annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Videocamera da 16 grammi e 11 euro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Videocamera da 16 grammi e 11 euro

    Se può interessare a qualcuno, mi sono appena preso su Ebay una videocamera formato portachiavi, in grado di registrare video (AVI) in 640x480 o 720x480 a 30fps. Scatta anche foto 1280x960 ma molto probabilmente sono interpolate.
    Accetta una scheda MicroSD, si ricarica via USB, e quando attaccata via USB viene vista come dispositivo di memoria esterno.
    Pesa 16 grammi senza anello ma con schedina (io ho messo 2G.



    La quantità di memoria occupata dipende dal contenuto, ma siamo almeno ai 60-90MB/minuto (poi secondo me si può riconvertire per misure inferiori, in fondo è un MJPEG). La batteria dovrebbe durare circa un'ora, e poi ci mette tre ore (secondo istruzioni) per ricaricarsi, ma i valori riportati da chi l'ha provata sono inferiori.



    La data stampata sul video non si può rimuovere ma in quasi tutti i modelli è aggiornabile con un trucchetto (io nel video allegato l'ho sbagliata, ho messo il mese al posto del giorno e viceversa).

    Ne esistono diversi tipi, non tutti di qualità equivalente (meno fps, per esempio). Un'ottima discussione dei tipi si trova qui: 808 Car Keys Micro Camera, Spy Video Recorder, Review ; io mi sono informato prevalentemente qua: My keychain 8gb camera came today........... - RC Groups .

    Da quel che ho letto il controllo di qualità non è eccelso; sulla mia pareva ci fosse un problema di contatti sul connettore USB, ma invece si trattava del cavo.

    Purtroppo diversi venditori non spediscono in Italia, ma almeno un paio di quelli che hanno il modello buono sì; io l'ho presa da Beetleonline.
    File allegati

  • #2
    Me ne sono aggiudicata una a 0,01$....se è una ciofeca me li ridai tutti tu che mi hai convinto a provarla!

    Hai già fatto qualche prova in movimento? Dalla ripresa che hai postato sembra avere i soliti problemi di esposizione in caso di repentino cambio di luminosità...però con soli 16 grammi... Vuol dire poterne mettere due o tre in varie angolazioni e fare un bel montaggio!
    45.746234,8.762838

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da antonov Visualizza il messaggio
      Me ne sono aggiudicata una a 0,01$....se è una ciofeca me li ridai tutti tu che mi hai convinto a provarla!

      Hai già fatto qualche prova in movimento? Dalla ripresa che hai postato sembra avere i soliti problemi di esposizione in caso di repentino cambio di luminosità...però con soli 16 grammi... Vuol dire poterne mettere due o tre in varie angolazioni e fare un bel montaggio!
      te li ridò se hai preso quella giusta e non ti piace . Con le spese quanto ti è costata? Io me ne prendo anche una di quelle formato gomma da masticare, per le riprese da sotto. Non avevo pensato alle varie angolazioni ma mi pare una bella idea.

      La questione luminosità non è semplice da evitare, se c'è l'automatismo avrà un suo ritardo, se non c'è si bruciano le immagini... insomma. Comunque mi è arrivata ieri sera, sull'aereo la monto sabato, spero.

      Commenta


      • #4
        raga ma è quella da 35 euro? antonov dove l'hai atrovato a 1 centesimo?
        Tonino

        Commenta


        • #5
          Presa anche io due minuti fa a 1 centesimo. Totale con spedizione 11 euro.

          vedremo...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Tonino84 Visualizza il messaggio
            raga ma è quella da 35 euro? antonov dove l'hai atrovato a 1 centesimo?
            hai provato a cliccare su qualche link?
            Ultima modifica di SlowFlyer; 11 novembre 09, 12:46.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Corrado Visualizza il messaggio
              Presa anche io due minuti fa a 1 centesimo. Totale con spedizione 11 euro.

              vedremo...
              10,24€

              Vediamo un po'....che ciofecata arriva . Tacchino quanto ci ha messo ad arrivarti? Raccomandata normale immagino, quella nel cartoccio giallo?
              45.746234,8.762838

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da antonov Visualizza il messaggio
                10,24€

                Vediamo un po'....che ciofecata arriva . Tacchino quanto ci ha messo ad arrivarti? Raccomandata normale immagino, quella nel cartoccio giallo?
                lunga. Un mesetto abbondante; ma non fa testo, con lo stesso metodo ho ricevuto cose anche dopo 15 giorni.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da SlowFlyer Visualizza il messaggio
                  lunga. Un mesetto abbondante; ma non fa testo, con lo stesso metodo ho ricevuto cose anche dopo 15 giorni.
                  Ho un record di 5 giorni con spedizione non raccomandata da HK di un pacchetto di prese DIN... Record negativo 26 giorni.

                  Le riprese che si trovano in rete non sono nemmeno malaccio, tenute conto le dimensioni direi eccezionali! Che scheda supporta? Solo fino a 2Gb o oltre? Hai un link per cercare i firmware o qualche utility?
                  45.746234,8.762838

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da antonov Visualizza il messaggio
                    Ho un record di 5 giorni con spedizione non raccomandata da HK di un pacchetto di prese DIN... Record negativo 26 giorni.

                    Le riprese che si trovano in rete non sono nemmeno malaccio, tenute conto le dimensioni direi eccezionali! Che scheda supporta? Solo fino a 2Gb o oltre? Hai un link per cercare i firmware o qualche utility?
                    supporta almeno fino a 8GB, anche microSDHC (purtroppo questo l'ho letto dopo e ho fatto 5km in più per prendermi una microSD standard...).
                    Viene riconosciuta via USB come "general image device", quindi abbastanza standard, e per esempio sul Mac fa partire il software di sistema per l'acquisizione immagini, viene riconosciuta da iPhoto, e anche dal software della Canon. Oggi l'ho lasciata accesa mentre guidavo, ed i 2GB bastano per mezz'ora...
                    Alcune possono essere usate come webcam, probabilmente tramite i driver del produttore del chip (anyka usb web camera driver (Anyka) 7, Vista, XP, download ).
                    Tutto lo scibile si trova comunque qui: 808 Car Keys Micro Camera, Spy Video Recorder, Review .

                    Commenta


                    • #11
                      Ok grazie...ma come si riconosce la versione della microcamera prima dell'acquisto? Dalle foto mi sembravano tutte uguali e ne ho presa una a caso. Spero non sia la versione 1 visto che sul sito riportano gravi problemi di stabilità...

                      Hai fatto un test a bassa temperatura per vedere se e quando si blocca con il freddo?
                      45.746234,8.762838

                      Commenta


                      • #12
                        Di solito quelle senza memoria e con lo slot TF dovrebbero essere a posto. Se hai preso da beetleonline, ha quelle buone. Anche gli altri che trovi linkati nel sito (anche se alcuni non vendono a noi poveri italioti).

                        Non ho fatto ancora grandi test, figurati. Dove hai letto della temperatura?

                        Commenta


                        • #13
                          sto cercando di aggiudicarmela pure io a 1 centesimo....non fatemi offerte maggioriiiiiiiiiiiiiiii una in piu non guasta

                          vedremo
                          Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                          Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                          . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                          Commenta


                          • #14
                            Aggiudicata, costo totale euro 10,29, pagamento fatto stamattina, con una mail mi hanno informato nel pomeriggio che è stata spedita.
                            Ciao
                            Easystar FPV -- Mentor FPV -- MultiWii Quad -- HK450GT -- T-Rex 500 -- FunJet -- SkySurfer -- Lama V3
                            http://www.youtube.com/Ceccoz84

                            Commenta


                            • #15
                              ma dove le trovate ad 1 centesimo?
                              Tonino

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X