| | #121 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Citazione:
Per l'OSD, il RangeVideo è esaurito ovunque mentre è più facile trovare ET anche in Germania; e del Nova Cyclops RTH che mi dici? Per il LR tu cosa utilizzi? RangeLink, DragonLik o Sherrer? Tanto vale, giustamente come dici tu, programmare anche questa spesa. Per le antenne video ho visto alcuni tutorial per la realizzazione e l'ottimizzazione ed accordatura della frequenza utilizzata: una bella ed interessante sfida! Nell'attesa del modello sto già smanettando/pianificando (con la fantasia) tutto quello che è necessario da fare: ho già la scaletta pronta: 1. montare il carrello 2. ottimizzare il modello al volo 3. provare video in volo con una dignitosa keychain 808 #11 e poi con la GoPro Hero 2 4. montare un sistema video Tx/Rx 1,2 Ghz max 800mw ed ottimizzarne il segnale (realizzazione dipolo accordato) ed eventuale antenna patch a terra; dissipatore di calore su Tx 5. utilizzare alimentazioni separate modello/video (2 LiPo) 6. utilizzare regolatore stabilizzato 12v per il sistema video/FPV 7. vedere se necessario filtro per Tx 1,2 Ghz 8. passo immediatamente successivo OSD con stabilizzatore, orizzonte e, possibilmente, RTH 9. sistema LR 433 Va bene? Qualche suggerimento oltre quello di non correre? Ma è quello che farò per diluirne l'apprendimento e le spese da affrontare. ![]() | |
| | |
| | #122 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Horizon Hobby Servocomando digitale FLS80D - 2,0 (4,8V)-0,09 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore anche se sul tilt, lavorando a sbalzo con la vga, è meglio in metallo, su atterraggi bruschi potrebbe sgranarsi. Per il fissaggio fra poco scendo in garage e rifaccio una foto dettagliata del fissaggio sull'arcus, facilmente te lo puoi costruire. Il cyclops non lo conosco. Riguardo il LR io ho uno sherrer pro, che fra l'altro ha anche avuto dei problemi legati al segnale ppm, difficili da riscontrare ma li ha avuti.Comunque sia sono dell'idea che problema più o meno questi sistemi sono costruiti da artigiani dell'elettronica, passatemi il termine, di certo non comparabili con i sistemi/mezzi in possesso di Jr-futaba etc, quindi funzionano tutti, ma fra virgolette, nel senso che se c'è un problema si spera che il produttore si sbrighi ad aggiornare il firmware o l'hardware che sia.Comunque il problema dello sherrer si evita abbastanza facilmente.Noi nel gruppo abbiamo usato il chain link che andava bene, e adesso abbiamo un ez uhf in procinto di collaudo.Ora c'è anche il range link che sembra sia ottimo anche come prezzo. Riguardo l'alimentazione separata sul modello io la uso solo se non se ne può fare a meno, dato che istalli lo stabilizzatore di tensione, questa è già stabilizzata e filtrata da questo circuito;solo se hai comunque notevoli disturbi video e nn riesci a risolvere separi le alimentazioni, è senz'altro più comodo ricaricare solo una lipo dopo il volo. | |
| | |
| | #123 (permalink) Top | |
| Citazione:
Una sola LiPo = una sola posizione sul modello = una sola ricarica; conviene comunque stabilizzare la tensione a 12v per l'HD FPV! I servi penso anche io convengono gli MG. Mentre continuavo a leggere mi sono imbattuto sul tutorial di IBCrazy con il nuovo progetto antenna Crosshair; che ne pensi? Quindi pensi che mi conviene tenere sott'occhio il RangeLink? Aspetto comunque le Vostre impressioni sull' EZ link! Appena mi arriva il modello, la mia promessa è di descrivere brevemente e con delle foto la realizzazione del carrello secondo le tue istruzioni. | |
| | |
| | #124 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Riguardo l'antenna del mitico, che dire, riguardo le antenne è lui in questo momento il precursore da seguire, le antenne funzionano bene, e questa C.h. ha il pregio della compattezza paragonata alle Elical, anche con un buon guadagno, sembrerebbe più critica sui lobi laterali, e comunque è maggiormente critica nella costruzione, bisogna rispettare maggiormente le misure, necessita di maggior attenzione rispetto rispetto alle elical; senz'altro la faremo e la proviamo. Il range link ne parlano bene e mi sembra che costa meno sia di ez uhf che dello scherrer. | |
| | |
| | #125 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #126 (permalink) Top |
| User | Unica attenzione sul posizionamento alto della vga è il tubicino di carbonio che la sostiene, deve essere passante, fin dentro la cappottina del modello, perché ci devi poter infilare il giravitino a croce con cui fissare la vite centrale sulla squadretta che si avvita sul servo. |
| | |
| | #127 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ne approfitto per un'altra domanda: ho in casa del compensato (2-3mm) che una volta utilizzavo per fare lavoretti al traforo, posso utilizzare quello, al posto del compensato di betulla, per tutte le strutture da realizzare? | |
| | |
| | #128 (permalink) Top |
| User | Il compensato normale non ha assolutamente la resistenza della betulla, puoi anche usarlo ma devi rinforzarono maggiormente, alla fine sei costretto ad un peso superiore.. Il carbonio può dare fastidio ma dipende dalla posizione rispetto alla Txv. Sent from my iPhone Ultima modifica di alberto2 : 06 febbraio 12 alle ore 12:34. |
| | |
| | #129 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #130 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
La struttura del carrello devi fare attenzione, deve essere robusta si, ma il bello è creare quella struttura alleggerita ad incastri fra le parti in modo tale che regga, ma rimanga leggera. | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |