Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 16, 12:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smaniamania1913
 
Data registr.: 07-02-2013
Messaggi: 35
Collegamento tra 2 pannelli

Salve a tutti
Volevo collegare il mio plastico ad un pannello esterno dedicato ad una piattaforma girevole
Ovvero collegare il binario tronco che finisce a bordo plastico con il binario entrata in piattaforma
Come si effettua un buon collegamento tra 2 pannelli che in caso di attacca e stacca non si rovinano i 2 binari?
Cosa si usa di solito x unire 2 pannelli?
smaniamania1913 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 16, 09:11   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe
 
Data registr.: 16-04-2012
Residenza: Mendrisio
Messaggi: 262
semplicemente il binario finisce a filo del modulo, in modo che tra i due binari ci sia uno spazio minimo. Nei moduli si fa così.
__________________
Daniele Walser
Modellistica e fai da te
Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio
www.modellisticaefaidate.ch
Walsermodellistica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 16, 16:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2013
Residenza: Corchiano
Messaggi: 192
Citazione:
Originalmente inviato da smaniamania1913 Visualizza messaggio
Salve a tutti
Volevo collegare il mio plastico ad un pannello esterno dedicato ad una piattaforma girevole
Ovvero collegare il binario tronco che finisce a bordo plastico con il binario entrata in piattaforma
Come si effettua un buon collegamento tra 2 pannelli che in caso di attacca e stacca non si rovinano i 2 binari?
Cosa si usa di solito x unire 2 pannelli?
Ciao,

anch'io all'inizio ho avuto questo dubbio, il mio problema è che un pezzo del plastisco attravera la porta di ingresso della stanza e avevo bisogno che tale "ponte" potesse essere rimosso, forse ho esagerato ma sono contento del lavoro:

https://www.youtube.com/watch?v=-HY2OuoVwDI
https://www.youtube.com/watch?v=ciLA1NTevWY

Praticamente oltre a mettere a filo i binari con la fine del modulo posiziono sotto ad essi 2 viti a legno metalliche. Questo mi permette, girando le viti, di regolare l'altezza dei binari alla massima precisione e di poterle saldare in modo che non si muovano più. In futuro, durante la pose del paesaggio e della massicciata, il tutto verrà mimetizzato!

Altro vantaggio per questo sistema che mi è stato utile perché mi è capitato è che nel tempo puoi sempre regolare il tutto perché lo sappiamo bene il legno con il tempo si assesta, basta riportare allo stato liquido la saldatura mentre si regola la vite con un cacciavite

Ultima modifica di AzazelSpy : 14 aprile 17 alle ore 10:36
AzazelSpy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto collegamento cavo trainer tra 2 t14sg rambodue Radiocomandi 5 28 luglio 14 01:07
Collegamento tra due servi dexy83 Radiocomandi 18 31 ottobre 12 22:01
Collegamento tra servi e piatto havana7 Elimodellismo Acrobazia 72 16 novembre 08 15:36
Collegamento tra radio e-sky faluffi Elimodellismo Principianti 0 04 dicembre 07 20:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002