Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 13, 00:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savoiamarchetti
 
Data registr.: 06-05-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a savoiamarchetti
Quale marca di decoder montare su loco E464 Vitrains

Ho appena acquistato una nuova locomotiva E464 Vitrains e voglio digitalizzarla, essendo la prima Vitrains che digitalizzo, quale marca di decoder è meglio compatibile e da meno problemi?
savoiamarchetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 22:12   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Possiedo anch'io una E464 Vitrains sulla quale ho installato un decoder Zimo e in quasi quattro anni non ho avuto problemi. L'unico difetto, se si può ritenerlo tale, sta nell'essere un po' lenta, ma a prte questo marcia bene. Piuttosto è stato complesso smontare e digitalizzare la loco, il che, aggiunto, all'esuberanza di aggiuntivi, mi rende un po' allergico a questa marca. Non è quella con cui mi sono trovato meglio. Va però detto che l'assistenza è ottima, e anche questo conta.
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 13, 11:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savoiamarchetti
 
Data registr.: 06-05-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a savoiamarchetti
Anch'io penso che la E464 Vitrains non sia proprio il massimo, però purtroppo avevo bisogno di questo modello e di altre marche non si trovano, non le fanno.......ne ho comprate 3 perchè mi presentavano il difetto ( mai risolto ) che dopo una decina di minuti di marcia, anche tranquilla cominciavano a variare la velocità e ad emettere strani stridulii e perdite di potenza considerevoli......a lei è sempre andata bene?? Anche un mio amico ne ha comprata una ......stesso difetto.....le dico la verità, avevo intenzione di chiamare la Vitrains e cantargliene quattro......con quello che costano poi.......
savoiamarchetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 13, 14:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2010
Residenza: Novi Ligure AL
Messaggi: 137
Sinceramente non ho mai riscontrato sulla mia E464 il difetto di perdite di potenza e andature irregolari, anzi, come ripeto, finora ha sempre funzionato bene, fatta salva la velocità piuttosto ridotta e una certa rumorosità soprattutto a marcia indietro. Comunque la E464 è prodotta anche dalla ACME, ma pure questa, a quanto ho sentito, non è il massimo. Certo, posso confermarlo essendo possessore anche di una Aln668 e di una E326, con i soldi che costano la Vitrains potrebbe produrre modelli migliori sotto vari aspetti, dalla circolabilità a certe finiture (i pantografi!), ma posso dire che l'assistenza è ottima e la persona con cui ho parlato al telefono si è sempre mostrata disponibile. Ad esempio, nella mia E464, acquistata su Ebay, mancava tra gli aggiuntivi il vomere; ho telefonato alla ditta e me ne hanno sollecitamente spedito un paio del tutto gratuitamente. Lo stesso è accaduto quando ho avuto bisogno di assistenza per la E326. Resta il fatto che i modelli Vitrains sono un po' delicati e non credo che ne acquisterò altri, almeno per un po'.
Gianni
Laienzu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 10:16   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe
 
Data registr.: 16-04-2012
Residenza: Mendrisio
Messaggi: 262
I più versatili a mio avviso sono i decoder ESU. Affidabili e semplici nell'installazione e programmazione.
__________________
Daniele Walser
Modellistica e fai da te
Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio
www.modellisticaefaidate.ch
Walsermodellistica non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
marca loco claudioredaelli Ferromodellismo 10 01 luglio 13 10:30
Quale centralina digitale comprare per programmazione CV loco Marklin savoiamarchetti Ferromodellismo 0 07 marzo 13 00:09
Quale decoder montare su loco Piko E189 savoiamarchetti Ferromodellismo 7 02 aprile 12 13:18
E464 lelepilot Ferromodellismo 10 06 dicembre 11 11:38
Database compatibilità centraline /decoder / loco Lorenzo1975 Ferromodellismo 6 26 gennaio 11 09:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002