annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

una bella serie di domande

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • una bella serie di domande

    eh eh eh....siccome sono uno che non ci capisce un bel niente...
    vorrei che qualcuno mi spiegasse a cosa servono le cose che vi linko...
    a che servono in maniera pratica...
    ElectronicaRC.com
    ElectronicaRC.com


    poi una domandina piu precisa...che cambia tra questi? non sono tutti uguali?
    ElectronicaRC.com
    ElectronicaRC.com
    KIT WIRELESS TELECAMERA SORVEGLIANZA INTERNI SPY CAM AV su eBay.it Telecamere da sorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica
    Micro telecamera colori A/V microcamera spy cam AS12 su eBay.it Telecamere da sorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica


    io vorrei prendere una cam da 20 euro circa da ebay e poi la ricevente collegarla ad una cosa tipo questa...
    OCCHIALI 3D 920 80" VIDEO LCD per PS2 PS3 MP4, TV Etc. su eBay.it Accessori e Supporti, Televisori e Proiettori, Audio, TV, Elettronica
    o questa
    OCCHIALI TV LCD 50'' MONITOR VIDEO PER XBOX WII IPOD PS su eBay.it LCD, TFT, Televisori e Proiettori, Audio, TV, Elettronica

    che dite?





    attendo risposte....grazie mille...
    3dpi.it
    Effettuo:lavorazioni cnc fresa, tornitura e stampa 3D.
    PM per info

  • #2
    Originariamente inviato da memedesimo Visualizza il messaggio
    vorrei che qualcuno mi spiegasse a cosa servono le cose che vi linko...
    a che servono in maniera pratica...
    Cosa ci devi fare?
    Quali sono le tue intenzioni?
    Devi fare videosorveglianza.
    Devi anche registrare?
    Avevi intenzione di montare su un aereo?
    oppure avevi intenzione di montare tutto su un elicottero?
    Hai competenze di volo?

    Attendo risposte grazie mille.

    Commenta


    • #3
      Le domande sono lecite però ma sa che prima ti devi leggere e comprendere i vari post anche un po' arretrati,io stò facendo così,vedrai che in qualche settimanana ne capirai un po' di di più ti assicuro che le cineserie non servono a molto,comunque è un po come chiedere a che serve una ruota,dopo che uno l'ha capito,si va da quella della macchinina a quella trattore o della Ferrari... si va dal legno al megnesio gonfiate con gas inerti... non ti risp io alle domande perchè sono ancora troppo allievo per farlo

      Biv,se sa volare o meno non è un po' OT ??


      Azz Biv ho visto ora il tuo link/sito !!!! Se lo vedevo prima mi risparmiavo un bel po' di domande !!!!
      Ultima modifica di Erick; 23 febbraio 09, 18:48.
      la censura è per piccoli uomini

      Commenta


      • #4
        allora...con gli eli 6ch...sono ancora in fase di apprendistato...
        vorrei montare la cam sotto a un coassiale...tutto cio perche sto modificando un coassiale rendendolo brushless
        non m'interessa molto il volo serio tipo di un 6ch o di un rotore di coda...l'importante e vedere dall'alto...e farmi un giretto nel campo d'azione della tx

        non m'interessa registrare...cioe mi piacerebbe ma relativamente, principalmente voglio farmi i voletti in soggettiva!

        che mi consigliate?
        roba di cinerie ben accette...tanto non mi serve per fare cose professionali
        3dpi.it
        Effettuo:lavorazioni cnc fresa, tornitura e stampa 3D.
        PM per info

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da memedesimo Visualizza il messaggio
          vorrei montare la cam sotto a un coassiale...tutto cio perche sto modificando un coassiale rendendolo brushless
          Ok,
          allora le cineserie, ovvero camere Cmos con trasmettitore incorporato e gli occhiali che hai segnalato sono piu' che piu' sufficienti.
          Dico questo perche' il coassiale non riesce a portare su molto peso se non diventando veramente instabile.(se il tuo poi lo rendi brushless, magari guadagni qualche decina di grammi di spinta in piu'.)


          Non e' da escludere che prendendo una telecamera all-in-one, ovvero con trasmettitore entrocontenuto da 10mW tu debba togliergli magari il case esterno se per caso e' di quelli di metallo.

          Meglio scegliere una camera con corpo in pastica.

          La qualita' come avrai gia' immaginato non e' molto alta e la distanza che potrai percorrere sara' di qualche centinaio di metri, ma per quello che vuoi fare e' piu' che sufficiente e non sarai costretto a svenarti dal punto di vista economico.

          Poi se la cosa ti appassionera' ci sono altri oggetti, da montare su altri eli, ma dai costi molto vicini ai 3-400 euro.

          Saluti.

          Commenta


          • #6
            mmmm sembra interessante...
            sai qual'e il fatto...che so dovessi prendere una strumentazione da 400euro...
            mi romperebbe un po le sfere se il raggio d'azione rimane a 400mt della tx...

            non esiste qualche cosa per pilotarlo....tipo trasmissione gps??in modo da non avere limiti se non quello della batteria?

            e comunque nessuno mi ha risposto...i primi link che ho messo...che sono?
            3dpi.it
            Effettuo:lavorazioni cnc fresa, tornitura e stampa 3D.
            PM per info

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da memedesimo Visualizza il messaggio
              mmmm sembra interessante...
              sai qual'e il fatto...che so dovessi prendere una strumentazione da 400euro...
              mi romperebbe un po le sfere se il raggio d'azione rimane a 400mt della tx...

              non esiste qualche cosa per pilotarlo....tipo trasmissione gps??in modo da non avere limiti se non quello della batteria?

              e comunque nessuno mi ha risposto...i primi link che ho messo...che sono?
              I primi 2 link sono un OSD ossia On Screen Display, mostra in sovrapposizione dei dati (spesso GPS) utili per il volo, quota batteria e direzione per tronare a casa.

              Non cominciare pure tu a chiedere come sovolazzare per chilometri e chilometri per piacere se non vuoi accendere una nuova fiammata!
              Molti che praticano l'FPV stanno cercando di autoregolamentarsi per non incorrere in incidenti che metterebbero in cattiva luce la categoria, oltre alle conseguenze penali.
              L'autoregolamentazione prevede di volare con uno spotter sempre in contatto visivo col modello.
              Questo implica che il chilometro che garantisce un radiocomando è pure troppo, con un modello piccolo come un coassiale 400m sono veramente tanti.
              Ovviamente questo NON è un limite, allontanarsi in linea retta non è poi tutto questo divertente, ma è enormemente pericoloso.
              Leggi il post sulla sicurezza e i numerosi litigi che ultimamente costellano questa sezione.

              Se vuoi proprio superare questo "limite" ti prego di di non chiedere ma documentati, non è difficile trovare notizie basta seguire stupidi record di distanza....

              Silvio
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                senza innervosirmi come potresti pensare leggendo scrivo:
                1- io vorrei procedere per tappe:
                - vedere il tetto di casa mia...
                - arrivare fino agli scogli (parlo del mare...gli scogli stanno a circa...piu o meno...200mt...pero credo che tiri la bufera li vicino...eheheh

                2- non voglio infangare la categoria...

                3- cosa esiste per avere un controllo di un diciamo modello per kilometri e kilometri? non devo volare...mi serve per un altro scopo.... fidati e per un altra cosa...legata alla cam...tipo mettere dei servocomandi che mi fanno muovere una cam che sta a grande distanza, tutto cio potendo vedere le immagini della suddetta cam...(diciamo tipo spionaggio..)
                3dpi.it
                Effettuo:lavorazioni cnc fresa, tornitura e stampa 3D.
                PM per info

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da memedesimo Visualizza il messaggio
                  senza innervosirmi come potresti pensare leggendo scrivo:
                  1- io vorrei procedere per tappe:
                  - vedere il tetto di casa mia...
                  - arrivare fino agli scogli (parlo del mare...gli scogli stanno a circa...piu o meno...200mt...pero credo che tiri la bufera li vicino...eheheh

                  2- non voglio infangare la categoria...

                  3- cosa esiste per avere un controllo di un diciamo modello per kilometri e kilometri? non devo volare...mi serve per un altro scopo.... fidati e per un altra cosa...legata alla cam...tipo mettere dei servocomandi che mi fanno muovere una cam che sta a grande distanza, tutto cio potendo vedere le immagini della suddetta cam...(diciamo tipo spionaggio..)
                  1- Ok nessun problema era solo per evitare di farti agredire...

                  2- Grazie

                  3- Secondo me questi ElectronicaRC.com ma sappi che la frequenza non è omologata!
                  Quella frequenza è riservata ad altri usi, violarla è un reato penale.
                  Per la ricezione da un punto fisso del segnale video bastano antenne molto direttive del tipo sviluppate per le reti wifi.
                  Più sono direttive e più hai guadagno.
                  Ovvimante per un modello in volo non si può usare un'antenna direttiva a meno di avere qualcuno che te la tiene puntata, ma per altri usi magari va bene.
                  Per il segnale TX non so aiutarti a meno di usare gli apparati spagnoli.
                  Considera anche che questi apparati sono per usi non continuativi, se restano accesi per 24h su 24 non saprei quanto campano.

                  Ciao
                  Silvio
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco un amplificatore per la ricevente in 35mhz!

                    ElectronicaRC.com
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao l'LNA 35 non te lo consiglio per i seguenti motivi:
                      1-Deve essere saldato in un punto preciso della ricevente.
                      2-Non funziona con tutte le riceventi.
                      3-In molti casi provoca interferenze.
                      4-Al massimo potrai solo raddoppiare la distanza ottenuta dalla ricevente
                      Apparte questo molta gente lo monta ed e contenta

                      Io preferisco usare un buona ricevente come viene di fabbrica e raddoppiare il filo dell'antenna avrai gli stessi risultati o anche di piu e con maggior sicurezza contro le interferenze

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da freccia Visualizza il messaggio
                        Ciao l'LNA 35 non te lo consiglio per i seguenti motivi:
                        1-Deve essere saldato in un punto preciso della ricevente.
                        2-Non funziona con tutte le riceventi.
                        3-In molti casi provoca interferenze.
                        4-Al massimo potrai solo raddoppiare la distanza ottenuta dalla ricevente
                        Apparte questo molta gente lo monta ed e contenta

                        Io preferisco usare un buona ricevente come viene di fabbrica e raddoppiare il filo dell'antenna avrai gli stessi risultati o anche di piu e con maggior sicurezza contro le interferenze
                        mmmmm
                        e un antenna piu lunga dove la compro???

                        quindi sistemi per controlli a lunga distanza non ce ne sono?(roba vista tipo nei film niente?)

                        la mia hitec optic 6 sport.....quanto puo avere di campo d'azione?


                        tornando al link proposto...ma quella cosa si mette sulla rx? e dove? come? la mia tx e in 40mhz ci va bene? oppure ci vuole x forza quella in 35?
                        e quali sono le rx su cui funziona?
                        3dpi.it
                        Effettuo:lavorazioni cnc fresa, tornitura e stampa 3D.
                        PM per info

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da memedesimo Visualizza il messaggio
                          mmmmm
                          e un antenna piu lunga dove la compro???
                          E' un banale filo, magari di qualità ma un banale filo, attento alla lunghezza che non è casuale però, grossomodo dovresti metterne una lunga il doppio dell'originale, ma è meglio se ti documenti bene prima, io non l'ho mai fatto e di più non so.

                          Originariamente inviato da memedesimo Visualizza il messaggio
                          quindi sistemi per controlli a lunga distanza non ce ne sono?(roba vista tipo nei film niente?)
                          Attento che le discussioni di longrange fanno una brutta fine ultimamante, è un argomento spinoso, molti lo considerano pericoloso se non incoscente ed inutile, il kit che ti avevo detto sui 900mhz di strada ne fà ma non esiste un plug and play.
                          Per raggiungere grosse distanza si deve sperimentare e saper cosa si fà altrimenti si ha l'effetto opposto.
                          Io mi sono innamorato dell'FPV dopo aver visto questo, e non serve il long range per farlo!

                          FPV Easystar - First Person View

                          Originariamente inviato da memedesimo Visualizza il messaggio
                          la mia hitec optic 6 sport.....quanto puo avere di campo d'azione?
                          Come scritto su un'altro post, più o meno 1km.
                          Dipende poi dalla qualità della ricevente, una doppia conversione con un'antenna lunga (non quindi le riceventi da slowflyer da 9grammi con antennine da 10cm), sicuramente garantisce qualcosa in più!

                          Originariamente inviato da memedesimo Visualizza il messaggio
                          tornando al link proposto...ma quella cosa si mette sulla rx? e dove? come? la mia tx e in 40mhz ci va bene? oppure ci vuole x forza quella in 35?
                          e quali sono le rx su cui funziona?
                          Credo vada dissaldata l'antenna e saldato il "fregno" tra antenna e ricevente, non lo usa nessuno in italia che io sappia, meglio se valuti bene documentandoti, magari nei forum spagnoli, la traduzione di google ti sarà amica...

                          Silvio
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da memedesimo
                            ah ma il filo della rx!!! io pensavo si parlasse di antenna della tx!!

                            al video linkato...come fa il tipo a spostare la cam? non mi dire i servi...lo so...ma la sua tx che e 20'0000 ch? conta i 4ch della tx piu altri e 2....e non puo essere una tx 6ch ne 8ch poiche i servi non si muovono come on/off (capisci il senso) ma li muove poco per volta...
                            poi a proposito del video...nooo sta sulla sedia a rotelle il pilota...poveretto, mi dispiace...ste cose non le posso vedere...poi ditemi se non e un porco! no no ditemelo! perche deve far succedere ste caz di cose? grrr
                            non rispondete all'ot please!

                            le antenne delle tx non si cambiano?
                            se lo dovessi fare...migliorerebbe la ricezione e relativa trasmissione?
                            ...o ha l'headtraker o ha collegato i due servi del movmento della cam(pan-tilt) a due canali liberi della radio.
                            se ha per esempio una FF9 può collegare il due servi hai canali proporzionali posti lateralmente alla radio con i quali muovere la cam.
                            altrimenti, un pò più alla buona, metti il servo del movimento laterale sul ch del timone(non utilizzando ovviamente il timone, ma solo gli alettoni) e x il movimento verticale magari sul ch del carrello dove ovviamente avrai solo due posizioni della cam.

                            credo comunque avesse l'headtraker, o a limite la soluzione dei due canali liberi...

                            RangeVideo MagTrack head tracker V1.2 on Vimeo
                            Ultima modifica di mekfly; 26 febbraio 09, 21:58.

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao a te, e a tutti,
                              Oltre alla sicurezza propria ed altrui, per il volo in FPV, occorre
                              una radio con più di 7ch
                              una qualità video migliore possibile,telecamera alimentate a 6-12v
                              una trasmittente audio video sufficientemente potente per la portata che credi da 10mw a 1.200mw (il segnale deve essere forte e chiaro)
                              alimentare il sistema con l'aggiunta di batterie lipo
                              devi calcolare peso e consumi a bordo e autonomia
                              dovresti per prima cosa fare dei voli con la Flycam per poter familiarizare con
                              il movimento in volo una volta pronto istalli tutto e vai, ma non è per niente facile anzi sarebbe spiacevole non aver visto un cavo perchè la telecamerina era troppo scadende ed aver compromesso il modello
                              per quanto riguarda l'eletronica a bordo (limitando il peso) occorre istallare un OSD (telemetria sul video) con le varie espansioni tipo quello che hai postato.
                              il volo in FPV devi essere in piena sicurezza per questo è sconsigliato l'impiego di componenti di scarsa qualità!
                              ... di avere la testa di un FPVista:
                              http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X