annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comandare drone con ricevitore WALKERA

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Comandare drone con ricevitore WALKERA

    Salve a tutti,
    sto realizzando un progetto per la realizzazione di un drone "standard" alle prime armi.
    Sto seguendo le vostre dritte e consigli per l'acquisto della sezione dedicata. Sono sempre più convinto nell'acquisto di una flight controller come questa (viewproduct | Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0) che supporta sia multiwii che megapirate.
    Il mio problema ora è il trasmettitore è relativo ricevitore per controllare la scheda. Ho visto che esistono telecomandi a 9ch anche a poco prezzo, solo che vorrei sfruttare un telecomando (e relativa ricevente) che gi ho in possesso. Si tratta di un Trasmettitore WALKERA che uso per il mio CB180Z. La documentazione del trasmettitore e ricevente è qui.
    Si tratta di un trasmettitore a 4CH quindi penso che le funzioni di base per il volo possono essere gestite. L'unica cosa che mi turba, è che la ricevente all'interno ha già un giroscopio, ed inoltre gli altri tre canali comandano dei servi e non un controller.
    Secondo voi è possibile usare questa scheda è relativo trasmettitore? O devo comprarne uno a parte? Inoltre ho visto che sulla scheda Walkera ci sono degli switch per disattivare il bilanciamento (ma non disattiva completamente l'auto regolazione dei servi)
    Grazie in anticipo!

  • #2
    Originariamente inviato da grausof Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    Sto seguendo le vostre dritte e consigli per l'acquisto della sezione dedicata. Sono sempre più convinto nell'acquisto di una flight controller come questa (viewproduct | Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0) solo che vorrei sfruttare un telecomando (e relativa ricevente) che gi ho in possesso. Si tratta di un Trasmettitore WALKERA che uso per il mio CB180Z. La documentazione del trasmettitore e ricevente è qui.
    Si tratta di un trasmettitore a 4CH quindi penso che le funzioni di base per il volo possono essere gestite.

    la FC che hai scelto può andare bene.....ma non ha la possibilità di salvare i log...utilissimi se decidi di provare Megapirate..quindi se puoi, ti consiglio quella che vende rctimer.com
    il radiocomando non va bene....4ch ti bastano giusto per volare, ma non potrai selezionare le modalità di volo...

    ps) hai sbagliato sezione...
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
      il radiocomando non va bene....4ch ti bastano giusto per volare, ma non potrai selezionare le modalità di volo...
      Per adesso non ho bisogno di cambiare modalità di volo. Uso quella di default impostata con Megapirate. Dici che può funzionare lo stesso?

      Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
      ps) hai sbagliato sezione...
      Già ho sbagliato anche prima, ho letto "elettronica di bordo", quindi....

      Commenta

      Sto operando...
      X