Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 14, 22:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2014
Residenza: Cuneo
Messaggi: 5
Ice 1 Minitrix

Salve a tutti,

scrivo in quanto ho acquistato questo elettrotreno in scala N su ebay e non riesco a capire cosa sia la leva di regolazione di cui vi posto la foto, sotto la loco. Premetto che sono un principiante quindi perdonate le banalità che vi chiedo. Inoltre il treno non va, ho provato ad alimentarlo con trasformatore Lima anni 90, 0-12 volt, e non parte. Se sposto la leva rossa sul settaggio centrale B le luci anteriori del treno si accendono, ma di muoversi non ne vuole sapere. Sono io che sbaglio qualcosa? Occorre un trasformatore da 14Volt della Fleischmann per farlo muovere, oppure ho danneggiato qualcosa io ?Premetto che la prima volta gli ho dato corrente con la leva rossa settata sul primo passo (A).
Altrimenti dovrò rivolgermi ad un laboratorio di riparazione ferromodellistico perchè ho comprato questo treno per la forte passione che ho per gli elettrotreni moderni e mi spiace vederlo fermo.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno.
Icone allegate
Ice 1 Minitrix-2.jpg   Ice 1 Minitrix-1.jpg  
follins89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 14, 23:24   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: prov. (TV)
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da follins89 Visualizza messaggio
.. non riesco a capire cosa sia la leva di regolazione di cui vi posto la foto, sotto la loco.
Bel treno l' ICE, in particolare la versione di colore bianco mi attira molto.