| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #652 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-11-2011
| se lo fai stampare in copisteria, conviene dargli il file cad che si trova allegato qui: Disegni e Progetti Gratis per FPV dovrebbe esserci anche la versione 2.0 che è un buon punto d'inizio.
__________________ www.fpvLR.com |
| | |
| | #653 (permalink) Top |
|
| | |
| | #654 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
| Salve! anche se ora è molto pesante, credo di aver trovato il setup e il centraggio ideale per il Kondor che ora vola stabile sia sotto motore che in planata, è abbastanza controllabile ma certamente è indicato solo per un volo delicato e tranquillo, altrimenti con quel peso la struttura sarebbe messa a dura prova...... allora: il mio Kondor ora ha:
posto alcune foto e aspetto le voltre opinioni in merito. Ciao ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #655 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: Brescia
| Citazione:
Per quanto riguarda le ali, il peso è proprio dovuto all'irrobustimento delle ultime, è molto resistente e faccio affondi anche a 70/80km/h, praticamente sembrano di legno, l'unica cosa è che sono fermo con la versione di 220cm, appena riesco termino anche quella, certo più velocità sarebbe più divertimento, ma il kondor che ho fatto deve essere lento, stabile e deve portar su anche una mucca!. | |
| | |
| | #656 (permalink) Top |
| New Kondor Ecco i lavori per la realizzazione del mio secondo Kondor, questo a differenza dell'altro sarà meno appesantito e avrà l'apertura alare di 2,10mt, il muso è stato allungato di circa 10cm per poterlo bilanciare, forse è esagerato ma al massimo tengo la batteria semplicemente piu indietro. Questa versione forse avrà anche l'alloggio per un leggerissimo paracadute, ma quello si vedrà alla fine.... |
| | |
| | #657 (permalink) Top |
| Ho finalmente cominciato a resinare le ali del nuovo kondor da 2,10 metri, è una bella bestia, l'unico problema è che ho fatto il diedro da 9,5cm, forse era meglio il mio vecchio con meno diedro, certo meno autostabile ma piu scattante e fermo in presenza di vento, poi naturalmente vedremo se le mie perplessità saranno confermate sul nuovo modello, penso di fare un paio di ali praticamente senza diedro, sarà più veloce e metterò un tubo in carbonio in tutta l'ala, resinandole successivamente saranno resistentissime! Volevo aggiungere una scheda kk per la stabilità e in arrivo c'è il nova osd. Ho tagliato una cappottina per l'elettronica e praticamente è diventato una sorta di uav militare, vedrete appena posto le nuove fotografie, l'unico dubbio è se allungare la trave di coda o lasciarla come da progetto, io per sicurezza l'ho tagliata 6 cm in piu, al massimo la taglio dopo (ho messo anche un tubo da 10 per irrigidire la coda)... Resinerò il modello con tessuto in vetro da 80gr (spero che sia abbastanza resistente), pensavo addirittura di aggiunde due motori, però per il momento lo provo così, poi si vedrà. Non ho più visto video del kondor, qualcuno lo utilizza ancora? Ciao, ecco le prime fotografie. |
| | |
| | #658 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-12-2010 Residenza: Genova e S.Stefano d'Aveto
| Quasi pronto Ciao, dopo unbel po' di tempo ho ripreso i lavori del kondor ed è quasi pronto, manca la parte video!!!! Posto alcune foto. A spanne dovrebbe essere bilanciato a 8 cm dal bordo( è forse troppo???).Un altro dubbio riguarda il lancio, non lo ho ancora pesato ma sul braccio si sente parecchio e io non ho mai lanciato nessun aereo e sono un po' preoccupato. Ciao allaprossima con spero le foto definitive e(spero di no) .....l'epitaffio del kondor!!!!!! P.S. poi per l'osd ho usato la eagle tree
__________________ Matteo |
| | |
| | #659 (permalink) Top |
| Complimenti Foresta, vedo un'altra mia bestiaccia che solca i cieli.... Complimenti anche per la tenacia. Antonio
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |