Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 13, 22:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Carrozze rosso fegato

Saluti a tutti, vorrei un consiglio per un eventuale regalo natalizio. Nel mio parco rotabili mancano ancora carrozze rosso fegato tipo 1959 e prima di un eventuale acquisto mi piacerebbe sapere quali secondo voi sono le migliori. Attualmente sono prodotte da Hornby e ACME, ci sono poi anche quelle della Rivarossi Como che ho visto in baia. Oltre al livello di finiture, m'interessa soprattutto la circolabilità e quindi anche il peso, l'aspetto su cui per mia esperienza ACME difetta un po'. Su quale mi suggerireste di orientarmi? Grazie a chi mi darà un consiglio.
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 13, 23:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Possiedo le RR,belle senza dubbio...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 15:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Rivarossi Como o Hornby? Grazie Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 18:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
@ Laienzu,

Parlando di scala H0, se prendi le RR Como sono in scala 1:80 e quindi se messe assieme ad altri rotabili come minimo resteranno un pò sproporzionate mentre il materiale prodotto dopo il 1993 (scatole rosse e scritta con fondo bianco) fu fatto a Vicenza e din scala esatta (1:87).
L'attuale Rivarossi Hornby produce ancora in scala 1:87.
Acme non la conosco però posso dirti di avere avuto in mano delle Roco e che none rano affatto male!

Esempi.

Rivarossi Como (1:80):
Rivarossi HO Carrozza Passeggeri 1°Cl Rosso/Grigio delle New OVP Art.2541 | eBay

Hornby RR:
RIVAROSSI HR 4119 CARROZZA HO TIPO UIC X 1982 1cl - LIV. GRIGIO BEIG/ROSSO F. | eBay

Rivarossi 1:87 (Vicenza):
RIVAROSSI 3509 CARROZZA 1/2 Cl. ROSSO FEGATO LOGO INCLINATO MADE in ITALY | eBay

Roco:
ROCO SET X 2 ROSSO FEGATO 1a. e 2a. classe. | eBay

I prezzi non li ho considerati poiché mi premeva solo di farti vedere le differenze di riproduzione.

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 01:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Pecetta Visualizza messaggio
@ Laienzu,

Parlando di scala H0, se prendi le RR Como sono in scala 1:80 e quindi se messe assieme ad altri rotabili come minimo resteranno un pò sproporzionate mentre il materiale prodotto dopo il 1993 (scatole rosse e scritta con fondo bianco) fu fatto a Vicenza e din scala esatta (1:87).
L'attuale Rivarossi Hornby produce ancora in scala 1:87.
Acme non la conosco però posso dirti di avere avuto in mano delle Roco e che none rano affatto male!

Esempi.

Rivarossi Como (1:80):
Rivarossi HO Carrozza Passeggeri 1°Cl Rosso/Grigio delle New OVP Art.2541 | eBay

Hornby RR:
RIVAROSSI HR 4119 CARROZZA HO TIPO UIC X 1982 1cl - LIV. GRIGIO BEIG/ROSSO F. | eBay

Rivarossi 1:87 (Vicenza):
RIVAROSSI 3509 CARROZZA 1/2 Cl. ROSSO FEGATO LOGO INCLINATO MADE in ITALY | eBay

Roco:
ROCO SET X 2 ROSSO FEGATO 1a. e 2a. classe. | eBay

I prezzi non li ho considerati poiché mi premeva solo di farti vedere le differenze di riproduzione.

Bye
scusate se mi intrometto ma esistono carri e carrozze color Isabella?. le sto cercando.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 19:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Pecetta è un esperto di RR,quindi date per buono ciò che dice e prendete in sonsiderazione i suoi consigli.
Ho le carrozze,giusto per ritornare all'origine del post,in scala 1:87,bellissime!

Carrozze isabella?Intendi sempre RR?
Forse ci sono quelle corbellini...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 22:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Pecetta è un esperto di RR,quindi date per buono ciò che dice e prendete in sonsiderazione i suoi consigli.
Ho le carrozze,giusto per ritornare all'origine del post,in scala 1:87,bellissime!

Carrozze isabella?Intendi sempre RR?
Forse ci sono quelle corbellini...
RR,Piko,Loco, in somma tutte le marche se trattano di carrozze merci e vagoni con quel colore.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 14:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
@ Emigrante,

Io esperto... esagera!

@ at-6 harvard,

Per il castano isabella ce n'è di tutti i gusti e marche. Fai una ricerca sulla Baia scrivendo 'castano isabella' più la marca e vedi che ti saltano fuori.

Esempio:
Lima HO Carrozza di 1a classe castano isabella Residenza Milano -No Rivarossi | eBay

Disclaimer, il link che ho citato è puramente a scopo di esempio...

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Postale Lima Rosso Fegato Leo656 Ferromodellismo 3 01 marzo 13 21:34
Attento al fegato....... Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 67 13 febbraio 08 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002