annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Tricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo Tricottero

    Nuovo tricottero in costruzione:



    motori 2217/20 Keda, 4 HK401b, Multiplex IPD 7 canali, 2250mah loongmax, 3 regolatori Pentium 30A
    Vi tengo aggiornati?
    Ultima modifica di ciskje; 08 aprile 10, 20:00.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

  • #2
    Sì!

    Commenta


    • #3
      Sti aggeggi mi piaccono molto.. MA... la parte elettronica non e' il mio forte e quindi.. li lascio a voi e mi godo i risultati ;)

      Hai intenzione di farci FPV?

      Comunque.. seguire un bel progetto e' sempre piacevole, quindi... Tienici aggiornati ;)

      Ciaooo

      Commenta


      • #4


        Eccoci al prossimo passo, in attesa della Futaba FF9 in arrivo da ebay, ho saldato i connettori dei 3 motori e montato i supporti per le eliche.

        Montato e tagliato le 3 tavole di compensato per la base (al momento 350 gr).

        Ho problemi per come montare i motori sulle travi. Suggerimenti?
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • #5
          sinceramente sarei anche io molto interessato ad un eventuale progetto.

          L'elettronica costerebbe troppo?

          per la meccanica vorrei sfruttare la cnc, unico problema resta l'elettronica, che dovrà costare poco ed essere reperibile plug and play.

          Anzi se serve collaborazione per tagliare pezzi anche in alluminio con la cnc, me la cavo egregiamente. Un progetto comune sarebbe l'ideale.
          Chi sa più di elettronica potrebbe mettere a disposizione software o progetti, e pic preprogrammati etc, e chi è più capace con la meccanica e col disegno cad, può collaborare co idee etc.

          Sarebbe bellissimo poter decollare dal terrazzo di casa......non servirebbe neanche più il campo di volo.
          Ultima modifica di MarcAntonio; 12 aprile 10, 13:50.

          Commenta


          • #6
            per l'elettronica non ci sono grossi problemi, 3 motori, tre regolatori, tre eliche, tre gyro + 1 per il controllo servo motore, una ricevente, un servo, una manciata di connettori, qualche metro di cavo.... mhhh vediamo... non dovrebbe mancare altro.... ahh bhè la batteria, una 3 celle sopra i 2A.

            Poi un buon settaggio e via
            tutti i miei video
            tutte le mie recensioni

            Commenta


            • #7
              piccolo ot
              che cnc hai marcantonio?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                per l'elettronica non ci sono grossi problemi, 3 motori, tre regolatori, tre eliche, tre gyro + 1 per il controllo servo motore, una ricevente, un servo, una manciata di connettori, qualche metro di cavo.... mhhh vediamo... non dovrebbe mancare altro.... ahh bhè la batteria, una 3 celle sopra i 2A.

                Poi un buon settaggio e via
                quoto, la lista degli 'ingredienti' ufficiali di 'signguy', il tipo che ha fatto il build log, da hobbyking non supera i 150 euro se hai già le batterie (anzi mi sa che è di meno...) ... poi c'è la spedizione....

                infatti nell'ordine devo:

                1) finire la camera per mia figlia (2 mesi)
                2) farmi una piattaforma fpv smontabile, lenta e galleggiona (1 mese)
                3) farmi un piccolo tutt'ala (il mio è morto definitivamente) possibilmente da non distruggere subito per cazzeggiare in giro (1 settimana)
                4) TRICOTTERO!!!!!!!!!!!! (tempo indefinito!)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                  piccolo ot
                  che cnc hai marcantonio?
                  Ho la millwood 2005 di Ferdinando.

                  Una precisione a 0,05mm che negli anni è rimasta tale,
                  Per l'alluminio freso solamente in vaschetta, oppure usando uno spruzzino per bagnare la fresa, c'è bisogno dell'acqua, ma i pezzi che ne vengono fuori, sono precisissimi.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                    quoto, la lista degli 'ingredienti' ufficiali di 'signguy', il tipo che ha fatto il build log, da hobbyking non supera i 150 euro se hai già le batterie (anzi mi sa che è di meno...) ... poi c'è la spedizione....

                    infatti nell'ordine devo:

                    1) finire la camera per mia figlia (2 mesi)
                    2) farmi una piattaforma fpv smontabile, lenta e galleggiona (1 mese)
                    3) farmi un piccolo tutt'ala (il mio è morto definitivamente) possibilmente da non distruggere subito per cazzeggiare in giro (1 settimana)
                    4) TRICOTTERO!!!!!!!!!!!! (tempo indefinito!)
                    ....

                    certo fai le cose più importanti prima...
                    per la piattaforma fpv smontabile controlla il thread sul fpv120, vedi se ti piace l'idea. Dovrebbe essere 200 grammi più leggero dell' EZ e con molta capienza in più, ed è smontabile.

                    Per il tricottero, ho già una Heading Hold piezo gyro Arcamax PI, al tempo costava $299, e ho una gws PG-03, se non sbaglio bastano 3 PG-03 e una Heading hold.

                    Pensavo che ci fosse bisogno anche di un computer di bordo per stabilizzare il tricottero lasciando gli stick, in tutte le attitudini.

                    Commenta


                    • #11
                      con questo pare che hands off se lo trimmi bene, ma proprio bene, anche una decina di secondi ci stai...

                      questo è progettato apposta solo per essere di costi contenuti... ed in effetti per quel che costa sarà uno spettacolo!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                        Ho la millwood 2005 di Ferdinando.

                        Una precisione a 0,05mm che negli anni è rimasta tale,
                        Per l'alluminio freso solamente in vaschetta, oppure usando uno spruzzino per bagnare la fresa, c'è bisogno dell'acqua, ma i pezzi che ne vengono fuori, sono precisissimi.
                        ok, era una delle mie mire all'inizio, poi ho optato per una Creo 500

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                          ok, era una delle mie mire all'inizio, poi ho optato per una Creo 500
                          ottimo, la mia è quella tutta in alluminio, non è la vecchia col piano in legno, diciamo che sono stato il primo a prenderla tutta in alluminio, quindi presa a fine 2005 ma era il modello 2006. Ora ha cambiato solo il piano con uno in profilati corrugati, che è più professionale, per il resto è tutto identico.

                          Appena posso voglio allungare il piano installandone uno da 120cm di lunghezza, ovviamente dovrò cambiare anche la vite e le barre cementate.

                          Commenta


                          • #14
                            In effetti i piani di appoggio per i motori e l'ossatura principale, sarebbero proprio per una CNC (che poi alla fine quanto costano queste macchine?).
                            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                            Commenta


                            • #15
                              con 1000 1500 euri te la cavi per una media diciamo formato A4

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X