Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Altre categorie > FPV e riprese Aeree
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 21:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niubbo

Data registr.: 14-11-2011
Fpv Long Range

Salve a tutti,
mi chiedo dove posso reperire informazioni utili per un setup per volo Long Range
Niubbo is offline   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 23:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Ma è una presa in giro la tua o cosa?

Nick : Niubbo messaggi: 1

sarò pessimista ma sembra una provocazione, anche perché se non è uno scherzo ma dove vuoi trovare info al riguardo se non qui su un forum fpv? basta che cerchi ed esce tutto ciò che ti occorre, anche se forse non dovrebbe visto che il LR non è che sia una disciplina proprio superlegale, e sopratutto dare consigli di LR a un Niubbo del quale non si conosce nemmeno se sa volare con un easystar.......

alberto2 is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 06:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Data registr.: 14-09-2006
Quoto quanto dice Alberto, già l'FPV entro il kilometro non è un gioco, figuriamoci a lungo raggio.
Nick e messaggio non giocano a tuo favore, magari ci si sbaglia ma se così fosse ci sono diversi step prima di arrivare al FPV
Non basta certo saper pilotare un modello (sempre che tu lo sappia pilotare), leggi bene questo post:
Leggere attentamente prima di postare sulla sezione FPV e Riprese aeree.
Vecchio 15 novembre 11, 07:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niubbo

Per quanto riguarda saper volare, so volare, quello che vorrei trovare è una guida specifica a cosa comprare per fare long range FPV, le info qui sono molto sparse.
Vecchio 15 novembre 11, 07:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Curiosità mia, da quanto tempo e con cosa voli?
Per quanto riguarda le informazioni che cerchi ti consiglio di seguire il link che ti ho indicato, ricordati che sei su un forum, è già tanto che ci siano certe informazioni, se veramente interessato alle cose basta leggere leggere e ancora leggere come fanno tutti.
Vecchio 15 novembre 11, 14:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Niubbo

Ovviamente ho letto il link e altre info, per il volo rc lo pratico da circa 15 anni, anche se con qualche pausa.

Almeno potete confermarmi che ciò che ho ordinato va bene per long range o ci sono controindicazioni?

HO preso da BEVrc questo tracker integrato, che funziona con qualsiasi gps e osd...
Dovrebbe esserci anche un clone di questo della skylark, che insieme a questo dovrebbero essere i migliori tracker in circolazione, almeno da quanto scrivono loro e qualche utente su youtube che usa il sistema:

MFD antanna tracking system(The newest version of 2011) [MFD tracking system]- US$335.00 - BIRD'S EYE VIEW

sempre da bevrc ho preso questa trasmittente lawmate da 1W, sembra buona perchè ha 8 canali, i primi 4 compatibili airwave, e gli altri 4 lawmate, ossia:
CH1/CH5:2414/2370MHz
CH2/CH6: 2432/2390MHz
CH3/CH7:2450/2490MHz
CH4/CH8: 2468/2510MHz

la tx è questa:
BEV 2.4G 1000mw video Tx [2.4G 1000mw Tx]- US$75.00 - BIRD'S EYE VIEW

Poi la ricevente l'ho presa da nghobbies, e già che c'era un combo, ho preso anche una seconda tx lawmate da 1w, che pare essere il top in quanto a qualità dei componenti, e resistenza al drifting di frequenza col calore:

LM 1000mW 2.4Ghz Combo [LM241000C] - $125.50USD : New Generation Hobbies, Your One Stop FPV Shop

Ho inoltre acquistato una patch da 20,5 db di guadagno da montare sul tracker (sperando che ce la fa a portare il peso).

eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices

Sempre da ebay ho preso questo gps tracker per cercare il modello semmai ce ne fosse bisogno
eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices

Per il sistema di controllo rc, ho trovato un Dragon LInk+Dragon OSD con sensore corrente e gps usato a buon prezzo su rgroups,

e ho anche preso un booster da 0-7w (regolabile col voltaggio) da Flytron:

7W booster for 433Mhz - FLYTRON

con adattore sma maschio-sma maschio per connettere direttamente al modulo Dragon Link.

Come videocamera una sony 520tvl che già avevo.

Ho ordinato anche i Fatshark da HObbyking,

Mi manca ancora :aeromodello e antenna UHF SG7500 da mettere sul booster.

Come aeromodello cosa consigliate che possa portare un pò di peso?
Vecchio 15 novembre 11, 15:01   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Ci sei andato pesante con i componenti, sicuramente Alberto ti saprà aiutare per quanto riguarda i componenti stessi, io sono fermo al 5.8Ghz 200mw.

I modelli i più utilizzati per il long rage da quello che ho visto sono:

Arcus sport Robbe o Diamond 2500 Art-tech che alla fine solo lo stesso modello, viene utilizzato anche dal team di Alberto ( clicca l'immagine in firma da Alberto2 )
Skywalker, un vero container per l'FPV.

Secondo me comunque il migliore per il long è l'Arcus sport o Diamond 2500.
Vecchio 15 novembre 11, 15:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Niubbo Visualizza messaggio
Per quanto riguarda saper volare, so volare, quello che vorrei trovare è una guida specifica a cosa comprare per fare long range FPV, le info qui sono molto sparse.
e meno male che non l'hai trovata sta guida... altrimenti che ti compravi? lo Shuttle?

Paperinik. is offline   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 15:28   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di gogiamma

Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
e meno male che non l'hai trovata sta guida... altrimenti che ti compravi? lo Shuttle?
Vecchio 15 novembre 11, 15:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik. Visualizza messaggio
Hai capito papero, il niubbo, chi sarà, chi sarà?
s'è comprato mezzo mondo fpv conosciuto, e voleva aiuto......

N.B.: papero, ricordati che qualche sera di queste devi passare in laboratorio, che controlliamo insieme la nuova bestia.....

alberto2 is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione