Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 15, 01:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2015
Messaggi: 1
Consigli!

Salve a tutti sono nuovo del forum ed in generale del modellismo ferroviario! Per natale ho deciso di cominciare con questo bellissimo hobby insieme a mio figlio che ha 6 anni e facendo un po' di ricerca sul web vorrei chiedervi se per iniziare serabbe meglio subito uno start set digitale o analogico? Credo di cominciare con la scala ho e le epoche che ci piacciono di più sono la II e la II. Io sarei indirizzato verso i roco fleischmann magari con una vaporiera che piacciono molto a mio figlio. Premetto che il posso dopo l'acquisto del set sarà l'inizio di plastico.
Ed in ultimo vorrei chiedervi se ci sarebbe la possibilità di restaurare delle locomotive della rivarossi molto vecchie in metallo di mio padre che sono messe molto male.
A chi potrei rivolgermi? Io sono di Napoli.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto molto apprezzato.
Edoardo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 10:00   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe
 
Data registr.: 16-04-2012
Residenza: Mendrisio
Messaggi: 262
Bellissime domande! Vista l'età del ragazzo, inizierei con qualcosa di "low cost" analogico, altrimenti va a finire che a giocarci è solo papà....
Farei anche due riflessioni sulla scala: se hai molto spazio a disposizione allora H0 va sicuramente bene, altrimenti darei un occhio alla scala N.
Infine il plastico. L'idea che abbiamo come papà di un plastico e quelle che hanno i bambini spesso e volentieri divergono. I nostri pargoli spesso non hanno il nostro desiderio di realismo. Sono anche molto diverse le aspettative: a quell'età spesso non vogliono aspettare mesi per vedere il plastico pronto. Personalmente consiglio di lavorare con i moduli: i costi sono contenuti, si realizzano in fretta, posso smontare e montare tutto in breve tempo e se trovi un gruppo moduli in zona, rischiate anche di divertirvi parecchio. Come ho detto: questa è la mio opinione personale.
Per il restauro, passo, non saprei chi c'è nella tua zona ma forse ti possono aiutare altri.
__________________
Daniele Walser
Modellistica e fai da te
Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio
www.modellisticaefaidate.ch
Walsermodellistica non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli campici Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 0 22 marzo 12 11:19
Un pò di consigli mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 09 febbraio 09 13:43
un pò di consigli darietto_92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 23 aprile 08 16:08
è arrivato!!!!!!consigli-consigli--)) mello Aeromodellismo Volo Elettrico 13 17 marzo 05 16:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002