annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primi test FPV Kit 5,8Ghz - 200mW

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primi test FPV Kit 5,8Ghz - 200mW

    Stanco di dover aspettare l'ultimo socio del club in volo con la radio a 2,4 Ghz per fare un voletto FPV mi sono deciso ad acquistare un kit a 5,8Ghz.

    Ho acquistato il kit di BEVRC a 200mW:

    BEV 5.8G 200mW pulg and play specially designed for FPV [BEV 5.8G 200mW] - $84.99USD : BEVRC

    In 5 giorni è arrivato in dogana e in altri 5 è arrivato a casa con 18 Euro di tasse doganali.

    Oggi finalmente ha smesso di piovere e ho potuto provarlo. In volo non ho visto differenze tra questo kit e il kit 2,4Ghz 500mW di Eladio. Ho girellato in lungo e in largo mantenendomi entro i 700m di distanza senza alcun problema (a parte i soliti disturbi in alcune aree del nostro spazio volo che abbiamo anche con la VTX a 2,4Ghz).

    Il nostro spazio volo è abbastanza ampio. Di fianco alla pista ci sono diversi alberi ad alto fusto. Rimanendo però ad altezza di sicurezza (oltre i 100m) non si sono presentati problemi dovuti agli ostacoli.

    Il kit mi sembra buono e ha integrato il microfono. I connettori sono fisicamente compatibili con i connettori alimentazione e video del kit di ElectronicaRC ma...occhio... il positivo e negativo dell'alimentazione sono invertiti in entrambi i connettori. Se si vuole sostituire al volo la VTX occorre farsi un adattorino. Inoltre il VTX fornisce l'alimentazione alla cam solo a 12V quindi per alimentare la KX132 ci ho messo un 7805 come step down.

    Buona la soluzione della RX di avere due uscite video in modo da alimentare due occhiali o un occhiale e un videoregistratore.

    Che dire...almeno per me questa è finalmente la soluzione per poter volare in pista senza doversi preoccupare degli altri soci con la 2,4Ghz

    Luciano
    TermicOne su youtube

  • #2
    Sei matto? E' vietato dalla legge usare frequenze fuori norma!!! Se ti leggono i puristi (o rompiballe) ti infamano e ti fanno chiudere il 3D!!!

    Mamma mia... me la sono cercata, ora vediamo cosa mi succede
    Sint ad bota!!!
    Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da CiiiP Visualizza il messaggio
      .... Se ti leggono i puristi (o rompiballe) ti infamano e ti fanno chiudere il 3D!!! ...
      ...no per favore...non riapriamo questo tema ...se n'è già parlato un sacco qui....

      http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...hz-5-8ghz.html

      Il mio post era solo la testimonianza di un utilizzo della 5,8Ghz con esiti positivi...visto che non ci sono in giro molte esperienze in proposito...
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        la censura è per piccoli uomini

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          ...no per favore...non riapriamo questo tema ...se n'è già parlato un sacco qui....

          http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...hz-5-8ghz.html

          Il mio post era solo la testimonianza di un utilizzo della 5,8Ghz con esiti positivi...visto che non ci sono in giro molte esperienze in proposito...
          hihihihihi...
          Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Stanco di dover aspettare l'ultimo socio del club in volo con la radio a 2,4 Ghz per fare un voletto FPV mi sono deciso ad acquistare un kit a 5,8Ghz.

            Ho acquistato il kit di BEVRC a 200mW:

            BEV 5.8G 200mW pulg and play specially designed for FPV [BEV 5.8G 200mW] - $84.99USD : BEVRC
            Grazie per le info, sono molto interessato anch'io.
            Hai preso anche l'antenna patch?
            ciao
            Luca

            Commenta


            • #7
              bene bene bene... mi fa piacere che il collaudo sia stato positivo... per quanto riguarda situazioni al limite? hai fatto prove in tal senso?
              Come ho scritto nell'altra discussione ho comprato anch'io questo kit, quando arriverà spero di avere i tuoi stessi risultati.
              (OT) Per curiosità ma il traking number di EMS che ti hanno dato da bevrc, fin dove ti ha tracciato la spedizione? a me l'ultima cosa che segna è di 5 giorni fa: BEIJING Despatch from Sorting Center
              Ciao
              Marco
              MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da mancione Visualizza il messaggio
                bene bene bene... mi fa piacere che il collaudo sia stato positivo... per quanto riguarda situazioni al limite? hai fatto prove in tal senso?
                ...
                (OT) Per curiosità ma il traking number di EMS che ti hanno dato da bevrc, fin dove ti ha tracciato la spedizione? a me l'ultima cosa che segna è di 5 giorni fa: BEIJING Despatch from Sorting Center
                Ciao
                Il mio gioco è il volo in termica (fpv o no) e quindi già arrivare a 600-700 metri mi consente di trovare quasi sempre termiche. Per me quindi questa distanza è già una situazione "al limite". Sarei curioso di vedere quanto è possibile andare oltre ma per ora non vorrei rischiare anche perchè la zona è piuttosto disturbata.

                Il tracking EMS lo trovi in poste.it come tracking pacco internazionale. Ricordati sempre di far mettere il tuo telefono sulla bolla attaccata al pacco così la dogana ti telefona.

                Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                Grazie per le info, sono molto interessato anch'io.
                Hai preso anche l'antenna patch?
                ciao
                Non ho usato la patch perchè preferisco poter utilizzare tutta l'area a 360 intorno a me. Ho utilizzato solo la misera antennina standard della rx. Forse con una antennina omni a 5 o 8db potrebbe andare meglio.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  sarebbe bello testare qualcosa di piu potente tipo 500 mw

                  ma qualcuno conosce qualche negozio che li vende ?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da angelolorefice Visualizza il messaggio
                    sarebbe bello testare qualcosa di piu potente tipo 500 mw

                    ma qualcuno conosce qualche negozio che li vende ?
                    Che io sappia l'unico kit a 500 mw è quello della Iftron che costa un patrimonio. Il senso del mio post è che già con il kit a 200mw anche solo con antennine della mutua si riesce a fare voli di tutto rispetto.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Il mio gioco è il volo in termica (fpv o no) e quindi già arrivare a 600-700 metri mi consente di trovare quasi sempre termiche. Per me quindi questa distanza è già una situazione "al limite". Sarei curioso di vedere quanto è possibile andare oltre ma per ora non vorrei rischiare anche perchè la zona è piuttosto disturbata.

                      Il tracking EMS lo trovi in poste.it come tracking pacco internazionale. Ricordati sempre di far mettere il tuo telefono sulla bolla attaccata al pacco così la dogana ti telefona.

                      Ciao, scusa non mi sono spiegato bene... per condizioni critiche intendevo più che altro provare in vicinanza/dietro a ostacoli per vedere l'entità dei disturbi. Mi ricordo che biv2533 diceva che nelle sue prove (a terra) dietro un albero perdeva completamente il segnale....
                      Per la distanza... a me anche 400-500 m bastano e avanzano quindi va più che bene

                      Ecco ora che so dove cercare la mia spedizione, non mi si apre il sito di bevrc per prendere il codice... ma perchè non me lo sono segnato da qualche parte??
                      Marco
                      MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da mancione Visualizza il messaggio
                        Ciao, scusa non mi sono spiegato bene... per condizioni critiche intendevo più che altro provare in vicinanza/dietro a ostacoli per vedere l'entità dei disturbi. Mi ricordo che biv2533 diceva che nelle sue prove (a terra) dietro un albero perdeva completamente il segnale....
                        Per la distanza... a me anche 400-500 m bastano e avanzano quindi va più che bene
                        Come vedi dalla mappa la nostra posizione di pilotaggio è a ridosso di alcuni alberi ad alto fusto (alti circa 20m) e abbastanza vicino ad un boschetto con alberi piuttosto alti. Stando a oltre 100m di altezza possiamo girare a 360° intorno alla postazione di volo senza problemi. Più ti allontani più devi stare alto....anche per ragioni di ricezione video e radio.

                        Naturalmente se ti abbassi troppo e vai in ombra degli alberi il segnale sparisce...questo non l'ho provato con la 5,8 Ghz ma con la 2,4 Ghz. Con la 2,4 Ghz ho provato a fare (per gioco) il giro del boschetto a destra della pista facendo scomparire l'EasyStar dietro agli alberi. Il segnale video è sparito completamente e ho lasciato andare l'EasyStar alla cieca per diversi secondi fino a quando è ricomparso dopo il boschetto e il segnale è tornato....da quella volta non oso più fare giretti in ombra ....anche con la 2,4!
                        Ultima modifica di TermicOne; 02 febbraio 16, 07:20.
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da angelolorefice Visualizza il messaggio
                          sarebbe bello testare qualcosa di piu potente tipo 500 mw

                          ma qualcuno conosce qualche negozio che li vende ?
                          Poca roba in giro per quel range di potenza.
                          Lasciando perdere i 300$ per una tx iftron, qui vendono il solo modulo della airwave:
                          AWM667-TX 450mW Module [Ngh-Awm667-Tx] - $39.95USD : New Generation Hobbies, The Art of FPV Flying
                          Naturalmente è da alimentare adeguatamente e necessita, come tutti i moduli AW, di qualche condensatore per le uscite A/V. Notate il dissipatore in alluminio incluso; deve essere un forno a legna portatile.
                          Nota dolente, i moduli Airwave non sono compatibili per frequenze con il sistema a 5,8ghz in oggetto nel thread.
                          Ciao!
                          sandro

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao TermicOne, come procedono le prove col kit 5.8? spero siano state confermate le prime impressioni positive!
                            Io sto iniziando a studiarlo adesso
                            Parto subito con un po' di domande... la trasmittente mi è sembrata poco protetta. Dici che sbaglio (o è inutile) se magari le faccio un case in depron o la rivesto di termoretraibile? Tu l'hai fatto?
                            Poi volevo chiederti una cosa sull'alimentazione. Visto l'ampio range di voltaggio pensavo a 3 celle per la rx (posso attaccare direttamente la batteria al cavo in dotazione no?) mentre per la tx, 2 o 3 celle?
                            Poi ho le idee un po' confuse per la connessione alla videocamera, pensavo alla camileo s10 che però devo ancora comprare, quindi per quelle domande aspetto di vedere che cavetti mi danno in dotazione.
                            Ciao per ora e grazie mille anticipate!
                            Marco
                            MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.

                            Commenta


                            • #15
                              Ormai in pista volo solo con la 5.8 ghz e anche nei recenti voli confermo la mia piena soddisfazione. Io ho ricoperto la tx con termoretraibile tagliando però una finestra sul dissipatore. La tx è alimentata con 3 celle (unica lipo per tutto). Anche la rx è alimentata con 3 celle; non so se si può alimentare anche con solo 2 celle.

                              Facci sapere i tuoi progressi!

                              Luciano
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X