Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Altre categorie > FPV e riprese Aeree
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 09, 10:22   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta Send a message via Skype™ to AlexxZeta
Che cosa mi serve, per fare FPV alla grande con un EASY STAR ?

Salve ragazzi,
I filmati dell'FPV mi hanno letteralmente lasciato senza fiato.
Così ho deciso.

Mi procuro un EASY STAR, anche ammaccato "BASTA CHE VOLI"
Possibilmente con Brushless ed alettoni.

Dopo di che..Ci metto sopra un bell'impianto audio\video per FPV
Voglio qualcosa di veramente potente, almeno da fare un paio di KM.
Difatti sull'aereo installerò una FUTABA R149DP PCM, con la quale non dovrei aver problemi a coprire tale distanza;

Tra le tante soluzioni che propone il mercato, io mi sono....letteralmente perso!
Volevo sapere da voi che cosa comprare.
Se possibile vorrei qualcosa di "PRONTO ALL'USO", un kit, occhiali compresi che mi consenta di fare FPV alla grande col suddetto mezzo.
Se avete consigli,fatevi pure avanti.

Non ho avuto molto tempo per sfogliare questa rubrica, mi scuso se il mio quesito, può sembrare ripetitivo o attinente ad argomenti già abbondantemente trattati... Ancora una volta,grazie x i vostri preziosissimi consigli!! Siete la migliore guida all'acquisto del mondo!
AlexxZeta is offline   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 10:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di GPSfly

Data registr.: 22-11-2005
Ciao Alex ....
Dunque ...
Prima di ogni altra cosa ti raccomando di leggere nella sezione FVP i topic riguardanti la sicurezza ...
fatto questo potresti dare un'occhiata qui:
FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting
oppure qui:
ElectronicaRC.com
propongono anche kit già pronti ma io per esempio ho comprato un kit quasi completo perchè ho preferito questa camera ... superiore alle loro:
NEW*SN555 Ultra high resolution Color Camera 550 Lines NTSC SONY® [SN555N] - $129.00 :: Hobby Wireless - Super Store - The Best in Wireless System

ahhhh una cosa ... lascia stare le boiate riguardanti la distanza ecc... non è vero che ci si diverte allontanandosi, semmai si sta molto meglio all'interno di un'area conosciuta e non troppo estesa, si vola piu' sereni senza lo stress di perdere l'aereo o il segnale ... si pensa solo a guardare il panorama
Vecchio 21 marzo 09, 12:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta Send a message via Skype™ to AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da GPSfly Visualizza messaggio
Ciao Alex ....
Dunque ...
Prima di ogni altra cosa ti raccomando di leggere nella sezione FVP i topic riguardanti la sicurezza ...
fatto questo potresti dare un'occhiata qui:
FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting
oppure qui:
ElectronicaRC.com
propongono anche kit già pronti ma io per esempio ho comprato un kit quasi completo perchè ho preferito questa camera ... superiore alle loro:
NEW*SN555 Ultra high resolution Color Camera 550 Lines NTSC SONY® [SN555N] - $129.00 :: Hobby Wireless - Super Store - The Best in Wireless System

ahhhh una cosa ... lascia stare le boiate riguardanti la distanza ecc... non è vero che ci si diverte allontanandosi, semmai si sta molto meglio all'interno di un'area conosciuta e non troppo estesa, si vola piu' sereni senza lo stress di perdere l'aereo o il segnale ... si pensa solo a guardare il panorama
Ti ringrazio per le dritte, non mancherò di dare un'occhiata ai siti che mi hai proposto.
Vedi, in realtà avrei scopi ben precisi per i quali subentra la neessità di un apparato che possa consentirmi di spingere il modello a distanza.
Ho sentito parlare di 4\5km, ovviamente non devo andare così lontano, ma senz'altro un paio di km in tutta sicurezza non mi dispiacciono e non credo proprio che si possa ottenere tutto ciò con un trasmettitore da soli 10mw,
Spulciando quà e là in rete, ho trovato interessante il 500mw, a 2.4ghz in assenza di ostacoli credo che questa possa essere una potenza sufficiente, ma suppongo che non tutti i kit siano modificabili...
Per cui volevo dei consigli un pò più precisi, preferisco spendere di più in un pacchetto "già pronto" che assolva a pieno il suo compito, PENSATE che con 5\600euro possa cavarmela?
Vecchio 21 marzo 09, 12:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ti ringrazio per le dritte, non mancherò di dare un'occhiata ai siti che mi hai proposto.
Vedi, in realtà avrei scopi ben precisi per i quali subentra la neessità di un apparato che possa consentirmi di spingere il modello a distanza.
Ho sentito parlare di 4\5km, ovviamente non devo andare così lontano, ma senz'altro un paio di km in tutta sicurezza non mi dispiacciono e non credo proprio che si possa ottenere tutto ciò con un trasmettitore da soli 10mw,
Spulciando quà e là in rete, ho trovato interessante il 500mw, a 2.4ghz in assenza di ostacoli credo che questa possa essere una potenza sufficiente, ma suppongo che non tutti i kit siano modificabili...
Per cui volevo dei consigli un pò più precisi, preferisco spendere di più in un pacchetto "già pronto" che assolva a pieno il suo compito, PENSATE che con 5\600euro possa cavarmela?
ciao alex, dopo l'MP ti scrivo qualcosa anche qui.
come ti hanno già detto la potenza consentita sono 10mw..ma nessuno è ipocrita e...ma te l'ho già sacritto

guarda questo ElectronicaRC.com ti basta e avanza ed hai già tutto ciò che serve per un bellissmimo volo in fpv...ma ribadisco, non intervengo sul discorso distanze per il quale sicuramente non ti basterebbe(ti ho scritto il perchè).

se hai bisogno chiedi pure..

ciao.
mekfly is offline   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 13:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Ti ringrazio per l'esauriente risposta e per il link che hai postato

Ciò che vorrei sapere, è essenzialmente come gestire la videocamera, visto e considerato che parlando con un caro amico,per me come un fratello "IL MELA" su msn, abbiamo idealizzato che probabilmente per muovere la videocamera a bordo del velivolo, è sufficiente spostare la testa; All'interno degli occhiali probabilmente vi è un sensore che rileva l'inclinazione ed il movimento in modo tale che,il trasmettitore sugli occhiali invii un impulso ai servi che sosetngono la cam e ci si possa "spostare virtalmente" anche sull'aereo.. Un pò come accadrebbe se fossimo realmente dentro.

Volevo sapere se questa nostra conclusione è totalmente campata per aria o trova riscontri veritieri..
Vecchio 21 marzo 09, 13:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ti ringrazio per l'esauriente risposta e per il link che hai postato

Ciò che vorrei sapere, è essenzialmente come gestire la videocamera, visto e considerato che parlando con un caro amico,per me come un fratello "IL MELA" su msn, abbiamo idealizzato che probabilmente per muovere la videocamera a bordo del velivolo, è sufficiente spostare la testa; All'interno degli occhiali probabilmente vi è un sensore che rileva l'inclinazione ed il movimento in modo tale che,il trasmettitore sugli occhiali invii un impulso ai servi che sosetngono la cam e ci si possa "spostare virtalmente" anche sull'aereo.. Un pò come accadrebbe se fossimo realmente dentro.

Volevo sapere se questa nostra conclusione è totalmente campata per aria o trova riscontri veritieri..
ciao, per il sistema pan-tilt hai bisogno dell'headtrack, oppure degli occhiali fatshark con HT incorporato...

comunque sia, si, muovendo la testa, la telecamera farà gli stessi movimenti...
è la radio, alla quale attaccherai l'HT, che manderà l'impulso ai servi che gestiscono la cam...
nel caso invece degli occhiali con HT incorporata...non so come funzioni
mekfly is offline   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 17:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mach .99

Data registr.: 20-03-2006
Send a message via Skype™ to Mach .99
in quest'ultimo caso sono gli occhiali che trasmettono il segnale, su altra banda, alla rx sul modello.

sul fatto della necessità di allontanarsi almeno 2 Km non mi pronuncio, ricordo solo che esistono anche gli ultraleggeri con i quali, tra l'altro, si sarebbe in piena regola per fare esperienze simili...
Mach .99 is offline   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 09, 19:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio73c

Data registr.: 28-04-2008
Send a message via Skype™ to antonio73c
re

e, se mi permettete, posso garantire che con la R149DP si raggiungono a mala pena i 1000 mt e tutt'altro che in sicurezza....
antonio73c is offline   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 10:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da antonio73c Visualizza messaggio
e, se mi permettete, posso garantire che con la R149DP si raggiungono a mala pena i 1000 mt e tutt'altro che in sicurezza....
Hai già sperimentato?
Tempo fa ricordo di aver visto un sito in cui dei ragazzi si divertivano a stabilire i record di altezza con gli aeromodelli, e si parlava di 3\4 km, Quota effettivamente raggiunta, utilizzando radiosistemi futaba in PCM, per cui suppongo montassero le R149DP..Poi non so di preciso..
Bisognerebbe avere sotto mano dati precisi...Approfondire...

Ad ogni modo, tornando a parlare del kit che mi è stato proposto "Set FPV RCV922 Full 500mW" a 405 €, ho visto che sono compresi gli occhiali,
Per la rotazione della videocamera quì viene fornito un sensore? Dove andrà collocato? Dove posso reperire gli occhiali con il sensore di inclinazione integrato?
E poi ancora, ultimissima domanda..Quì leggo che la potenza è di 500w;E' possibile apportare delle modifiche a questo kit, al fine di raggiugere 1Watt?
Vecchio 22 marzo 09, 10:43   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2007
Ciao, sapete con chi spedisce Eladio dalla Spagna per l'Italia, cosi controllo il pacco in arrivo. Grazie
ala51 is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione