Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 17, 14:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Nuovo plastico in costruzione

Buongiorno a tutti. Intanto mi presento, in quanto anche se vecchio (In tutti i sensi) utente del forum, sono nuovo di questa sezione.
La mia esperienza ferromodellistica risale agli anni sessanta, con un plastico costituito da varietà di marche. Fleischmann, Rivarossi, Trix e Marklin in scala H0 si dividevano un piccolo plastico che si è andato formando nel tempo.
Poi l'alluvione del '66 si è portato via tutto tranne due loco Marklin e due trasformatori tuttora pieni di fango. Fine dell'avventura ferroviaria.

Da anni seguo elimodellismo ed aeromodellismo, ma ora mi è venuta voglia di tornare alle origini, ovviamente senza abbandonare gli altri settori.

La prossima puntata prosegue con quello che sto facendo e che ho in mente di realizzare.
Ciao.
Yorick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 17, 16:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabriz eli
 
Data registr.: 16-09-2017
Residenza: Paderno del grappa ( Tv )
Messaggi: 401
Benvenuto e buon inizio con il plastico.
Fabriz eli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 17, 14:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yorick
 
Data registr.: 31-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 756
Quello che ho potuto realizzare è stato condizionato dallo spazio che avevo a disposizione. Essendo una stanza piccola ed utilizzandola anche come laboratorio per le mie attività, ho dovuto trovare il modo di ridurre al massimo l'occupazione.
Il piano che ho ottenuto è di 2,30 mt per 1,40. Sarebbe stato troppo piccolo per l'H0 per cui ho optato per la scala N.
Allego le foto.