Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 15, 14:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Cuneo
Messaggi: 5
Motorizzazione per ETR500 DELPRADO freccia rossa

Ciao a tutti, mi sto cimentando nella costruzione di un freccia rossa in scala N, allego foto, sono partito dalla base della loco delprado statica che sto riverniciando molto artigianalmente, tutto HOME MADE, ora però non so che meccanica possa andare bene per motorizzarlo. So che la LineaModel ne produce una apposita, ma considerando che dovrei farmela montare, spendo parecchi soldi, avevo visto invece le meccaniche della kato o della tomix, parlano tutti della Greenmax DT13 che può andare bene.
C'è qualcuno che può aiutarmi? io ho bisogno di una meccanica già pronta che possa infilare nella scocca rapidamente, perchè ci capisco nulla di meccanica ed elettronica, ho più confidenza con la costruzione di plastici e scenografie e modellismo statico, ma sulle parti elettriche son meno ferrato.
Se qualcuno mi può aiutare sarei molto grato. Grazie.
Icone allegate
Motorizzazione per ETR500 DELPRADO freccia rossa-2015-01-12-23.51.48-copia.jpg  
follins89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 15, 18:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-11-2014
Residenza: Catania
Messaggi: 717
Citazione:
Originalmente inviato da follins89 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sto cimentando nella costruzione di un freccia rossa in scala N, allego foto, sono partito dalla base della loco delprado statica che sto riverniciando molto artigianalmente, tutto HOME MADE, ora però non so che meccanica possa andare bene per motorizzarlo. So che la LineaModel ne produce una apposita, ma considerando che dovrei farmela montare, spendo parecchi soldi, avevo visto invece le meccaniche della kato o della tomix, parlano tutti della Greenmax DT13 che può andare bene.
C'è qualcuno che può aiutarmi? io ho bisogno di una meccanica già pronta che possa infilare nella scocca rapidamente, perchè ci capisco nulla di meccanica ed elettronica, ho più confidenza con la costruzione di plastici e scenografie e modellismo statico, ma sulle parti elettriche son meno ferrato.
Se qualcuno mi può aiutare sarei molto grato. Grazie.
Mi mette in crisi!!! Però la Kato fa effetivamente treni N del tipo TGV, che non è la Freccia Rossa però. Forse un ricambio completo (tutta la parte si sotto)? Mi dispiace non esserle di aiuto, ma ci faccia sapere lo stesso.
Francesco
Bayard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 15, 00:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Cuneo
Messaggi: 5
Ok grazie, avevo pensato al kato eurostar però solo la motrice la trovo su ebay a 135 euro e prima di spendere quella cifra vorrei essere sicuro che sia compatibile.
Attendo altre delucidazioni
follins89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motorizzazione minoluigi Compro 1 20 dicembre 13 10:34
ETR500 FrecciaRossa 150° d'italia Blackmantha Ferromodellismo 17 24 settembre 11 10:27
Help Motorizzazione!! MrZipi Aeromodellismo Ventole Intubate 11 17 ottobre 09 15:10
Motorizzazione 3D Berny Aeromodellismo Volo Elettrico 5 12 maggio 06 21:50
help motorizzazione az1 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 18 gennaio 06 11:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002