Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialitÓ modellistiche. > Ferromodellismo
Registrazione Gallery FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 17, 13:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2017
Question Fermodellismo.

Ciao, sono appassionato di fermodellismo, ho costruito negli anni un plastico delle dimensioni di 2 metri x 1,50 su due piani.
Ho realizzato un sistema di carrucole ed un motore elettrico che mi permettono di riporre il plastico attaccato al soffitto.
Negli anni ho eseguito degli aggiustamenti e ultimamente ho ampliato una parte dei binari.
Fra le motrici ne ho una Lima 150012 B la quale ha un problema all'accensione dei fari solo in un verso.
Qualcuno mi sa dire come Ŕ fatto l'impianto elettrico in maniera che vado a controllare qual'Ŕ il guasto.
Grazie, Andrea.
AERDNA is offline   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 17, 12:56   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2014
Citazione:
Originalmente inviato da AERDNA Visualizza messaggio
Ciao, sono appassionato di fermodellismo, ho costruito negli anni un plastico delle dimensioni di 2 metri x 1,50 su due piani.
Ho realizzato un sistema di carrucole ed un motore elettrico che mi permettono di riporre il plastico attaccato al soffitto.
Negli anni ho eseguito degli aggiustamenti e ultimamente ho ampliato una parte dei binari.
Fra le motrici ne ho una Lima 150012 B la quale ha un problema all'accensione dei fari solo in un verso.
Qualcuno mi sa dire come Ŕ fatto l'impianto elettrico in maniera che vado a controllare qual'Ŕ il guasto.
Grazie, Andrea.
E' in derivazione sulle prese di corrente che alimentano il motore. Un polo passa per una coppia di diodi e si separano fra le due lampade. Probabilmente c'Ŕ solo la lampadina fulminata.
Se non Ŕ chiaro fammelo sapere.
Ciao!!!
Bayard is offline   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 17, 14:18   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-05-2017
Question Locomotore Lima 150012

Grazie, ho controllato la lampadina Ŕ funzionante.
Aerdna.
AERDNA is offline   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 17, 17:04   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2014
Citazione:
Originalmente inviato da AERDNA Visualizza messaggio
Grazie, ho controllato la lampadina Ŕ funzionante.
Aerdna.
Allora verifica se by-passando il diodo (solo il diodo) relativo a quella lampada, quest'ultima si accende. In caso affermativo devi sostituire il diodo. In caso negativo c'Ŕ un filo rotto per l'alimentazione della lampada.
Ciao!!!
Bayard is offline   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione Cerca nella discussione
Cerca nella discussione:

Ricerca avanzata
Visualizzazione