Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Altre categorie > FPV e riprese Aeree
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 09, 22:30   #21 (permalink)  Top

Data registr.: 27-03-2009
Send a message via Skype™ to redfox74
Lasciate perdere questi sistemi arcaici e guardate un po' qua :

YouTube - Flycam 2009 06 19 16 25 00 889

Il questo video il mio Fox One è un po' paffuttello ... 1756 , ma tarattata vola

Frame nuovo di zecca in ergal , bracci da 45 cm anzichè 40 doppia placchetta fissa motori per la configurazione Okto . Peso in ordine di volo senza payload 1.2 kg (troppi da ridurre di almeno 400 g)

LN micro Router HUSDPA (280 g):

prima pagina

configurato con dyndns per avere un nome fisso associato all'ip dinamico ...

Antenna GSM 4 BAND piattina.

telecamera Axis 211w (non ho usato la rete wifi integrata): (245 g)
Axis Communications - Page not found

Problemi in volo ... i miei poveri roxy arriivati a 20 metri hanno avuto un tentennamento ... i regolatori scottavano come anche i motori dopo solo 4 minuti di volo ... 1.8 kg sono troppi devo provvedere a una bella cura dimagrante.

A terra EEE PC con software di video registrazione Axis gratuito configurato sul nome associato all'ip dinamico del router.

Particolarità di questo video è che non è stato registrato a bordo ma a terra tramite una connessione internet adsl , portata virtuale del sistema illimitato !!!!!!!!!

Come prima prova sono soddisfatto ...
redfox74 is offline   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 23:00   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mach .99

Data registr.: 20-03-2006
Send a message via Skype™ to Mach .99

si si, sono arcaici
Mach .99 is offline   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 08:50   #23 (permalink)  Top

Citazione:
Originalmente inviato da redfox74 Visualizza messaggio
Lasciate perdere questi sistemi arcaici e guardate un po' qua

YouTube - Flycam 2009 06 19 16 25 00 889

Come prima prova sono soddisfatto ...
Per sistemi arcaici intendevo i tx video analogici ;) E' solo che mi sono stufano di provarne vari e avere risultati scadenti e allora mi sono buttato sul digitale ... domandone ma che rx video mi consigliate ... che funziona realmente bene ? Antenna + RX ?
Saluti
Roberto
Vecchio 21 giugno 09, 15:36   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di crisiinvolo

Data registr.: 06-12-2007
C'avessi capito qualcosa!

Hi messo una Flycam a bordo ed un router HUSDPA ossia agganciato alla rete UMTS giusto?

Scusa ma il filmato ha un paio di fotogrammi al secondo, mi paiono pochini per fare FPV!

Ma è un quadricottero?

Spero che l'uplink per i comandi non siano via internet ma via radio!

Quanto ritardo hai nel video tra webcam-miniPC-umts-internet-EEPC?

Che pro ha il sistema a parte una portata legata alla copertura UMTS?

Se beccamo in volo! Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo is offline   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 16:26   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mach .99

Data registr.: 20-03-2006
Send a message via Skype™ to Mach .99
Citazione:
Originalmente inviato da redfox74 Visualizza messaggio
Per sistemi arcaici intendevo i tx video analogici ;) E' solo che mi sono stufano di provarne vari e avere risultati scadenti e allora mi sono buttato sul digitale ... domandone ma che rx video mi consigliate ... che funziona realmente bene ? Antenna + RX ?
Saluti
Roberto
Ah perchè quelli ottenuti con tutta quella tecnologia digitale non sono risultati scadenti?

Un mi pare un granchè sinceramente, ci vedo ampi margini di miglioramento
Mach .99 is offline   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 09, 22:36   #26 (permalink)  Top

Citazione:
Originalmente inviato da crisiinvolo Visualizza messaggio
C'avessi capito qualcosa!

Hi messo una Flycam a bordo ed un router HUSDPA ossia agganciato alla rete UMTS giusto?
Si giusto in teoria con il router che ho a bordo posso fare un up/downlink attraverso una rete hyperlan a corto raggio , devo ancora allestire l'antenna WIFI.

Citazione:
Scusa ma il filmato ha un paio di fotogrammi al secondo, mi paiono pochini per fare FPV!
Si è vero ... era una delle prime configurazioni che ho provato ... la prima prova in realtà si possono fare diverse configurazioni devo fare qualche prova in piu' teoricamente si puo' arrivare ad avere fino a 25 frame al secondo con un link hiperlan in umts penso si possa arrivare fino 10 - 15 magari diminuendo ancora un po' la risoluzione.

Citazione:
Ma è un quadricottero?

Spero che l'uplink per i comandi non siano via internet ma via radio!

Quanto ritardo hai nel video tra webcam-miniPC-umts-internet-EEPC?

Che pro ha il sistema a parte una portata legata alla copertura UMTS?
Si è un quadricottero ho allegato le foto del primo prototipo ... si l'uplink dei comandi teorciamente si puo' fare attraverso il router ... sul router c'e' una porta seriale rs232 la mia idea è quella di creare una porta seriale virtuale rs232 tramite un canale socket che remotizza la seriale del router , in modo tale che mantenga un buon livello di standardizzazione ... in questo caso posso collegare la seriale del mio Mikrokopter e portarla a casa con le relative telemetrie attraverso il canale digitale.

Il ritardo che ho migliorato nelle prime prove è di circa 2-3 secondi forse non sufficiente per l'FPV puro , ma buono per un FPV asservito ad un autopilota gps che lavora attraverso la settatura di waypoint in volo. Con Mk si puo' pilotrare il modello attraverso Waypoint.

La mia idea è quella di avere un sistema misto long-range short range che usa tecnologia digitale e non analogica con tutti i vantaggi del caso ... il principale ad esempio in presenza di piu' modelli in volo nella stessa zona è che non c'e' un limite di 4 canali video per seguire il modello ... virtualmente sono dipendenti dal numero di celle libere sull'umts o in hiperlan il limite corrisponde al numero di canali video disponibili in 54 mbits di banda per 16 frequenze disponibili ... poi assieme al video si possono mandar giu' anche le telemetrie ... mi sembra un bel plus. Poi non ci sono grossi problemi di puntamento , come invece servono per la trasmissione analogica che è per di piu' monodirezionale.
Icone allegate
Postiamo qui i nostri video-111227d1245445870-x-ufo-img_0089.jpg  Postiamo qui i nostri video-111228d1245445899-x-ufo-img_0090.jpg  Postiamo qui i nostri video-111228d1245445899-x-ufo-img_0091.jpg  Postiamo qui i nostri video-111228d1245445899-x-ufo-img_0092.jpg  
Vecchio 21 giugno 09, 22:45   #27 (permalink)  Top

Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Ah perchè quelli ottenuti con tutta quella tecnologia digitale non sono risultati scadenti?

Un mi pare un granchè sinceramente, ci vedo ampi margini di miglioramento
Si sono d'accordo pero' almeno si vede qualcosa ... i video che avevo fatto con il sistema analogico erano veramente deludenti a volte si vedeva qualcosa di buono ... ma per la maggior parte erano immagini inconsistenti. Qui almeno si vede qualcosa e a parità di banda puoi trasmettere video di molti piu' modelli.
Comunque hai ragione ci sono ampli margini di miglioramento anche del pilota .. anzi sopratutto ... visto i video visti in giro Ma sono veri
Vecchio 22 giugno 09, 07:08   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2008
21-06-09 FPV Twin Star II Campo Volo Cerone (KX171 + Blackstork OSD + TX 500mW 900Mhz) on Vimeo
Neo360 is offline   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 06:50   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di massimino

Data registr.: 02-02-2006
test

Salve , anche se monotono ...ma stavo testando la funzionalità av in della digilife ddv-1080p:

Massimo HacK~ FPV Crew on Vimeo

Un abbraccio a tutti .
massimino is offline   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 14:23   #30 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di biv2533

Data registr.: 20-09-2005
Questo e' veramente bravo oltre al fatto di abitare in un posto splendido

Bassa quota
How low can you go? - FPV on Vimeo

Maggiori info sul volo FPV

Ultima modifica di biv2533 : 24 giugno 09 alle ore 14:27.
biv2533 is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione