Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 17, 15:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2017
Residenza: Loreto (AN)
Messaggi: 2
Question Fermodellismo.

Ciao, sono appassionato di fermodellismo, ho costruito negli anni un plastico delle dimensioni di 2 metri x 1,50 su due piani.
Ho realizzato un sistema di carrucole ed un motore elettrico che mi permettono di riporre il plastico attaccato al soffitto.
Negli anni ho eseguito degli aggiustamenti e ultimamente ho ampliato una parte dei binari.
Fra le motrici ne ho una Lima 150012 B la quale ha un problema all'accensione dei fari solo in un verso.
Qualcuno mi sa dire come è fatto l'impianto elettrico in maniera che vado a controllare qual'è il guasto.
Grazie, Andrea.
AERDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 17, 14:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 713
Citazione:
Originalmente inviato da AERDNA Visualizza messaggio
Ciao, sono appassionato di fermodellismo, ho costruito negli anni un plastico delle dimensioni di 2 metri x 1,50 su due piani.
Ho realizzato un sistema di carrucole ed un motore elettrico che mi permettono di riporre il plastico attaccato al soffitto.
Negli anni ho eseguito degli aggiustamenti e ultimamente ho ampliato una parte dei binari.
Fra le motrici ne ho una Lima 150012 B la quale ha un problema all'accensione dei fari solo in un verso.
Qualcuno mi sa dire come è fatto l'impianto elettrico in maniera che vado a controllare qual'è il guasto.
Grazie, Andrea.
E' in derivazione sulle prese di corrente che alimentano il motore. Un polo passa per una coppia di diodi e si separano fra le due lampade. Probabilmente c'è solo la lampadina fulminata.
Se non è chiaro fammelo sapere.
Ciao!!!
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 17, 16:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2017
Residenza: Loreto (AN)
Messaggi: 2
Question Locomotore Lima 150012

Grazie, ho controllato la lampadina è funzionante.
Aerdna.
AERDNA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 17, 19:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 713
Citazione:
Originalmente inviato da AERDNA Visualizza messaggio
Grazie, ho controllato la lampadina è funzionante.
Aerdna.
Allora verifica se by-passando il diodo (solo il diodo) relativo a quella lampada, quest'ultima si accende. In caso affermativo devi sostituire il diodo. In caso negativo c'è un filo rotto per l'alimentazione della lampada.
Ciao!!!
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Inizio fermodellismo:conisigli per scelte giacar78 Ferromodellismo 2 13 febbraio 13 06:04
negozi fermodellismo a San Marino?? dregusto Ferromodellismo 2 12 ottobre 11 15:19
Il fascino del Fermodellismo tonyracing Ferromodellismo 72 24 novembre 10 10:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002