| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2007 Residenza: Arona (NO)
| Ciao a tutti, mi state tentando a prenderlo.... non ho alcuna esperienza di volo con aerei, solo con multicotteri e simulatore. Originale da scatola vi sembra ok per un principiante (sostituendo servi ed esc)? Meglio un gommolo? Tendenzialmente preferirei un motoaliante tranquillo usabile anche in pendio ma non voglio pretendere troppo. Naturalmente non passerei all'FPV finché non avessi la completa padronanza del mezzo. Inoltre al campo volo sono certo di poter avere un buon aiuto / insegnamento. Il dubbio maggiore riguarda la facilità di riparazione del mezzo. Come si procede? ![]() Ciao!
__________________ Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson |
| | |
| | #22 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-09-2006 Residenza: Parma
| Arrivato stamattina con GLS, ho solo dato un occhio al volo per verificare che tutto fosse ok. Se riesco lo collaudo questo week ma non sono sicuro di riusirci. Come primo modello potrebbe anche andare bene, sicuramente per chi inizia comunque preferisco o l'easy star o il Bixler di KobbyKing ( che però non ho provato ).
__________________ Gogiamma EasyStar - TwinStar2 - Easyglider - Minimag - Gemini - Twister - Merlin - Mentor- Mini pulse XT - Pulse XT 25e - EFlite DHC2 Beaver - EFlite Taylorcraft - Parkzone Corsair F4 |
| | |
| | #25 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per principianti l'easy star è imbattibile, sia x il peso del modello senz'altro inferiore al raptor,sia x il fatto che è totalmente in elapor,(simil epp). | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| Una domandina, ma i servi di serie e il regolatore fanno così pena? Ho letto in giro che il regolatore è inaffidabile e a volte anche i servi. Farò qualche test prima di andare in volo appena montato. Alberto, che motore da 250 W e regolatore ci monti in alternativa?
__________________ Gogiamma EasyStar - TwinStar2 - Easyglider - Minimag - Gemini - Twister - Merlin - Mentor- Mini pulse XT - Pulse XT 25e - EFlite DHC2 Beaver - EFlite Taylorcraft - Parkzone Corsair F4 |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il motore che ho preso è questo : HobbyKing R/C Hobby Store : NTM Prop Drive Series 28-26A 1200kv / 250w Da usare a 4S con una 8x4 apc o 8x6 camprop,(va anche x le 3S), perchè ho dei pacchi lipo a 4 celle da utilizzare, in linea di massima ha quasi le dimensioni dell'originale, e dovrebbe entrare nella pinna originale. I servi? certo con questi prezzi non saranno senz'altro il top, comunque, visto il test di velocità a manetta e in picchiata che ho fatto, stai tranquillo che fino a 140 km/h reggono e con il modello a 1650 grammi di peso o.d.v. , casomai fai un pò di cicli prima del collaudo, ci sono dei tester x servocomandi, io uso quello della jeti, che sarebbe il proprio programmatore, ma fà anche da servo test, e altro; comunque li testi anche manualmente, con la radio, ci vuole più pazienza. Ultima modifica di alberto2 : 10 novembre 11 alle ore 15:01. | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| Mmmmm, di scorta al momento ho solo 2 regolatori Turnigy da 30 e una da 60, vedo e nel caso metto quello da 30A. Bene per i servi, ho anche in casa un Keda 2213-20 , ovviamente dovrei rimanere sulle 3 celle, a 4S ho pacchi dai 3000mAh in su mentre a 3S parto da 450mAh fino ai 5000mAh. Proverò col sostituire il regolatore mantenendo il motore originale e vedo, nel caso ordino come il tuo, il diametro dovrebbe andare bene, ho visto che la piastrina di fissaggio è Ø 30 mm.
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Gogiamma EasyStar - TwinStar2 - Easyglider - Minimag - Gemini - Twister - Merlin - Mentor- Mini pulse XT - Pulse XT 25e - EFlite DHC2 Beaver - EFlite Taylorcraft - Parkzone Corsair F4 | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |