Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 14, 14:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 10
che ne pensate del :51256 - Digital Starter Set ?

Salve,
mi sto avicinando a questo mondo fantastico del modellismo ferroviario ,
un po per far felice mio figlio (adora i treni) un po perche mi è sempre piaciuto anche a me , restavo imbmbolato ore davanti le vetrine a guardar girare i treni in quei meravigliosi plastici.
Essendo completamente neofita voleva avere delle informazioni ,
che ne pensate del kit starte della roco :
51256 - Digital Starter Set
Roco 51256 Digital Starter Set: ICE 2 + diesel locomotive series 218 with freight cars of the DB AG 9005033512569

puo essere un buon inizio ?

cosa mancherebbe di accessori per cominciare ?

vorrei fare un plastico , piccolo, tipo , 150 cm per 100
non ho spazi molto grandi purtroppo.
am per iniziare magari puo bastare.

cosa mi consigliate ?

Grazie
pierpaolo234 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 14, 10:56   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe
 
Data registr.: 16-04-2012
Residenza: Mendrisio
Messaggi: 262
Un plastico in H0 su 150X100 cm? Lo sconsiglio. Hai preso in considerazione la scala N?
__________________
Daniele Walser
Modellistica e fai da te
Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio
www.modellisticaefaidate.ch
Walsermodellistica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 08:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 10
ho paura che la N sia troppo piccola,
per un HO quale potrebbe essere la misura minima di un plastico ?
pierpaolo234 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 10:41   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe
 
Data registr.: 16-04-2012
Residenza: Mendrisio
Messaggi: 262
Se non vuoi far girare tutto su raggi minimi (bruttissimo da vedere con i vagoni passeggeri), devi calcolare almeno 2X0.9m. Ma in questo metti un ovale e un paio di deviatoi.
So che N sembra piccola, dagli comunque uno sguardo, non ti costa nulla.
__________________
Daniele Walser
Modellistica e fai da te
Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio
www.modellisticaefaidate.ch
Walsermodellistica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 16:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GZ LOKO
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Sardinia
Messaggi: 125
La scala N andrebbe benissimo,l'unico problema e' che costa tutto molto di piu',in H0 invece hai piu' scelta e i prezzi sono nettamente inferiori.

in H0 con un pannello di 2 metri x 1 non puoi di certo farci una bella stazione con scambi,abitazioni etc,risulterebbe molto ridotto,devi puntare piu' su un paesaggio naturale con un casello o stazioncina,un passaggio a livello e un tracciato ovale,in una curva ci metti una galleria cosi' elimini l'effetto banale che ti da' un semplice ovale,intorno pianura con prati,alberelli,un piccolo fiume e qualche piccola zona rocciosa.
rotabili molto ridotti,locomotiva e massimo 2 carrozze passeggeri non lunghe,oppure un piccolo merci con 3 vagoncini,io devo fare una cosa del genere molto semplice in 180 x 100.
__________________
GZ LOKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 16:35   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 10
Credo che allora la H0 sarà la mia scelta, non ho un badget alto al momento, e sinceramente l idea di palstico e qulcosa di spemplice per il momento , quindi prendero il tuo consiglio .
per il digital starter della roco che ho segnalato che ne pensi ?
di cosa altro avrei bisogno ?
pierpaolo234 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 17:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GZ LOKO
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Sardinia
Messaggi: 125
Non saprei,non ho mai avuto materiale della Roco,e neanche materiale digitalizzato,solo lima made in Italy e ora sono passato alla Hornby Lima,uno start set bellino su ebay l'ho pagato solo 50 euro,spese postali incluse,poi ho preso a parte in un negozio di modellismo 4 binari Hornby da 33.5 cm a 3 euro e 20 cents l'uno,mi e' uscito un bell'ovale.

questo e' il mio in primissima fase iniziale,
giusto per darti un idea

ImageBam

il resto verra' nella piu' totale economia,prato sintetico molto fine a metraggio,massicciata in sughero dipinta di grigio,rocce vere di piccole dimensioni,muschio da presepe per simulare la vegetazione con grande effetto realistico,il fiume lo realizzero' con un piccolo diorama da poggiare sul prato sintetico,lo scalino lo cammuffo con cespugli e pietroline,la galleria in curva la prendo gia' pronta su ebay,la stazioncina/casello li costruisco io in compensato,il muschio e le pecorelle li ho presi dai cinesi nel periodo natalizio a una fesseria,insomma un qualcosa di veramente terra terra,molto facile da realizzare e sopratutto molto molto economico,se vuoi fare qualcosa di veramente bello non ti basta uno stipendio intero.
__________________
GZ LOKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 17:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GZ LOKO
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Sardinia
Messaggi: 125
Se ti puo' interessare e' questo qui



con 50 euro spese postali incluse ti arriva a casa in 4 giorni,con i 4 binari dritti sono in totale circa 63 euro,supereconomico!!!

hornby lima 1039 treno merci con locomotiva acquaverde | eBay


Locomotive e vagoncini per i tuoi gusti puoi prenderli poi tranquillamente singolarmente,su ebay ne trovi tantissimi e a buon prezzo.
__________________
GZ LOKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 21:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 10
l avevo visto quella della lima , ma mi hanno detto che non e possibile digitalizzarlo, e sarebbe carino farlo, vorrei far riprodurre suoni , luci , cercando di far girare due locomotive contemporaneamente ,
il kit start della roco con 300 euro danno du treni e un ovale, oltre ad altro che ancora non so a cosa serva .
Per quello chiedevo a qualche esperto del digitale se comprando la scatola roco avevo tutto il necessario per iniziare.
sicuramente il plastico che hai fatto e all incirca quello che vorrei fare io per iniziare, magare se fosse scalabile ogni mese potrei aggiungere qualcosa.
pierpaolo234 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 14, 21:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GZ LOKO
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Sardinia
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da pierpaolo234 Visualizza messaggio
l avevo visto quella della lima , ma mi hanno detto che non e possibile digitalizzarlo, e sarebbe carino farlo, vorrei far riprodurre suoni , luci , cercando di far girare due locomotive contemporaneamente ,
il kit start della roco con 300 euro danno du treni e un ovale, oltre ad altro che ancora non so a cosa serva .
Per quello chiedevo a qualche esperto del digitale se comprando la scatola roco avevo tutto il necessario per iniziare.
Vedi tu,io sono andato molto in economia,che io sappia esistono comunque delle loco Hornby Lima con luci che girano anche senza avere il tracciato digitalizzato,e forse anche con i suoni,ma non avendoli mai avuti non me ne intendo.

Citazione:
Originalmente inviato da pierpaolo234 Visualizza messaggio
sicuramente il plastico che hai fatto e all incirca quello che vorrei fare io per iniziare, magare se fosse scalabile ogni mese potrei aggiungere qualcosa.
non l'ho ancora iniziato,per il momento ho la base pronta,mi mancano ancora delle cose,l'idea comunque e' quella,ho gia' preparato il progettino,ed e' -binari a parte-completamente smontabile,puoi aggiungere quello vuoi,ovviamente e' lontano anni luce dagli standard del vero plastico da perfetto ferromodellista ma se uno si accontenta va bene lo stesso,a me piace molto come idea,anche perche' una cosa ben fatta non potrei permettermela.
__________________

Ultima modifica di GZ LOKO : 09 febbraio 14 alle ore 21:49
GZ LOKO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che ne pensate del primo aereo che ho progettato da solo? Volerà? searchworlds Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 20 maggio 12 16:05
Aiuto ICE 3 Digital Set Ricky Modellismo 0 02 luglio 11 14:55
Differenze starter set - locomotori robix73 Ferromodellismo 3 16 gennaio 10 13:41
quale starter set per un principiante? loryktm Razzimodellismo 0 23 agosto 09 15:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002