Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 14, 08:48   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco70
 
Data registr.: 24-12-2014
Residenza: casa
Messaggi: 34
Nuovo utente

Ciao a tutti ..ragazzi !
Sono molto felice di essere approdato a questo forum ; nei giorni passati mi sono letto varie discussioni ,alcune veramente molto interessanti.

Dopo circa 10 anni - approfittando delle feste natalizie - ho deciso di portare giu' in casa, una vecchia passione ereditata da mio nonno e che per motivi di lavoro e tempo , non avevo piu avuto possibilita' di dedicarmici : I treni ( in particolare LIMA)

Sono veramente tanti, ci saranno piu di 130 carrozze, 60/70 carri merci e una 50ina di locomotori/vaporiere anche qualche roco e rivarossi c'e tra questi ultimi

Ho fatto un plastico/tracciato al volo per provare i locomotori che da quello che ricordo sono ben 15anni che non girano.

Meraviglia : la maggiorparte dei primi Lima anni 70 vanno ,gli ultimi comprati negli anni 90 hanno tentennato un po' a partire ma ora girano discretamente bene.
Ho 4 locomotori che non vanno , di cui due smontati e da riparare : mi mettero' di impegno.

I carri merci alcuni sono privi di ruote ,altri le hanno in plastica.
Come primo passaggio vorrei comprare tutti gli assi mancanti in metallo per i merci ( mi date una mano ? dove posso comprarli ?) eppoi voglio sistemare meccanicamente i motori dei loco non funzionanti ( man mano che li smonto vi chiedero' pareri), devo comprare anche dei respingenti!!

Ok come prime cose mi basta questo .
Allestiro' poi un pianale per tirarli fuori tutte dai loro box e metterli sui binari (tipo esposizione) in attesa di avere tempo e realizzare un plastico ben assortito.

grazie a tutti e specialmente a coloro che mi daranno consigli !

Ultima modifica di Chicco70 : 24 dicembre 14 alle ore 08:54
Chicco70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 12:12   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Benvenuto!



Riesci a pubblicare qualche foto?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 14, 16:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco70
 
Data registr.: 24-12-2014
Residenza: casa
Messaggi: 34
Riesco, SI! appena ho un attimo e tiro fuori tutto dalle scatole

Chicco70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 15, 23:09   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2015
Residenza: arese
Messaggi: 1
Thumbs up digital start-set

Ciao a tutti, io possiedo alcuni vagoni merci di marca Roco, alcune locomotive elettriche Rivarossi ed A.C.ME. Ora sono intenzionato a prendere un Digital Start-set,però vorrei sapere quale è il migliore delle marche in commercio. Io sono tra la Roco e la Fleishmann. Vi chiedo gentilmente un parere.
Grazie
ermanno.oriani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 15, 20:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco70
 
Data registr.: 24-12-2014
Residenza: casa
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da ermanno.oriani Visualizza messaggio
Ciao a tutti, io possiedo alcuni vagoni merci di marca Roco, alcune locomotive elettriche Rivarossi ed A.C.ME. Ora sono intenzionato a prendere un Digital Start-set,però vorrei sapere quale è il migliore delle marche in commercio. Io sono tra la Roco e la Fleishmann. Vi chiedo gentilmente un parere.
Grazie
Sei veramente un grande! .. , presentati dai , metti la richiesta nel mio topic di entrata
Comunque ti posso dire la mia : io ho diversi ROCO ( non conosco Fleishaman) i ROCO mi piacciono veramente molto ! sono ben fatti .
Chicco70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Utente & Nuovo modellista niko.foligno Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 24 dicembre 12 10:42
nuovo utente e nuovo tipo di motore pioniere dell'aria Aeromodellismo Principianti 1 24 giugno 11 12:34
Nuovo utente, nuovo ely... Ma che paura! deddy84ai Elimodellismo in Generale 20 29 ottobre 09 15:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002