| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Cerca nella discussione | Visualizzazione |
| | #451 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: Messina
| Iniziare Devo dire è da un po' che segue questo 3D ed l'FPV mi affascina sempre di più! Sono un elimodellista da un anno circa ed un aeromodellista da 1 mese. Sto imparando agevolmente (maestro/allievo) le tecniche per pilotare un aeromodello. Quello con cui mi alleno è un U Can Fly. Primo problema è l'elica anteriore. Ho visto che la maggior parte dei modelli che utilizzate hanno la propulsione a spinta (elica posteriore). Fra i modelli che ho visto segnalati qui, quello che mi ha colpito di più è stato questo HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing FPV / UAV Fiber Glass Kit V2 (DE Warehouse). La prima domanda è: 1. Esistono altri modelli simili a questo che hanno, come questo, il carrello e quindi decollabili ed atterrabili su pista senza farli strisciare per terra? 2. Ho visto che vi sono varie frequenze utilizzabili in questa disciplina (900mhz, 1,2ghz, 2,4ghz, 5,8ghz) quale conviene e quale è la più affidabile? Grazie anticipatamente delle delucidazioni che vorrete dedicarmi. |
| | |
| | #452 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-05-2010 Residenza: cantù
| Citazione:
HobbyKing R/C Hobby Store : 2.4GHZ 1000mW Tx Rx & 1/3-inch CCD Camera PAL Ecco quì la domanda: dato che ho notato che si surriscalda un sacco , come faccio a costruire un'antenna fatta per bene? Quale canale e' meglio usare? Grazie mille per eventuali risposte ![]() | |
| | |
| | #453 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-12-2006
| fpv con lo Swift con viva e vibrante soddisfazione ![]() (sì perchè oggi ....finalmente dopo cento tentativi e paure ho volato pure io con i fatshark ...) metto anche il mio swift facile facile e supersemplice per cominciare: -motore 1800kv questo -lipo 2 celle 1300 mA -regolatore 20 A -elica 7x4 -VTX airwave 2.4 500mw -antenna a V di IBCrazy (che ringrazio...) -lipo 2 celle 500mA Peso con entrambe le batterie 385 g Tempo di volo 14 minuti circa dosando il gas Come potete vedere c'è solo il minimo indispensabile (non sono ancora in grado di volare e guardare l'OSD Trovo lo Swift davvero semplice per cominciare, è lento....gradevolmente lento, se controvento....resta lì come un aquilone, atterra senza danni anche se sbagli tutto e se lo assemblate con i servi sopra danni in atterraggio zero. Ho anche messo assieme un easystar ma per ora è troppo veloce per me in fpv: ho deciso di farmi le ossa con lo swift. Un grazie a tutto il forum http://www.baronerosso.it/forum/atta...1&d=1331409811 |
| | |
| | #454 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: BARI
| Perche Non Aiutare Partendo Da 0????? Waww che bella ideaa questa di mettere a disposizione una serie di progetti che servono a tutti coloro che come me si vogliono avvicinare in questo campo... maaaaaaaaa questo secondo me è gia un passaggio successivo!!! mi spiego meglio! Uno che come me è molto principiante anzi incompetente nell' FPV e che vorrebbe iniziare questa bellissima avventura anzi ancor meglio "passione"; ha bisogno prima di conoscere come è fatto un kit FPV. ![]() Io per esempio, non so nemmeno che strumentazione occorre per l'FPV so solo che c'è bisogno di uno schermo, una mini telecamera, e una trasmittente (se si chiama cosi!) e non so come possa trasmettere il video o altro!!! NON SO SE MI STO SPIEGANDO!!! PERCHE' è MOLTO DIFFICILE FAR CAPIRE AD ALTRI I SENTIMENTI CHE PROVANO TUTTI COLORO CHE INIZIANDO QUESTO HOBBY E CHE VORREBBERO AGLI INIZI ESSERE AIUTATI DA PERSONE CON MOLTA ESPERIENZA DIETRO E CHE CONSIGLIEREBBERO LORO... E appunto vorrei che qualcuno che ha molta esperienza, se possa aprire una discussione fatta proprio per tutti coloro che iniziano ad entrare in questo campo, magari che hanno visto video e persone volare e cosi si sono appassionati; e che volendo comprare un kit FPV non sanno cosa fare e pur troppo molti ragazzi spendono soldi comprando a casaccio senza sapere che cosa si è acquistato! CONCLUDO IL MIO MESSAGGIO SPIEGANDO IN BREVE CHE SECONDO ME BISOGNA FARE VARI PASSAGGI PER I PRINCIPIANTI (improvviso facendo un esempio!!) -1 introduzione FPV; -2 spiegazione degli strumenti che occorrono per fare tutti ciò (telecamera,ecc..) e quali di essi comprare!! 3- eeeee in fineeeeeeeee metterei questa discussione "Come preparare un modello per il FPV" QUESTO MESSAGGIO E' PER I MODERATORI, E SPERO CHE VENGA TENUTO CONTO QUESTO MIO MESSAGGIO... (DA PARTE DI UN RAGAZZO COME ME CHE SI VUOLE AVVICINARE IN QUESTO CAMPO E NON CONOSCE NULLA DELL' FPV ) ATTENDO RISPOSTEEE Giulio
__________________ Xieda 9958 + mCPX v2 Brushless + mini swift (HK) + mSR X + DX6i spektrum |
| | |
| | #455 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
Leggere attentamente prima di postare sulla sezione FPV e Riprese aeree. Luciano
__________________ http://www.youtube.com/user/LuciZan | |
| | |
| | #456 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-12-2011 Residenza: BARI
| Citazione:
Grazie Luciano leggo tutto e faccio TESOROOO grazieee ancoraaa ![]()
__________________ Xieda 9958 + mCPX v2 Brushless + mini swift (HK) + mSR X + DX6i spektrum | |
| | |
| | #457 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2012
| Citazione:
voglio prendere un kit da 5.8 ghz con googles e non lo trovo se non da hobbyking. Il mio problema è che vivo in scozia ed il regno unito tassa salato ..molto.. sull'importazione. ho provato guardare nel negzio spagnolo che suggerite ma hanno solo una versione rimasta e non è 5.8ghz... hobbyhobby stessa cosa (pacco platinum rimesto... grazie grazie ma oltre i 300 non vorrei andare..) conoscete altri rivenditori per favore? in europa chiaramente grazie a tutti!! grande forum!! | |
| | |
| | #458 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
Ciao! Luciano
__________________ http://www.youtube.com/user/LuciZan | |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |