| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| NON SOTTOVALUTIAMO SEMPRE LE COSE SERIE (Modelli Perduti Reprise) Onestamente non mi è piaciuto il modo in cui è stato tagliato il Thread di Ludo91, semplificare le cose dicendo che chi fa FPV corre gli stessi rischi di chi vola sopra un campetto è se no tecnicamente criminale quantomeno fuorviante. Anchè perchè, guardiamoci negli occhi, o nel monitor, ma almeno il 90% degli FPVisti va o vuole andare ben OLTRE la visuale diretta. Non parliamo poi di quelli che volano con l' elicottero e la telecamera intorno al palazzo e pure DENTRO le finestre.... Ricordiamoci che come legislazione possiamo, al massimo, equiparare gli FPV agli ULM, quindi sono proibiti sorvoli di abitati, zone industriali, strade, elettrodotti, superfici aeroportuali ecc, al massimo si possono tagliare strade e elettrodotti perpendicolarmente, mi sono letto tutto il papiro e se volete lo posto. Per concludere, vi ricordo che in numerose manifestazioni es. di alianti trainati e in pendio si va ben oltre la portata ottica in caso di guasto, durante le varie edizioni della 6 Ore di Molinella ci sono state altrettante perdite dimodelli oltre i 5-6 Kg con range di volo attorno agli 8-10 Km, per fortuna sono finiti nei campi o nei frutteti della zona, ma se uno finiva in un cortile o su un' auto altro che finire sul giornale. Almeno l' FPV oltre la portata visiva si vada a fare in luoghi deserti (nn mi preoccupo di eventuali incendi, basta annegare nel polistirene con circolazione d' aria) le batterie e i regolatori oppure usare regolatori sovradimensionati e batterie corazzate o in contenitori resistenti all' urto.
__________________ Marlboro: "Hey, Harley, il grilletto va tirato, non strizzato come il tuo uccello!" Harley:"Cacchio, Marlboro, come hai imparato a sparare con quella fottuta Desert Eagle?" "su un libro. Me l' hanno dato insieme alla pistola." |
| |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Scaviamo pure la nostra buca nella sabbia e nascondiamoci quella cosa che serve a separare le orecchie. Continuiamo a giocare con i nostri aeroplanini nascondendoli alla signora maestra. ps questo è il mio PRIMO intervento su questa sezione, ma permettetemi di essere MOLTO informato sull' argomento. Comunque, se lo spirito è questo e non volete sentirvi dire delle brutte cose, fate pure. ma OHNE MICH! Con questo chiedo che questa discussione da me aperta sia chiusa.
__________________ Marlboro: "Hey, Harley, il grilletto va tirato, non strizzato come il tuo uccello!" Harley:"Cacchio, Marlboro, come hai imparato a sparare con quella fottuta Desert Eagle?" "su un libro. Me l' hanno dato insieme alla pistola." Ultima modifica di batman : 09 settembre 10 alle ore 13:24. | |
| |
| | #4 (permalink) Top | ||
| Moderatore Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Non rispondo a PM tecnici. - Dintorni di Bologna
| Citazione:
credo che la stessa cosa, sia valida per qualcunque tipo di modello aereo pilotato da ogni Modellista che si possa definire tale, ovvero serio e responsabile e con un po' di sale in zucca. Citazione:
Non possiamo pero' far diventare questa sezione FPV e Riprese aeree una specie di tribuna politica o peggio ancora una erea nella quale sfogare i propri istinti, quali essi siano. C'e' gia' abbastanza tensione in questa zona del forum senza bisogno di alimentarla con interventi provocatori o con false notizie da telegiornale. Ho sbagliato a non cassare subito la "fanta-notizia" di Ludo e di sicuro non ripetero' questo errore in futuro. Con stima. | ||
| |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |