annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

filtri lc per fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • filtri lc per fpv

    scusate se magari esisteva già una discussione simile, ma non sono riuscito a trovarla con il cerca!

    usando multirotori spesso piccoli e poco spaziosi per fare fpv, quasi sempre alimento tx e cam con le stesse lipo del modello, lo so che è sbagliato ma è una necessità
    su alcuni modelli il segnale video è pulito su altri ci sono le clessiche righe che variano con i giri dei motori.
    questo dipende da tipo di cam, tx, lunghezza fili, tipo di telaio(legno o alluminio),ecc..
    con i toroidi non ho mai risolto (e ne ho usato tanti!).
    così ho cominciato a fare delle prove con l'oscilloscopio, senza più di tanto seguire le formule adeguate, raccattando quello che avevo in casa.
    risultato, un filtro lc perfettamente funzionante.
    ovviamente i multirotoristi ne sentiranno più il bisogno vista la componentistica.
    questi sono i link che ho seguito:

    LC Filters | FPV UK

    L-C Filter for Wireless A/V Systems [PSF-100] - $12.95 : Ready Made RC LLC, Your full service FPV and R/C store!

    LC Lowpass filter to reduce noise for Camera / transmitter

    nella foto è erroneamente entrato un condensatore da 10v scusate.
    File allegati
    Ultima modifica di pragamichele; 16 settembre 11, 22:35.

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

  • #2
    Induttanza derivata da alimentatore switching da PC defunto ?

    Grazie per la risposta....
    Ciao
    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
    Grazie "TRANQUILLO"
    FAI 15766

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
      Induttanza derivata da alimentatore switching da PC defunto ?

      Grazie per la risposta....
      Ciao
      bravissimo! hai vinto
      ma non era defunto, ne ho talmente tanti che ho deciso di cannibalizzarne uno.

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
        scusate se magari esisteva già una discussione simile, ma non sono riuscito a trovarla con il cerca!

        usando multirotori spesso piccoli e poco spaziosi per fare fpv, quasi sempre alimento tx e cam con le stesse lipo del modello, lo so che è sbagliato ma è una necessità
        su alcuni modelli il segnale video è pulito su altri ci sono le clessiche righe che variano con i giri dei motori.
        questo dipende da tipo di cam, tx, lunghezza fili, tipo di telaio(legno o alluminio),ecc..
        con i toroidi non ho mai risolto (e ne ho usato tanti!).
        così ho cominciato a fare delle prove con l'oscilloscopio, senza più di tanto seguire le formule adeguate, raccattando quello che avevo in casa.
        risultato, un filtro lc perfettamente funzionante.
        ovviamente i multirotoristi ne sentiranno più il bisogno vista la componentistica.
        questi sono i link che ho seguito:

        LC Filters | FPV UK

        L-C Filter for Wireless A/V Systems [PSF-100] - $12.95 : Ready Made RC LLC, Your full service FPV and R/C store!

        LC Lowpass filter to reduce noise for Camera / transmitter

        nella foto è erroneamente entrato un condensatore da 10v scusate.

        buongiorno, visto che ho molti alimentatori pc da buttare, vorrei cimentarmi nel realizzo del filtro. Mi servirebbe per filtrare l'alimentazione video per la VTX e camera derivante dalla batteria unica del quadricottero, mi confermate che i componenti sono quelli? ed i collegamenti? semplici paralleli? scusate l'ignoranza nel campo elettronico, ma vorrei evitare pasticci. grazie

        Commenta


        • #5
          ...scusate l'ignoranza,
          ma lo schema elettrico del filtro è questo?
          File allegati
          Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx

          Commenta

          Sto operando...
          X