx + tx e cavetteria)
                    Ho appena letto su RCG che viene 305 dollari spedito

                    Inviato dal mio GT-I9100 con Topatalk

                    Commenta


                    • #11
                      L'ing. Sid la chiama offerta di natale
                      spedisce due riceventi per quel prezzo

                      Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                      Ho appena letto su RCG che viene 305 dollari spedito

                      Inviato dal mio GT-I9100 con Topatalk
                      Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
                      www.amccostacilento.it

                      Commenta


                      • #12
                        Molto interessante come risultato specialmente per i 200mw ed i 18km a 230m di altezza!

                        Commenta


                        • #13
                          un paio di foto...
                          File allegati
                          Aero Model Club Costa Cilento A.S.D.
                          www.amccostacilento.it

                          Commenta


                          • #14
                            ..stavo meditando che lrs far acquistare ad un mio amico.. e avevo pensato al chainlink dare, ma sono indeciso.. pendando qua e la m è venuto in mente: ma non vi sembra strano che il rangelink di sid sia cosi incredibilmente identico al chainlink dare di bev?
                            si sono dimenticati di raccontarci una storia?

                            Commenta


                            • #15
                              probabilmente escono dalla stessa fabbrica o sono stati fatti dalla stessa persona.. questo rangelink forse è un chainlink 2.0 riveduto e corretto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X