annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto Brightness control unit with built in micro motor ?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Auto Brightness control unit with built in micro motor ?

    Ciao,qualcuno ha già provato questo tipo di lente ? non ho ben compreso se il motorino comanda uno zoom o un angolo di visuale,,,,,

    Xen Auto Brightness Control unit 2.8-12mm F1.4 for XEN-AVG600 [XEN-AVLENS-5] - $23.00USD Low Price RC Limited
    la censura è per piccoli uomini

  • #2
    Dovrebbe comandare lo zoom.

    Molto interessante, qualche tempo fa ce ne erano altri, ma dai prezzi molto piu' alti, si potrebbero quasi quasi provare

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Erick Visualizza il messaggio
      Ciao,qualcuno ha già provato questo tipo di lente ? non ho ben compreso se il motorino comanda uno zoom o un angolo di visuale,,,,,

      Xen Auto Brightness Control unit 2.8-12mm F1.4 for XEN-AVG600 [XEN-AVLENS-5] - $23.00USD Low Price RC Limited
      Potrei dire delle ca..ate basandomi solo sulla foto e descrizione ma l'ottica credo sia una "varifocal" cioè un tipo di zoom che necessita della correzione manuale del fuoco quando cambia la lunghezza focale, il "motorino" invece controlla l' iris, il diaframma in italiano, utilizzando il segnale della telecamera. Nella foto ci sono due barrette che servono per muovere zoom e fuoco.

      In pratica decidi a terra che lunghezza focale vorresti usare e quindi che angolo di visuale avresti !

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
        Potrei dire delle ca..ate basandomi solo sulla foto e descrizione ma l'ottica credo sia una "varifocal" cioè un tipo di zoom che necessita della correzione manuale del fuoco quando cambia la lunghezza focale, il "motorino" invece controlla l' iris, il diaframma in italiano, utilizzando il segnale della telecamera. Nella foto ci sono due barrette che servono per muovere zoom e fuoco.

        In pratica decidi a terra che lunghezza focale vorresti usare e quindi che angolo di visuale avresti !
        E' probabile che sia cosi', perche' i cavi del motorino vanno a finire dentro alla telecamera, quindi se li gestisce lei.

        Spiegherebbe anche perche' della grande differenza di prezzo con quelle che avevo visto io.

        Commenta


        • #5
          beh però su modelli un po più capienti le due astine di zoom e focus si potrebbero collegare a due servetti da 5 grammi e facendo varie miscelazioni su due interruttori a 3 posizioni hai delle focali già a fuoco in ''memoria''

          Commenta

          Sto operando...
          X