| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2006 Residenza: Padova
| OSD eagle tree 08 Ciao a tutti, ho letto di questo sistema e sono entrato in crisi . tra Rangevideo, blackstork e questo voi cosa prendereste???? (non solo dal punto di vista qualitativo ma anche econimico....) Grazie e ciao Umbe |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-06-2005 Residenza: Cagliari
| Promette bene e non costa poi troppo. Se prendero' un OSD sara' quello. La mia esperienza con EagleTree e' molto positiva: pronta risposta alle mail con relativa assistenza, prodotti affidabili e aggiornati. Ho il micro e-logger con schermo LCD e varie espansioni e tutto e' sempre stato di facile uso e affidabile. Ciao
__________________ http://www.dronecam.net/ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-02-2006
| Armi Di Distrazione Di Massa ciao colpiumb e airdemon.. Ma avete chiesto a quelli che già hanno questi strumenti se li consultano durante il volo? Presumo che un velivolo pilotato a 100 metri d'altezza dia pochi margini di distrazione... per cui oltre a cercare l'orientamento presumo che andare a leggere i dati.. sia un ulteriore pericolo.. giusto? La mia osservazione è che se questi OSD possano essere: - ARMI DI DISTRAZIONE DI MASSA - a dopo .. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Non rispondo a PM tecnici. - Dintorni di Bologna
| Citazione:
Ciao Fausto, e' vero quello che dici, perlomeno durante i primi voli nei quali hai tutti questi dati in piu' e che forse danno anche fastidio. ![]() Con l'esperienza e dopo tanti voli, si impara a leggerli e a interpretarli correttamente anche se si e' per dire in fase di atterraggio, quindi belli bassettini. Come in tutte le cose ci vuole pratica ![]() La direzione per tornare a casa e la tensione delle batterie sono i piu' importanti secondo me, se si vola in posti poco conosciuti, altrimenti se si vola sempre negli stessi, l'OSD non e' necessario. Per la cronaca, in posti non noti prediligo uno spotter umano al OSD ![]() Quando sono a fine batterie, al campo di volo, e non c'e' troppo vento, svolazzo ad 1 metro da terra come se fossi su una macchinina e l'altimetro chiaramento non lo guardo, mi fido solo della mia visuale ![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User | se ci fai l'occhio diventa come un hud di quelli veri: lo vedi, ma non te ne accorgi, solo che il cervello registra e monitora le informazioni. Ci vuole tempo, lo so, e non sempre ci si riesce, per questo io penso che la vera cosa utile sia la direzione home, oltre alla carica residua, se vogliamo. Che me ne frega quanti mA sta consumando il motore in quel momento? queste sono indicazioni superflue, secondo me Stesso dicasi della quota, ha senso sapere se sono a 100m o a 200? se sono basso lo vedo da solo, anche se lui non mi dice la quota, e l'avvicinamento lo faccio con parametri a vista, non certo con l'altimetro, non ha proprio senso. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
vabbè, dai...sono tornato ora dal lavoro..concedetemela ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| ritorno a casa? ok capito.. immaginavo che l'abituzione.. comunque penso che alla base c'è anche il discorso che usi un aereo nn tanto costoso per cui anche se sbagli ti fai due risate.. .. cos' è il ritorno a casa quella linea che si trova a destra e poi capita che si sposta a sinitra? Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Non rispondo a PM tecnici. - Dintorni di Bologna
| Citazione:
dipende dal OSD, in alcuni c'e' una specie di orologino, in altri una lineetta che gira ecc. ecc. L'aereo in effetti non e' troppo costoso, un EasyStar stiamo sui 80 euro, pero' quelle che ruga in caso di crash pesante e' tutto il tempo perso per la configurazione e l'elettonica Un OSD base costa 130 euro, un TX 50 Euro, una camera decente 80 Euro, una ricevente discreta 50 euro una batteria LiPo 50 Euro 2 servi da 15 Euro per il modello piu' altri 2 servi per il pan e tilt un brushless da 40 Euro ed eccoci a cavallo dei 400 Euro ![]() ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| ritorno a casa attualmente per il ritorno a casa. ..ho messo a punto questo sistema: www.openflight.it l'ho usato in fase di test, per le missioni serie dove ci sono soldi! non ho provato ma penso che appena maturo lo userò. diciamo che con questo non ti confondi sai sempre dov'è il modello e la distanza da te! a dopo Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| punti di riferimento espliciti ho parlato con quelli della Eagles tree.. chiedendo espicitamente se hanno un sistema che mostra a terra la mappa del territorio ,punto di lancio e triangolo azzurro che rappresenta il velivolo in movimento.. Mi hanno detto di No! possono invare i dati del GPS e mostrarli in un diplay.. ..ma cosa ce ne facciamo dei dati? dovrebbero confezionare uno strumento che sull'aereo registra i dati di un antenna <gps> + li spedisce a terra per un interfaccia tale da essere vista dal proprio portatile in modo da failitare la guida ..ma ciò non esiste ancora Quindi la cosa migliore per me è arrangiarsi con strumenti alternativi che riescono a dare quello che veramente serve ovvero dei punti di riferimento .. inoltre con questo sistema si ha una chiara ed esplicita informazione dove si trova il velivolo e la sua direzione.. per cui con una direzionale motata sotto la radio.. è possibile puntarla in modo adeguato.. a dopo Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |