Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Altre categorie > FPV e riprese Aeree
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 12, 13:59   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di ELLIOT

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da natster Visualizza messaggio
Pensare che ce l'avevo anche io, preso usato e al primo volo mi si è spezzata la barra di carbonio in coda, è sceso come un sasso e addio skywalker...
Però ho notato che con correnti di aria se ne stava sospeso quasi senza motore, mi sembrava un bel modello, c'erano le ali che si spezzavano solo a guardarle (avevo la v3).
Chi lo sa, magari un giorno me lo ricompro, ma per curiosità, che tipi di antenne usi?
Ciao.
si è spezzata la trave di coda in volo?!? è un tubo di carbonio da 12mm!! come fa a spezzarsi in volo? non voglio mettere in dubbio quello che dici ma fammi capire perchè mi sembra impossibile! forse la v3 era diversa in questo punto?
fra l'altro aggiungo che la v5 ha l'ala con una baionetta sola ma inoltre è stato aumentato il diametro della trave di coda, comunque sia con la v4 non mi è mai successo niente.

antenne? dipoli ovunque e una patch da 14db.

Citazione:
Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
Cavoli Elliot, sei veramente esperto, preciso, disponibile e una miniera di informazioni preziose!!!!

E ultima cosa (forse..) dei flap non se ne fa niente? non è il caso di metterli? Che dici?
Ci vorrebbero 2 servi in più e si appesantirebbe ulteriormente........ Ma a che pro?
non farmi complimenti che va a finire che ci credo sul serio!!!
i flap? sai che ci stavo pensando in questi giorni? non li ho mai provati e fin adesso non mi è mai venuto in mente a cosa avrebbero potuto giovare...
invece da ieri è cominciato a saltarmi in testa una cosa.
lo sw regge sicuramente fino ai 100km/h, oltre non mi spingerei, ho paura dei vari flutter che potrebbero verificarsi nell'ala (con i rinforzi comunque sono piu' tranquillo) e anche nel piano orizzontale.
quindi tutte le volte che si deve perdere quota rapidamente, magari semplicemente perchè si vuole scendere o per volare a filo di ripidi pendii... è un problema.
d'estate soprattutto è davvero noioso spiralare per 5 minuti di fila picchiando per scendere!!!! e le montagne sono troppo belle per non pensare di scendere lungo il pendio sfiorando il terreno!!!

quindi... flap a 90° e giu!!! In teoria potrebbero servire a questo, che non è assolutamente poco a mio parere... poi bisognerebbe provare...

Citazione:
Originalmente inviato da Niubbo Visualizza messaggio
Per il tentativo di record ti riferisci al record Italiano?
con 40km, si può battere solo il record Italiano,
purtroppo si allungano sempre di più

Io sarò a breve impegnato in un tentativo di record d'altitutidine

Quindi in bocca al lupo Elliot per il record Italiano.
record di altitudine?!? casssssss.... quant'è? 5300mt mi pare? sono taaaantiiii!!!!!
le metti sempre verticali le antenne o orizzontali??

comunque la storia dei 40km non mi è venuta in mente per battere il record italiano, ma per battere quello dello sw (34km). secondo me lo sw può arrivare a 40. quello è il suo limite, non sarebbe migliorabile piu' di cosi se non con stravolgimenti obrobriosi..
comunque il video l'ho già provato a terra e con la 14 db è incredibile...

la cosa pazzesca è che anche con la 8db...
ELLIOT is offline   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 14:39   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di natster

Data registr.: 10-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
si è spezzata la trave di coda in volo?!? è un tubo di carbonio da 12mm!! come fa a spezzarsi in volo? non voglio mettere in dubbio quello che dici ma fammi capire perchè mi sembra impossibile! forse la v3 era diversa in questo punto?
fra l'altro aggiungo che la v5 ha l'ala con una baionetta sola ma inoltre è stato aumentato il diametro della trave di coda, comunque sia con la v4 non mi è mai successo niente.

antenne? dipoli ovunque e una patch da 14db.

non farmi complimenti che va a finire che ci credo sul serio!!!
i flap? sai che ci stavo pensando in questi giorni? non li ho mai provati e fin adesso non mi è mai venuto in mente a cosa avrebbero potuto giovare...
invece da ieri è cominciato a saltarmi in testa una cosa.
lo sw regge sicuramente fino ai 100km/h, oltre non mi spingerei, ho paura dei vari flutter che potrebbero verificarsi nell'ala (con i rinforzi comunque sono piu' tranquillo) e anche nel piano orizzontale.
quindi tutte le volte che si deve perdere quota rapidamente, magari semplicemente perchè si vuole scendere o per volare a filo di ripidi pendii... è un problema.
d'estate soprattutto è davvero noioso spiralare per 5 minuti di fila picchiando per scendere!!!! e le montagne sono troppo belle per non pensare di scendere lungo il pendio sfiorando il terreno!!!

quindi... flap a 90° e giu!!! In teoria potrebbero servire a questo, che non è assolutamente poco a mio parere... poi bisognerebbe provare...

record di altitudine?!? casssssss.... quant'è? 5300mt mi pare? sono taaaantiiii!!!!!
le metti sempre verticali le antenne o orizzontali??

comunque la storia dei 40km non mi è venuta in mente per battere il record italiano, ma per battere quello dello sw (34km). secondo me lo sw può arrivare a 40. quello è il suo limite, non sarebbe migliorabile piu' di cosi se non con stravolgimenti obrobriosi..
comunque il video l'ho già provato a terra e con la 14 db è incredibile...

la cosa pazzesca è che anche con la 8db...
Non ricordi più l'indagine scaturita per la rottura anomala del mio skywalker?

Guarda le immagini di quando si era rotto

TRAGEDIA! Pregate anche voi per il mio Skywalker!

Era perchè chi mi ha venduto lo skywalker aveva forato il tondino in carbonioe aveva messo un piccolo tondino per irrigidire il direzionale, in quel punto si era spezzata, poi in effetti le cose più strane capitano sempre a me...
Vedi questi due video:
Qui si è spezzata, stavo scendendo abbastanza veloce e non mi aspettavo di spezzarlo
+ YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Anche questo video è assurdo, eppure mi è successo e credimi che ho fatto di tutto per tirarlo su, vento e forse sbilanciatura hanno fatto il resto

+ YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

E qui gli inspiegabili disturbi radio che mi affliggevano, poi ho sostituito i servi:

+ YouTube Video

Le cose più strane sembrano successe a me, fortunatamente adesso ho imparato qualche trucchetto e volo molto più sicuro...

Hai qualche tutorial per bipolo a 1,2 ghz? Stò montando quelle a modulazione circolare e ho notato che hanno segnale più forte ma perdono in lunghe distanze..
Ciao
natster is offline   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 17:12   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di ELLIOT

naster... adesso ricordo!!!
allora, può essere che fosse la v3, può essere che fosse la modifica al tubo...
ma a che velocità andavi? già in decollo sembrava lanciato da una fionda, mi pare un motore esagerato, appena ha staccato il muso da terra ha cabrato bruscamente e si vedono le ali soffrire...
la caduta: dall'audio mi pare di capire che stavi picchiando a tutto motore.
l'ho detto, se stai sotto i 100km/h non cè problema, ma se mi vieni giu con quel motore li a manetta... non so, sarai stato a 130/140... aggiungici che la v3 era peggiore, un pò di sfiga...

ci sono degli accorgimenti che ho già spiegato e rispiegato, ma ovviamente tutto ha un limite, lo sw può fare molto, ma va fatto con il pollice molto dolce, velocità controllata e montaggio adeguato.
io della sua struttura delicata mi sono preoccupato dall'inizio, se lo tieni presente e prendi qualche contromisura ti va tutto bene, se fai finta di non vedere certe cose e lo tratti come un f16 lui si spacca.

il resto non saprei, io ho trovato dei componenti che fra di loro non si danno fastidio e sono affidabili. già se mi dici di cambiare servi vado in crisi totale, ogni volta che cambio qualcosa di 10 prove che si fanno se ne trova 1 che migliora, le altre nove sono da scartare...
per farti un esempio usavo gli hitec hs55, ne ho buttati 10, perchè dopo una 50ina di ore impazzivano... li cambiavo, e loro dopo 40/50 ore di nuovo impazzivano...
alla fine gli hxt 900 li ho messi e non ci sono stati mai piu' problemi (ci sono 5 o 6 skywalker che svolazzano con la mia configurazione e sembra essere tutto ok).
questo per parlare dei servi, ma vale su tutto.
non voglio dire che tutti dovete mettere gli hxt900, è tutta la combinazione che deve comunque avere delle "compatibilità", magari con altre txvideo durano di piu gli hitec.

sulle antenne non saprei aiutarti, io non ho nè attrezzature nè competenze specifiche, l'unica cosa che mi permette di far funzionare tutto sono un gran numero di prove che annoierebbero chiunque.
se mi dici che usi un'altra txvideo o devi montarle su un altro modello e magari non hai i miei stessi materiali non saprei piu' cosa consigliarti.

ingo e niubbo hanno fatto dei tutorial bellissimi e utilissimi.
niubbo ha spegato come fare i dipoli e ingo come fare la taratura.
Vecchio 04 febbraio 12, 18:10   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mauro53

Data registr.: 22-06-2007
Citazione:
Non ricordi più l'indagine scaturita per la rottura anomala del mio skywalker?

Guarda le immagini di quando si era rotto

TRAGEDIA! Pregate anche voi per il mio Skywalker!

Era perchè chi mi ha venduto lo skywalker aveva forato il tondino in carbonioe aveva messo un piccolo tondino per irrigidire il direzionale, in quel punto si era spezzata, poi in effetti le cose più strane capitano sempre a me...
Vedi questi due video:
Qui si è spezzata, stavo scendendo abbastanza veloce e non mi aspettavo di spezzarlo

Anche questo video è assurdo, eppure mi è successo e credimi che ho fatto di tutto per tirarlo su, vento e forse sbilanciatura hanno fatto il resto

E qui gli inspiegabili disturbi radio che mi affliggevano, poi ho sostituito i servi:

Le cose più strane sembrano successe a me, fortunatamente adesso ho imparato qualche trucchetto e volo molto più sicuro...

Hai qualche tutorial per bipolo a 1,2 ghz? Stò montando quelle a modulazione circolare e ho notato che hanno segnale più forte ma perdono in lunghe distanze..
Ciao
Purtroppo non ti posso dare dei consigli costruttivi ma lasciami dire che i film sono bellissimi, il primo soprattutto
Vecchio 04 febbraio 12, 19:45   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di natster

Citazione:
Originalmente inviato da Mauro53 Visualizza messaggio
Purtroppo non ti posso dare dei consigli costruttivi ma lasciami dire che i film sono bellissimi, il primo soprattutto
Mi sono messo di impegno per farli così perfetti e molto più di impegno a ripararli!
Vecchio 04 febbraio 12, 22:13   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di natster

Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
naster... adesso ricordo!!!
allora, può essere che fosse la v3, può essere che fosse la modifica al tubo...
ma a che velocità andavi? già in decollo sembrava lanciato da una fionda, mi pare un motore esagerato, appena ha staccato il muso da terra ha cabrato bruscamente e si vedono le ali soffrire...
la caduta: dall'audio mi pare di capire che stavi picchiando a tutto motore.
l'ho detto, se stai sotto i 100km/h non cè problema, ma se mi vieni giu con quel motore li a manetta... non so, sarai stato a 130/140... aggiungici che la v3 era peggiore, un pò di sfiga...

ci sono degli accorgimenti che ho già spiegato e rispiegato, ma ovviamente tutto ha un limite, lo sw può fare molto, ma va fatto con il pollice molto dolce, velocità controllata e montaggio adeguato.
io della sua struttura delicata mi sono preoccupato dall'inizio, se lo tieni presente e prendi qualche contromisura ti va tutto bene, se fai finta di non vedere certe cose e lo tratti come un f16 lui si spacca.

il resto non saprei, io ho trovato dei componenti che fra di loro non si danno fastidio e sono affidabili. già se mi dici di cambiare servi vado in crisi totale, ogni volta che cambio qualcosa di 10 prove che si fanno se ne trova 1 che migliora, le altre nove sono da scartare...
per farti un esempio usavo gli hitec hs55, ne ho buttati 10, perchè dopo una 50ina di ore impazzivano... li cambiavo, e loro dopo 40/50 ore di nuovo impazzivano...
alla fine gli hxt 900 li ho messi e non ci sono stati mai piu' problemi (ci sono 5 o 6 skywalker che svolazzano con la mia configurazione e sembra essere tutto ok).
questo per parlare dei servi, ma vale su tutto.
non voglio dire che tutti dovete mettere gli hxt900, è tutta la combinazione che deve comunque avere delle "compatibilità", magari con altre txvideo durano di piu gli hitec.

sulle antenne non saprei aiutarti, io non ho nè attrezzature nè competenze specifiche, l'unica cosa che mi permette di far funzionare tutto sono un gran numero di prove che annoierebbero chiunque.
se mi dici che usi un'altra txvideo o devi montarle su un altro modello e magari non hai i miei stessi materiali non saprei piu' cosa consigliarti.

ingo e niubbo hanno fatto dei tutorial bellissimi e utilissimi.
niubbo ha spegato come fare i dipoli e ingo come fare la taratura.
Sto pensando anche io di allestire uno skywalker, sono indeciso, ho finito il kondor di niubbo, ne stavo costruendo un altro da 2200cm, adesso ho in mente il progetto simil zephir (se si chiama così) e stavo valutando un secondo skywalker, mi sembra che il prezzo non sia eccessivo, ho gia 4 servi nuovi e quindi non mi costerebbe una fortuna, l'unico problema è che se non erro è un modello che deve partire da terra e purtroppo non sempre ho a disposizione campi in erba e se ce li ho sono in erba alta, il kondor viaggia abbastanza bene e si lancia un po a fatica, purtroppo l'ho caricato un po troppo ed è molto lento, vedendo i tuoi video mi sembra che sia molto maneggevole lo sky, sul dito bevrc c'è anche l'x8, mi sembra un bel giocattolino...
Come lancio a mano, lo hai gia provato?
Ciao.
Vecchio 05 febbraio 12, 18:40   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di saeli

Data registr.: 11-05-2005
Il mio lo lancio solo a mano, non ho mai messo il carrello e decolla senza problemi
saeli is online now   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 18:49   #228 (permalink)  Top
User

L'avatar di natster

Citazione:
Originalmente inviato da saeli Visualizza messaggio
Il mio lo lancio solo a mano, non ho mai messo il carrello e decolla senza problemi
Io per quel poco che l'ho provato e forse a causa del motore troppo potente e troppo accelerato, appena lo lanciavo si impiantava per terra, non esisteva tempo di reazione, forse bisognava tenerlo molto meno su di giri, vedo che anche il kondor che ho costruito si alza ugualmente anche senza avere un motore bestiale come l'altro.
Sto provando l'esperienza dei quadricotteri e ho notato la difficoltà di utilizzarlo in fpv senza adeguate strumentazioni per il volo livellato, resto dell'idea che la vera emozione è ancora negli aerei, per questo motivo mi stava balenando l'idea dello skywalker, il kondor va benissimo, solo che probabilmente è meno preciso (il mio) di un modello testato e collaudato.
Vecchio 05 febbraio 12, 18:56   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di saeli

Data registr.: 11-05-2005
non è che sbagli il baricentro ? nel mio lo calcolo all'altezza degli scassi dei cavi servi delle ali
saeli is online now   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 20:39   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di ELLIOT

Citazione:
Sto pensando anche io di allestire uno skywalker, sono indeciso, ho finito il kondor di niubbo, ne stavo costruendo un altro da 2200cm, adesso ho in mente il progetto simil zephir (se si chiama così) e stavo valutando un secondo skywalker, mi sembra che il prezzo non sia eccessivo, ho gia 4 servi nuovi e quindi non mi costerebbe una fortuna, l'unico problema è che se non erro è un modello che deve partire da terra e purtroppo non sempre ho a disposizione campi in erba e se ce li ho sono in erba alta, il kondor viaggia abbastanza bene e si lancia un po a fatica, purtroppo l'ho caricato un po troppo ed è molto lento, vedendo i tuoi video mi sembra che sia molto maneggevole lo sky, sul dito bevrc c'è anche l'x8, mi sembra un bel giocattolino...
Come lancio a mano, lo hai gia provato?
Ciao.
si si lo lancio anche a mano senza grossi problemi, ma ho un'accortezza non necessaria ma che aiuta:

motore a 3/4 e con la mano sx tengo la radio e il pollice già a cabrare un pò.

cosi è davvero semplice.

l'x8 intriga, ma ho fatto qualche pensiero e credo che alla fine sia solo l'estetica che mi attira.
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione