annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"night vision" questo sconosciuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • "night vision" questo sconosciuto

    Tempo fa (1 annetto) presi la KX-181 per un amico, con funzione "night vision".
    In pratica, se si spengono le luci, la cam passa in bianco e nero stile visione notturna e devo dire funziona bene.

    Volevo capire quali altre cam hanno questa funzione, magari più economiche della 181 che costa un botto, anche se c'è qualche variante della cam 540 sony, in particolare quelle che dichiarano 0.01 lux .. qualcuno le ha provate al buio?

  • #2
    Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
    Volevo capire quali altre cam hanno questa funzione, magari più economiche della 181 che costa un botto, anche se c'è qualche variante della cam 540 sony, in particolare quelle che dichiarano 0.01 lux .. qualcuno le ha provate al buio?
    Sì, ho la 540tvl con il ccd sony 1/3" 0.01 lux che vende securitycam2000.
    Va molto bene in condizioni di bassa luminosità, ci si può volare benissimo col sole già tramontato e quasi nella completa oscurità.
    Mi fa un po' di casini con il segnale della telemetria della eagle tree per il tracking antenna (che mi sembra sensibile alla luminosità e al contrasto dell'immagine), ma per il resto è perfetta.

    Prossimamente proverò a comprare anche un illuminatore infrarosso per vedere gli ostacoli a bassa quota e schiarire la zona di atterraggio.

    Ho visto che ci sono anche le WDR e le camere direttamente in B/N, che probabilmente al buio andranno ancora meglio...
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
      Sì, ho la 540tvl con il ccd sony 1/3" 0.01 lux che vende securitycam2000.
      Va molto bene in condizioni di bassa luminosità, ci si può volare benissimo col sole già tramontato e quasi nella completa oscurità.
      Mi fa un po' di casini con il segnale della telemetria della eagle tree per il tracking antenna (che mi sembra sensibile alla luminosità e al contrasto dell'immagine), ma per il resto è perfetta.

      Prossimamente proverò a comprare anche un illuminatore infrarosso per vedere gli ostacoli a bassa quota e schiarire la zona di atterraggio.

      Ho visto che ci sono anche le WDR e le camere direttamente in B/N, che probabilmente al buio andranno ancora meglio...
      ciao...hai questa? 540TVL SONY CCD Chipset Color Board Video Camera for Security - SecurityCamera2000.com

      volevo provarla anche io al buio, ma hai cambiato qualche impostazione tramite l'osd?

      ciao.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
        ciao...hai questa? 540TVL SONY CCD Chipset Color Board Video Camera for Security - SecurityCamera2000.com

        volevo provarla anche io al buio, ma hai cambiato qualche impostazione tramite l'osd?

        ciao.
        Ciao Mekfly,
        Ho quella col case in metallo ma senza OSD e ne sto aspettando un altra uguale ma col microfono integrato:
        540TVL High Resolution Mini SONY CCD Camera Mic 0.01Lux 2.8mm Lens

        Non ho fatto nessuna modifica, quando le condizioni di luce calano lei passa in b/n. Ho anche una 480TVL da 0.5 Lux che non va neanche male al buio, ma è un po' meno sensibile.

        A dire il vero le sto alimentando direttamente a 3s, che non è proprio il massimo, devo farmi uno step-up/step-down per alimentarle a 12v puliti, credo sia molto meglio...
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • #5
          YouTube - Mikrokopter with 50W alogen with IR filter light...Living the night!

          KX191

          Commenta


          • #6
            Che illuminatore hai usato in questo video? Angolo di copertura? Peso?
            Non è male ma speravo di adottare qualcosa che avesse un po' più di profondità...credo che usare direttamente led a 800/900nm sia molto più efficiente.
            Johnny
            (GTE - Torino)
            Out of sight, NOT out of mind.

            Commenta


            • #7
              Una lampada alogena da 50W ( comunissimo faretto da 2 Euro con riflettore ) con schermo IR ( che si usava negli anni 60 per illuminare per l'appunto IR
              sui vecchi carro-armati ) apertura 50° e peso di 35 grammi tutto compreso.
              Sicuramente tu saprai fare di meglio anche sfruttando le nuove tecnologie,pubblica poi il video!
              Ciao.

              Commenta


              • #8
                ho trovato questo video interessante:

                FH-25HD

                cam compare By Fu Xing On ExposureRoom

                costa $96 ma promette bene. Il venditore ha anche una cam con zoom comandabile da radiocomando! (299$!!)

                FH-10Z 10x Optical Zoom RC Controlled Cam-world smallest! 75g! - $299.99 : FOXTECH FPV SYSTEM

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                  ho trovato questo video interessante:

                  FH-25HD

                  CUT
                  L'FH-25D sembra fighissima, ma nella comparativa ha una lente diversa dalle altre due, quindi la luminosità un po' viene alterata...
                  Anche la fh10 è uno spasso, foxtech sta sfornando delle cose molto interessanti!
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X