Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 14, 17:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Conoscete queste locomotive?

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo qua in questa sezione ma ora avrei bisogno del vostro aiuto.
Anni fa mio zio mi regalò un suo trenino, non ho mai visto il tracciato originale ma saranno penso un centinaio di rotaie tra rettilinei, curve e scambi.
Inoltre ci sono vari vagoni, dai vagoni esso a quelli passeggeri a due vagoni 'gru' e trasporto legname con i pezzetti in legno.
Ci sono tre locomotive due 'nere' una grande, l'atra un po' più piccola e poi una rossa.
Posto le foto delle locomotive e avrei piacere di sapere dove si possono trovare ancora ricambi per questa ditta visto che ho tre 'alimentatori' ma solamente uno funzionante.
Grazie del vostro aiuto.
Icone allegate
Conoscete queste locomotive?-dsc00301.jpg   Conoscete queste locomotive?-dsc00302.jpg   Conoscete queste locomotive?-dsc00304.jpg   Conoscete queste locomotive?-dsc00306.jpg   Conoscete queste locomotive?-dsc00307.jpg  

__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 18:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GZ LOKO
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Sardinia
Messaggi: 125
Quella rossa e' una locomotiva da manovra tedesca,una V60,c'e' pure scritto

Locomotiva DB V 60 - Wikipedia

quelle a vapore non saprei

la marklin e' un azienda tedesca

Märklin - Wikipedia

su ebay trovi di tutto

marklin | eBay
__________________
GZ LOKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 14, 02:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
ma perchè ai Ferromodellisti piace la marklin io tutte le volte che vedo una loro loco non so perchè ma a me verrebbe di prenderla a mazzolate!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 14, 22:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Grazie per le risposte.
Effettivamente facendo qualche ricerca qualcosa si trova ma il punto era che da inespertissimo in questo settore pensavo che non esistesse neanche più come marca e non si trovassero più i ricambi.
Beh mi pare ovvio che di prenderle a mazzuolate non ci penso neanche
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 06:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
see la Marklin gode di ottima salute anche se di veneranda età....
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 15:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-RINO
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: COMO
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
see la Marklin gode di ottima salute anche se di veneranda età....

e sopratutto non è mai fallita...
I-RINO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 15:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da I-RINO Visualizza messaggio
e sopratutto non è mai fallita...
e chi la ammazza a quella!...a me non piace perchè il modelli che propone con la slitta sotto il sottocassa li fà sembrare "giocattoli"invece che vere riproduzioni. ma và dato atto che con l'acquisto fallimentare di altre ditte è stata la "prima" ad avere messo in commercio il sistema digitale.
domanda ma la Marklin con le rotaie non poteva realizzare il tracciato come al vero a corrente continua usanto la catenaria come fare le le rotaie come massa?.

Ultima modifica di at-6 harvard : 04 febbraio 14 alle ore 15:47
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 13:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mattia90
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Alba
Messaggi: 1.079
Si effettivamente quel pattino sotto la loco e la parte centrale delle rotaie lascia un non so che di giocattoloso...
Un vero peccato, effettivamente avrebbero potuto usare una rotaia con il positivo l'altra con negativo et voilà.
__________________
I miei esperimenti Youtube_Mattia90
Keep calm and DIAVOLIFUMANTI!
Mattia90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 14, 18:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-RINO
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: COMO
Messaggi: 24
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
e chi la ammazza a quella!...a me non piace perchè il modelli che propone con la slitta sotto il sottocassa li fà sembrare "giocattoli"invece che vere riproduzioni. ma và dato atto che con l'acquisto fallimentare di altre ditte è stata la "prima" ad avere messo in commercio il sistema digitale.
domanda ma la Marklin con le rotaie non poteva realizzare il tracciato come al vero a corrente continua usanto la catenaria come fare le le rotaie come massa?.
E boh! Secondo me hanno iniziato a produrre così ancora prima della seconda guerra mondiale... E hanno tenuto così il sistema... Facendosi una loro nicchia di mercato... Io credo, un mio pensiero: chi compra e fa collezionismo guarda la marca. Vedi HAG.
Anche io condivido l'idea che sono giocattolosi e con pochi dettagli... Ma una cosa certa che sono tutte in metallo tranne qualcuna in plastica. E per finire non avrai mai problemi di captazione della corrente.
I-RINO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 06:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GZ LOKO
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Sardinia
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da I-RINO Visualizza messaggio
Io credo, un mio pensiero: chi compra e fa collezionismo guarda la marca. Vedi HAG.
In pieno,e' proprio cosi',guardano la marca e se non hai marklin,fleishmann,roco,piko,preiser,noch e altre marche a detta loro prestigiose e di tendenza allora sei zero,guai a comprare Hornby perche' produce in Cina.
__________________
GZ LOKO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
conoscete queste batterie? GIROSCOPIX Elimodellismo Motore Elettrico 14 25 novembre 09 00:26
Conoscete queste batterie? KappaJolly Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 09 luglio 09 21:10
Conoscete queste Gomme? Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 12 maggio 08 07:52
conoscete queste batterie? gabri81 Batterie e Caricabatterie 0 08 novembre 07 17:55
conoscete queste lipo? gnugo Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori 0 08 luglio 05 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002