Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 14, 21:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 1
Primo acquisto neofita

Buonasera a tutti,
vorrei iniziare a cimentarmi in questo fantastico mondo del ferromodellismo peró non so proprio come iniziare, iniziamo che il mio budget non e il massimo vorrei restare in torno ai 150€ e quindi ho pensato di comprarmi qualche start set della lima come Hl1034, HL1035, HL1037, pero non so proprio quale scegliere ho sentito che alcuni danno qualche problemino non so se e vero, comunque, qual'e il migliore per iniziare? avete altri da consigliarmi? oppure comprarmi ogni singolo pezzo ??? (es. locomotiva, regolatore di velocita, trasformatore ecc.) un altra domanda conoscete qualche sito dove si possono comprare online ???

Ultima modifica di francym : 09 novembre 14 alle ore 21:15
francym non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 23:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Ciao,

Per da che cosa è meglio cominciare non mi sbilancio poiché io non ho un plastico e quindi me li tengo tutti in qualche cassetto (ehm)

Per i negozi online ho visto che se su Google se scrivo "negozi modellismo napoli" trovo Caputo modellismo, magari incominci bene da lì.

Però qui c'è CapotrenoGiò che è di Biella ed è anche online e che, quando passa di qui, non manca mai di buoni consigli e così via.

Questo è il suo sito:
Capotrenogio': trenini elettrici e plastici ferroviari
E questo è lui sul forum:
BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza profilo: capotrenogio'

Se vuoi contattarlo fai pure.

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 14, 21:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
i gusti sono soggettivi. dipende da te scegliere quali treni vorresti nella tua collezione.
io per esempio mi sono orientato nei rotabili Fs della seconda/terza epoca e nei mezzi da manovra della liliput.
comunque gli starset su ebay li trovi ad un prezzo frà le 49 e le 80 euro.

Ultima modifica di at-6 harvard : 12 novembre 14 alle ore 21:54
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 14, 13:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
oppure in una nota catena di supermarcati (Ipercoop) trovi lo start set Italo nuovo della lima a 59,90
Icone allegate
Primo acquisto neofita-wp_20141104_005.jpg  
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 14, 16:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
start set ok, per iniziare , poi dipende sempre da cosa vuoi realizzare ... e su quale epoca ti vuoi specializzare. Decidi prima questo e poi valuta anche un'acquisto 'simbolico' perchè poi nel mercato c'è tanta di quella bella roba da roco, liliput, per arrivare a le lussuose micrometakit .. che son convinto non ti fermerai li
Insomma, per farmi capire, inutile comprare uno start set costoso con loco e carrozze non tanto belle per poi dovergli mettere vicino pezzi da 90 )
pensaci !
actelios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 17:19   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2015
Residenza: Codogno
Messaggi: 1
Roco 51221 Start Set

Dopo essere stato combattuto tra le mille proposte (PIKO e ROCO) personalmente ho scelto di iniziare con un sistema DCC , la mia scelta è ricaduta sullo START SET ROCO 51221.
Basto costo iniziale e facilmente espandibile con i binari con massicciata ROCO GEOLINE (decisamente robusti anche se la massicciata andrà sicuramente rivisitata ). Lo START KIT è già completo di centralina digitale MultiMus , locomotiva e convoglio merci.
Appena mi arriverà inizierò a smanettare ed a posare i primi binari sul plastico che ora è solo un progetto disegnato con SCARM.
Sange66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 15, 22:38   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2012
Residenza: trieste
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da Sange66 Visualizza messaggio
Dopo essere stato combattuto tra le mille proposte (PIKO e ROCO) personalmente ho scelto di iniziare con un sistema DCC , la mia scelta è ricaduta sullo START SET ROCO 51221.
Basto costo iniziale e facilmente espandibile con i binari con massicciata ROCO GEOLINE (decisamente robusti anche se la massicciata andrà sicuramente rivisitata ). Lo START KIT è già completo di centralina digitale MultiMus , locomotiva e convoglio merci.
Appena mi arriverà inizierò a smanettare ed a posare i primi binari sul plastico che ora è solo un progetto disegnato con SCARM.
magari posta foto quando avrai realizzato il circuito !
actelios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Neofita chiede consiglio primo acquisto pinkiedubi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 39 18 settembre 14 18:47
Primo modello, primo acquisto, primo volo danielegio Aeromodellismo Principianti 17 13 luglio 14 19:04
Consiglio per acquisto a Neofita ! BuBu123 Elimodellismo Principianti 15 22 gennaio 11 21:49
aiuto acquisto x neofita jak3010 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 14 gennaio 09 18:42
Consigli acquisto neofita icaro1980 Aeromodellismo Principianti 9 28 marzo 06 22:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002