annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Thread Ufficiale SkyWalker!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Thread Ufficiale SkyWalker!

    Visto che nessuno ancora si è fatto avanti apro io il 3D specifico per questo modello!

    Direi che ne sono pienamente soddisfatto, molto capiente l'unica pecca è che ha una coda molto pesante e per bilanciarlo uso 650g di batterie per un peso totale di circa 2.2kg, in ogni caso volaaaa!!

    Il setup:

    Himax 3510-1100kv con 10x5

    Kx191
    Rvosd Gen4
    TXv 800mW
    LR Rx v4.02

    2x 3s 4400mah
    1x 3s 1000mah

    Vi metto qualke foto:







    Ed ecco il video:

    First Flight with SkyWalker on Vimeo

  • #2
    Azz, che bel modellozzo, e con quelle batterie avrai un'ora comoda di autonomia!
    Mi pare che comunque vola benone, non sembra avere quel peso!
    Complimenti!

    Commenta


    • #3
      Cavoli che bello... Io lo ho in scatola da 15 giorni... Arrivato un Po ammaccato ma appena ho tempo lo monto... Penso di verniciarlo.. E probabilmente lo uso con la gopro.. Te per caso hai usato la colla che danno in confezione? È buona? Io metterò 5000mah totali a 3celle cioe due pacchi 3s da 2500..

      Staremo a veder

      Commenta


      • #4
        Che belloooooo.......ed ancora più bello perchè il mio arriverà lunedi!.....ma comunque sembra un bel modello da volarci pure con un pò di vento senza che ne risente tanto come easystar.......infatti noto che va dritto e vira come un treno ma....... da nn sottovalutare la bravura di Neo360 nel settarlo.........complimenti il Thread su questo modello e iniziato a meraviglia.....

        PS: noto pero quei rinforzi con dei tondini in legno sul piano di coda e mi domando se c'è una possibilità di farne a meno.....
        Salvo Giangreco www.valledeglidei.com - My WebSite

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da valledeglidei Visualizza il messaggio
          Che belloooooo.......ed ancora più bello perchè il mio arriverà lunedi!.....ma comunque sembra un bel modello da volarci pure con un pò di vento senza che ne risente tanto come easystar.......infatti noto che va dritto e vira come un treno ma....... da nn sottovalutare la bravura di Neo360 nel settarlo.........complimenti il Thread su questo modello e iniziato a meraviglia.....

          PS: noto pero quei rinforzi con dei tondini in legno sul piano di coda e mi domando se c'è una possibilità di farne a meno.....
          Volendo potrebbe stare anche senza, io xò li ho messi sai com'è prevenire è meglio che curare!

          Un'altra cosa che ho fatto appena adesso, è quella di eliminare tutti i tubi di carbonio per il rinforzo, ho usato dei tubetti di legno pieno con la stessa rigidità di quelli al carbonio!

          Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
          Cavoli che bello... Io lo ho in scatola da 15 giorni... Arrivato un Po ammaccato ma appena ho tempo lo monto... Penso di verniciarlo.. E probabilmente lo uso con la gopro.. Te per caso hai usato la colla che danno in confezione? È buona? Io metterò 5000mah totali a 3celle cioe due pacchi 3s da 2500..

          Staremo a veder
          Ho usato la ciano acrilica, quella che danno insieme fà cagare detto in parole semplici!

          Commenta


          • #6
            Neo
            complimenti per il modello , solo una domanduzza
            Quindi il piano di coda non e' smontabile?
            Il legno fisicamente a parità di diametro non ha la rigidezza del carbonio....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
              Neo
              complimenti per il modello , solo una domanduzza
              Quindi il piano di coda non e' smontabile?
              Il legno fisicamente a parità di diametro non ha la rigidezza del carbonio....
              No il piano no, xkè quelli sono incollati!

              Si beh questo lo so, è ovvio che il carbonio è + resistente del legno, xò ho trovato dei tondidi di legno pieno e facendo il confronto flettono come i tubetti di carbonio che ti danno insieme all'aereo. In + la differenza di peso è di soli 9g in + rispetto alle bacchette in carbonio, ed onestamente tra carbonio è legno preferisco il legno visto che so quanto può dar fastidio il carbonio alla trasmissione video.
              Ultima modifica di Neo360; 26 giugno 10, 14:06.

              Commenta


              • #8
                da' fastidio se ci infili un'antenna dentro

                bel modello, l'unica cosa che non mi convince troppo e' l'antenna dietro all'elica: non te la piega indietro?

                Commenta


                • #9
                  Bellissimo, qualche foto della disposizione interna?

                  Commenta


                  • #10
                    ottimo ottimo!!
                    lo sto tenendo d'occhio da un pò... quello che mi frena, per ora, è il prezzo, un pò alto per gli standard di gommoli del genere.
                    Comunque una discussione ufficiale è bene che ci sia anche qua sul barone .

                    non sapevo questa cosa della coda pesante, ci puoi dire di più? è proprio il pianetto che pesa tanto? (eventualmente si potrebbe rifare più leggero) oppure è il trave? Oppure è il muso ad essere corto, secondo te?

                    PS al campo lo abbiamo ribattezzato il GAVONE (o GAV-UAN all'americana )

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                      da' fastidio se ci infili un'antenna dentro

                      bel modello, l'unica cosa che non mi convince troppo e' l'antenna dietro all'elica: non te la piega indietro?
                      No Mach, ti posso assicurare che può disturbare anche all'esterno!

                      Per farti un esempio, volevo rinforzare un pò l'easy star sul trave di coda visto il suo peso, inizialmente avevo messo un tondino di carbonio sotto alla TXv, posizione uguale a questa, dietro il motore, beh sorpassati gli 1.5km improvvisamente il segnale video veniva disturbato "solita zona dove volo, quindi prima di fare questa modifica ci ho sempre volato senza problemi" ho subito pensato al tubo di carbionio, infatti l'ho levato è sostituito con un tondino di legno ed il provema è svanito!

                      Dimenticavo: Per l'antenna dietro, no xkè ci ho messo un bastoncino da spiedino dietro in modo da non farla andare indietro, lo faccio su tutti i modelli !

                      Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                      Bellissimo, qualche foto della disposizione interna?
                      Top Secret

                      Originariamente inviato da merengue Visualizza il messaggio
                      ottimo ottimo!!
                      lo sto tenendo d'occhio da un pò... quello che mi frena, per ora, è il prezzo, un pò alto per gli standard di gommoli del genere.
                      Comunque una discussione ufficiale è bene che ci sia anche qua sul barone .

                      non sapevo questa cosa della coda pesante, ci puoi dire di più? è proprio il pianetto che pesa tanto? (eventualmente si potrebbe rifare più leggero) oppure è il trave? Oppure è il muso ad essere corto, secondo te?

                      PS al campo lo abbiamo ribattezzato il GAVONE (o GAV-UAN all'americana )
                      La fusoliera è lunga, di xse la coda non pesa + di tanto, ma essendo lungo sposta parecchio il baricentro. Il mio forse è anche + pesante considerando il fatto che solo l'antenna del TXv pesa 40g!!

                      Commenta


                      • #12
                        neo ma piccolissimo ot.. 800mw per la TXv ma su quale frequenza? 1,3?

                        Commenta


                        • #13
                          quello che secondo me incide tanto nel centraggio è il motore, che è abbastanza indietro

                          volendo evitare il carbonio ma anche il legno, un buon materiale per i rinforzi è la fibra di vetro
                          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                            quello che secondo me incide tanto nel centraggio è il motore, che è abbastanza indietro

                            volendo evitare il carbonio ma anche il legno, un buon materiale per i rinforzi è la fibra di vetro
                            Bravo blinking ci avevo pensato, ma tu sai dove trovarli i tondini di vario diametro in fibra di vetro?

                            Il motore pesa solo 89g non credo si riesca a trovare un motore meno pesante che tiri su 2.2kg di modello.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                              Bravo blinking ci avevo pensato, ma tu sai dove trovarli i tondini di vario diametro in fibra di vetro?

                              Il motore pesa solo 89g non credo si riesca a trovare un motore meno pesante che tiri su 2.2kg di modello.
                              il problema è che ormai si trovano solo tondini di carbonio, quelli in vetro li usano forse ancora per gli aquiloni.

                              prova a chiamare alla casa dello sport di Montaldo, ho visto sul sito che trattano aquiloni Casa dello Sport

                              se no li ha hobbyking, ma per la misura lunga credo ti costringa alla scatola ingombrante per la spedizione

                              il motore a vederlo non l'avrei detto così leggero, meglio così!
                              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X