Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 13, 20:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2013
Messaggi: 2
Hornby-lima Starter Kit Deraglia Sempre

Buonasera a tutto il forum,

mi presento: sono uno zio che memore dei trenini Lima della sua infanzia ha deciso di regalare al suo nipotino un kit ferroviario della medesima marca.
Stessa idea ha avuto un'altro parente.
I kit in oggetto sono i seguenti :

HL1041 ITALO
HL1038 FRECCIA ARGENTO

Il problema è che deragliano appena entrano in curva. Impossibile effettuare un solo giro del percorso ovale presente nella scatola.
La causa è il raggio troppo stretto. Il carrello motrice non ha mobilità sufficiente e non riesce a seguire la curva uscendo in parte dai binari.
Mi chiedo se Hornby Lima abbiano mai testato questi modelli.
Nel tentativo di recuperare la delusione vorrei acquistare dei binari curvi con un raggio maggiore.
Essendo un profano avrei bisogno del Vostro consiglio su che tipo di binari scegliere.
Ho trovato un kit di espansione hornby A che include dei binari curvi più ampi e che include due scambi, ma il prezzo è eccessivo.
Vorrei fare un grosso zero anche con binari di un'altra marca e possibilmente economici.

Grazie della Vostra attenzione.

I trenini Lima che utilizzavo non erano così mediocri.
Zero finestrini, nessuna luce, pantografo di plastica, aggancio carrozze misero, trasformatore ultra economico.
Mi hanno messo una grande tristezza.
Peccato.

Grazie ancora.
jafo5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 13, 20:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 30
farli andare un po' piu' piano in curva ? che dici ?
Hunter1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 06:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GZ LOKO
 
Data registr.: 13-02-2013
Residenza: Sardinia
Messaggi: 125
Io ti consiglio di rimediare uno bello start set old school della Lima made in italy,se ne trovano di molto interessanti su ebay,trovi anche pezzi singoli,locomotive,vagoni,carrozze,binari in blocco e accessori vari a prezzi molto contenuti,altro che hornby =)
__________________
GZ LOKO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 13, 21:11   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2013
Messaggi: 2
Grazie dell'attenzione,

- il treno deraglia anche se lo si spinge lentamente con la mano.
Il carrello con il motore non può curvare quanto il binario perchè non ha abbastanza spazio all'interno del modello. Con un raggio stretto ad un certo punto si blocca ed esce dai binari.
E' vergognoso che venga venduto un kit non funzionante. La dotazione doveva includere un ovale con binari curvi di raggio superiore.

- trovato i binari con curvatura maggiore.

Grazie ancora.
Ciao
jafo5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 13, 14:06   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe
 
Data registr.: 16-04-2012
Residenza: Mendrisio
Messaggi: 262
Mi sembra strano che mettano nel kit un convoglio che non riesce a irare. Non vorrei che fosse un difetto di montaggio per cui il movimento del carrello è limitato da qualcosa. Se ne vedono di tutti i colori...
Binari ce ne sono di moltisisme marche, tutto dipende da cosa si cerca. Roco ha dei bei binari, intressanti anche dal punto di vista dei costi. Peco ha dei binari molto belli ma più adatti a modellisti più esperti.
__________________
Daniele Walser
Modellistica e fai da te
Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio
www.modellisticaefaidate.ch
Walsermodellistica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 21:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tullo
 
Data registr.: 29-11-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Walsermodellistica Visualizza messaggio
Mi sembra strano che mettano nel kit un convoglio che non riesce a irare. Non vorrei che fosse un difetto di montaggio per cui il movimento del carrello è limitato da qualcosa. Se ne vedono di tutti i colori...
Binari ce ne sono di moltisisme marche, tutto dipende da cosa si cerca. Roco ha dei bei binari, intressanti anche dal punto di vista dei costi. Peco ha dei binari molto belli ma più adatti a modellisti più esperti.
Ciao, mi intrometto nella discussione, in che senso i binari Peco sono più adatti ai modellisti esperti?
Grazie.

Tullo
tullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 13:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tullo
 
Data registr.: 29-11-2012
Residenza: Bologna
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da tullo Visualizza messaggio
Ciao, mi intrometto nella discussione, in che senso i binari Peco sono più adatti ai modellisti esperti?
Grazie.

Tullo
Ho visitato il sito della Peco e più o meno penso di averlo capito da solo !

Tullo
tullo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 09:32   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe
 
Data registr.: 16-04-2012
Residenza: Mendrisio
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da tullo Visualizza messaggio
Ciao, mi intrometto nella discussione, in che senso i binari Peco sono più adatti ai modellisti esperti?
Grazie.

Tullo
Sono più filigrani e delicati, a seconda del tipo di binario hanno solo i flex e non tutti si trovano bene con questo tipo di binario. Io ci ho messo un attimino. Comunque non è un binario monta smonta, non gradisce più di tanto.
D'altro canto sono molto slanciati e deciasamente realistici anche dal punto di vista della scala.
__________________
Daniele Walser
Modellistica e fai da te
Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio
www.modellisticaefaidate.ch
Walsermodellistica non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ITALO da Hornby Lima L'ALFIERE Ferromodellismo 41 05 giugno 12 09:42
lima-hornby:mistero only-FS-models Ferromodellismo 38 04 settembre 11 18:59
e424 309 hornby - lima nebix93ge - matteo Ferromodellismo 39 11 febbraio 11 09:31
Starter kit completo? SoldatoSemplice Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 48 01 marzo 08 14:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002