Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Robotica, droni, fpv e multicotteri ad esclusivo uso amatoriale. > Flight Controller/schede di volo Motori e Regolatori
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 11, 14:24   #1351 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Data registr.: 25-01-2009
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp Send a message via Skype™ to jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da twobladez Visualizza messaggio
Johexp, vediamo semplicimente la cosa da due punti di vista differenti.
Io probabilmente chiuderei lo sviluppo di MWii che sò, alla prossima versione 1.7 con eventuale affinamento dei dettagli e concentrerei gli sforzi invece sulla MWii v2.0 o MWii NG, con altre caratteristiche ed altri , ovviamente, obiettivi (E' solo un esempio naturalmente)
Ripeto, visione differente dello stesso panorama.
Tu vai giù piatto sul target mentre io invece preferisco una segmentazione dello stesso.

Tutto qua.

/Gianni
Gianni mi spiace ma mi sembrano sempre più chiacchere del marketing new age, che francamente c'entrano poco con un codice che fa funzionare un multirore.

A me piace parlare chiaro e far capire a chi fa il progetto cosa può avere ora, e cosa aspettarsi in futuro, per scegliere meglio e spendere meno.
Ma questo non vedo cosa c'entri con il fatto che devono riscrivere del codice perchè quello attuale non funziona bene...e non è colpa del NK!
jhoexp is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 14:53   #1352 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Gianni mi spiace ma mi sembrano sempre più chiacchere del marketing new age, che francamente c'entrano poco con un codice che fa funzionare un multirore.

A me piace parlare chiaro e far capire a chi fa il progetto cosa può avere ora, e cosa aspettarsi in futuro, per scegliere meglio e spendere meno.
Ma questo non vedo cosa c'entri con il fatto che devono riscrivere del codice perchè quello attuale non funziona bene...e non è colpa del NK!
Ma si dai...chiacchiere da bar e marketing new age, hai ragione!

/Gianni
«Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]
twobladez is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 16:15   #1353 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Citazione:
Ma si dai...chiacchiere da bar e marketing new age, hai ragione!
/Gianni
Te la sei cercata, mio caro, ora hai poco da ironizzare, segmentatore del target!!!

Troppe pippe mentali, ragazzi!! Vieni a volare va, che il punto di vista lo cambiamo quando siamo in fpv e lo vediamo sul campo cosa funziona e cosa no...
Vecchio 18 febbraio 11, 17:53   #1354 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Te la sei cercata, mio caro, ora hai poco da ironizzare, segmentatore del target!!!

Troppe pippe mentali, ragazzi!! Vieni a volare va, che il punto di vista lo cambiamo quando siamo in fpv e lo vediamo sul campo cosa funziona e cosa no...
Ma si dai...hai ragione...me la sono cercata...troppe pippe mentali

/Gianni
«Ecco perché ancora oggi io vo d'intorno investigando e ricercando...se ci sia alcuno...che io possa ritenere sapiente; e poiché sembrami che non ci sia nessuno, io vengo così in aiuto al dio dimostrando che sapiente non esiste nessuno» da [Apologia di Socrate]
twobladez is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 18:14   #1355 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Citazione:
Ma si dai...hai ragione...me la sono cercata...troppe pippe mentali

/Gianni
Direi che possiamo concludere ed evitare di sporcare ulteriormente il thread. Passiamo in privato.
Vecchio 18 febbraio 11, 20:47   #1356 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio73c

Data registr.: 28-04-2008
Send a message via Skype™ to antonio73c
Scusate ma......cosa vuol dire quando, una volta ultimata la MWii, con WM+ originale, SW 1_6 pre correttamente caricato, sulla GUI, l'unico grafico che da segni di vita e' quello relativo allo YAW? Il ROLL e il PITCH non si muovono affatto......zero spaccato....
Quale stregoneria puo' essere questa?

Con questa nuova "manifestazione" penso di averle viste tutte.....mah!??!

Aiutatemi prima che vada in garage e appicchi le fiamme a ognibendiddio!!

Saluti,

Antonio.
antonio73c is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 20:51   #1357 (permalink)  Top
User

L'avatar di jhoexp

Citazione:
Originalmente inviato da antonio73c Visualizza messaggio
Scusate ma......cosa vuol dire quando, una volta ultimata la MWii, con WM+ originale, SW 1_6 pre correttamente caricato, sulla GUI, l'unico grafico che da segni di vita e' quello relativo allo YAW? Il ROLL e il PITCH non si muovono affatto......zero spaccato....
Quale stregoneria puo' essere questa?
Non è un buon segno, non mi è mai successo ma potrebbe voler dire che il gyro a 2 assi di pitch e roll è difettoso/morto.
Come lo stai alimentando?
Vecchio 18 febbraio 11, 21:12   #1358 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio73c

Data registr.: 28-04-2008
Send a message via Skype™ to antonio73c
Ciao Jho,

Pin 12 con due diodi in serie e il bus settato sui 100 KHz. Ma ti dirò di più: ho cambiato il WM+ e si comporta allo stesso modo!!!! Ma com'è possibile? Potrei aver sbagliato i pin sul WM+ visto che è la prima volta che uso quello originale? Non so cosa pensare davvero. Domanda stupida: se il clock non fosse collegato potrebbe presentarsi un difetto del genere?

Saluti,

Antonio.
antonio73c is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 21:22   #1359 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
tricottero multiwii

ho un grosso problema con le vibrazioni causate dallo yaw (almeno credo), in pratica quando aumento il gas sullo yaw del tricottero, la modulazione del gas impazzisce letteralmente causando vibrazioni paurose.
il movimento dello yaw è con la classica manina portapala di un t-rex e il gioco è ridotto al minimo.
sulla gui si vede il segnale del gas dello yaw andare molto a scatti.
ho provato a invertire i regolatori, a isolare l'alimentazione ed a isolare dalle vibrazioni in tutti i modi.
mi toccherà tornare al classico quadricottero
credete sia causato solo dalle vibrazioni?

dimenticavo ho provato anche 2 diverse schede con lo stesso risultato.
pragamichele is offline   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 11, 21:45   #1360 (permalink)  Top
User

L'avatar di danveal

Data registr.: 23-09-2008
Citazione:
Danveal e gli altri non hanno capito lo spirito del progetto e sbagliano su molte cose, ma su altre hanno ragione. Se non lo riconosciamo non andiamo avanti...
Beh io lo spirito del progetto l'ho capito.
Interessante il tuo giudizio sullo stable mode, significa che l'approccio descritto da starlino A Guide To using IMU (Accelerometer and Gyroscope Devices) in Embedded Applications. « Starlino Electronics da cui si e' ispirato Alex non e' cosi efficace.

Per quanto riguarda differenze tra wiimotion e itg3200 non si vedono per 2 motivi:

1) Il codice che elabora i valori del gyro e' molto " mediato"
2) il core dell itg3200 e' sempre invensense in sostanza nell' ITG3200 c'e' un gyro della stessa famiglia + micro che converte in i2c.
La vera differenza la puo' fare il filtro selezionabile del 3200 e il fatto che non c'e' un micro con un firmware, fatto per una console, che non si sa bene cosa faccia.
Per assurdo il wiimotionplus potrebbe avere una pausa ogni 10minuti per qualche funzione della wii
danveal is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione