| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #221 (permalink) Top | |||
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| Citazione:
![]() è un tubo di carbonio da 12mm!! come fa a spezzarsi in volo? non voglio mettere in dubbio quello che dici ma fammi capire perchè mi sembra impossibile! forse la v3 era diversa in questo punto?fra l'altro aggiungo che la v5 ha l'ala con una baionetta sola ma inoltre è stato aumentato il diametro della trave di coda, comunque sia con la v4 non mi è mai successo niente. antenne? dipoli ovunque e una patch da 14db. Citazione:
i flap? sai che ci stavo pensando in questi giorni? non li ho mai provati e fin adesso non mi è mai venuto in mente a cosa avrebbero potuto giovare... invece da ieri è cominciato a saltarmi in testa una cosa. lo sw regge sicuramente fino ai 100km/h, oltre non mi spingerei, ho paura dei vari flutter che potrebbero verificarsi nell'ala (con i rinforzi comunque sono piu' tranquillo) e anche nel piano orizzontale. quindi tutte le volte che si deve perdere quota rapidamente, magari semplicemente perchè si vuole scendere o per volare a filo di ripidi pendii... è un problema. d'estate soprattutto è davvero noioso spiralare per 5 minuti di fila picchiando per scendere!!!! e le montagne sono troppo belle per non pensare di scendere lungo il pendio sfiorando il terreno!!! quindi... flap a 90° e giu!!! In teoria potrebbero servire a questo, che non è assolutamente poco a mio parere... poi bisognerebbe provare... Citazione:
le metti sempre verticali le antenne o orizzontali?? comunque la storia dei 40km non mi è venuta in mente per battere il record italiano, ma per battere quello dello sw (34km). secondo me lo sw può arrivare a 40. quello è il suo limite, non sarebbe migliorabile piu' di cosi se non con stravolgimenti obrobriosi.. comunque il video l'ho già provato a terra e con la 14 db è incredibile... la cosa pazzesca è che anche con la 8db... ![]() | |||
| | |
| | #222 (permalink) Top | ||||||||||
| User Data registr.: 10-10-2010 Residenza: Brescia
| Citazione:
Guarda le immagini di quando si era rotto TRAGEDIA! Pregate anche voi per il mio Skywalker! Era perchè chi mi ha venduto lo skywalker aveva forato il tondino in carbonioe aveva messo un piccolo tondino per irrigidire il direzionale, in quel punto si era spezzata, poi in effetti le cose più strane capitano sempre a me... Vedi questi due video: Qui si è spezzata, stavo scendendo abbastanza veloce e non mi aspettavo di spezzarlo ![]()
Anche questo video è assurdo, eppure mi è successo e credimi che ho fatto di tutto per tirarlo su, vento e forse sbilanciatura hanno fatto il resto ![]()
E qui gli inspiegabili disturbi radio che mi affliggevano, poi ho sostituito i servi:
![]() ![]() ![]() ![]() Le cose più strane sembrano successe a me, fortunatamente adesso ho imparato qualche trucchetto e volo molto più sicuro... ![]() Hai qualche tutorial per bipolo a 1,2 ghz? Stò montando quelle a modulazione circolare e ho notato che hanno segnale più forte ma perdono in lunghe distanze.. Ciao | ||||||||||
| | | ||||||||||
| | #223 (permalink) Top |
| naster... adesso ricordo!!! allora, può essere che fosse la v3, può essere che fosse la modifica al tubo... ma a che velocità andavi? già in decollo sembrava lanciato da una fionda, mi pare un motore esagerato, appena ha staccato il muso da terra ha cabrato bruscamente e si vedono le ali soffrire... la caduta: dall'audio mi pare di capire che stavi picchiando a tutto motore. l'ho detto, se stai sotto i 100km/h non cè problema, ma se mi vieni giu con quel motore li a manetta... non so, sarai stato a 130/140... aggiungici che la v3 era peggiore, un pò di sfiga... ci sono degli accorgimenti che ho già spiegato e rispiegato, ma ovviamente tutto ha un limite, lo sw può fare molto, ma va fatto con il pollice molto dolce, velocità controllata e montaggio adeguato. io della sua struttura delicata mi sono preoccupato dall'inizio, se lo tieni presente e prendi qualche contromisura ti va tutto bene, se fai finta di non vedere certe cose e lo tratti come un f16 lui si spacca. il resto non saprei, io ho trovato dei componenti che fra di loro non si danno fastidio e sono affidabili. già se mi dici di cambiare servi vado in crisi totale, ogni volta che cambio qualcosa di 10 prove che si fanno se ne trova 1 che migliora, le altre nove sono da scartare... per farti un esempio usavo gli hitec hs55, ne ho buttati 10, perchè dopo una 50ina di ore impazzivano... li cambiavo, e loro dopo 40/50 ore di nuovo impazzivano... alla fine gli hxt 900 li ho messi e non ci sono stati mai piu' problemi (ci sono 5 o 6 skywalker che svolazzano con la mia configurazione e sembra essere tutto ok). questo per parlare dei servi, ma vale su tutto. non voglio dire che tutti dovete mettere gli hxt900, è tutta la combinazione che deve comunque avere delle "compatibilità", magari con altre txvideo durano di piu gli hitec. sulle antenne non saprei aiutarti, io non ho nè attrezzature nè competenze specifiche, l'unica cosa che mi permette di far funzionare tutto sono un gran numero di prove che annoierebbero chiunque. se mi dici che usi un'altra txvideo o devi montarle su un altro modello e magari non hai i miei stessi materiali non saprei piu' cosa consigliarti. ingo e niubbo hanno fatto dei tutorial bellissimi e utilissimi. niubbo ha spegato come fare i dipoli e ingo come fare la taratura. |
| | |
| | #224 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-06-2007 Residenza: Kempten (Germania), provenienza: Roma
| Citazione:
![]() | |
| | |
| | #226 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come lancio a mano, lo hai gia provato? Ciao. | |
| | |
| | #227 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Torino
| Il mio lo lancio solo a mano, non ho mai messo il carrello e decolla senza problemi
__________________ T 12FG Synergy N9 T-Rex 600N sport 3 x JR 8717 LTG 6100T + LTS 6100G OS HyperRaptor Titan T-Rex 450 TRex 500 Skywalker V3 FPV |
| | |
| | #228 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sto provando l'esperienza dei quadricotteri e ho notato la difficoltà di utilizzarlo in fpv senza adeguate strumentazioni per il volo livellato, resto dell'idea che la vera emozione è ancora negli aerei, per questo motivo mi stava balenando l'idea dello skywalker, il kondor va benissimo, solo che probabilmente è meno preciso (il mio) di un modello testato e collaudato. | |
| | |
| | #229 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Torino
| non è che sbagli il baricentro ? nel mio lo calcolo all'altezza degli scassi dei cavi servi delle ali
__________________ T 12FG Synergy N9 T-Rex 600N sport 3 x JR 8717 LTG 6100T + LTS 6100G OS HyperRaptor Titan T-Rex 450 TRex 500 Skywalker V3 FPV |
| | |
| | #230 (permalink) Top | |
| Citazione:
motore a 3/4 e con la mano sx tengo la radio e il pollice già a cabrare un pò. cosi è davvero semplice. l'x8 intriga, ma ho fatto qualche pensiero e credo che alla fine sia solo l'estetica che mi attira. | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |