Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 13, 20:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Porte aperte Milano smistamento - 23-24 marzo 2013

Dal sito del FAI

DEPOSITO LOCOMOTIVE ED OFFICINA FS MILANO SMISTAMENTO

Indirizzo: Via Corelli, 61, 20134, Milano, MI

Orario: Sabato 23 e Domenica 24, ore 10.00 – 17.00

Note orario:

Disponibile parcheggio visitatori.

Possibilità di ristoro, senza prenotazione. All’interno dell’area sarà disponibile una speciale offerta di prodotti da forno il cui ricavato andrà a favore del FAI.

Per l’accesso al Deposito Locomotive obbligatorio depositare all’ingresso la liberatoria rischi, singola (scarica qui la liberatoria) o di gruppo (scarica qui la liberatoria), debitamente stampata fronte retro, compilata e firmata; si prega di presentarsi con il documento pronto da consegnare.

Descrizione:

Il Deposito nasce nel 1931, a seguito dell'apertura della nuova stazione di Milano Centrale, come grande scalo merci ed impianto di ricovero e manutenzione delle locomotive. In origine era dotato di due piattaforme girevoli, utilizzate per l'inversione del senso di marcia delle locomotive a vapore, di cui una tuttora esistente ed in esercizio. Oggi il deposito, offre inoltre supporto alle attività di restauro svolte, in collaborazione con le associazioni, sulla flotta dei rotabili storici.

Consiglio a chi può, di andare, l'evento merita.
Io ci sono stato stamane con mio figlio... c'erano migliaia di visitatori... il treno continua ad avere il suo fascino!



Mi raccomando, non perdetevi il giro sul treno storico Carrozza Centoporte in livrea castano...
Alcune cose le potete vedere solo a bordo del treno che si addentra nello scalo...















__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 16:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: prov. (TV)
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Dal sito del FAI

DEPOSITO LOCOMOTIVE ED OFFICINA FS MILANO SMISTAMENTO

Indirizzo: Via Corelli, 61, 20134, Milano, MI

Orario: Sabato 23 e Domenica 24, ore 10.00 – 17.00

Note orario:

Disponibile parcheggio visitatori.

Possibilità di ristoro, senza prenotazione. All’interno dell’area sarà disponibile una speciale offerta di prodotti da forno il cui ricavato andrà a favore del FAI.

Per l’accesso al Deposito Locomotive obbligatorio depositare all’ingresso la liberatoria rischi, singola (scarica qui la liberatoria) o di gruppo (scarica qui la liberatoria), debitamente stampata fronte retro, compilata e firmata; si prega di presentarsi con il documento pronto da consegnare.

Descrizione:

Il Deposito nasce nel 1931, a seguito dell'apertura della nuova stazione di Milano Centrale, come grande scalo merci ed impianto di ricovero e manutenzione delle locomotive. In origine era dotato di due piattaforme girevoli, utilizzate per l'inversione del senso di marcia delle locomotive a vapore, di cui una tuttora esistente ed in esercizio. Oggi il deposito, offre inoltre supporto alle attività di restauro svolte, in collaborazione con le associazioni, sulla flotta dei rotabili storici.

Consiglio a chi può, di andare, l'evento merita.
Io ci sono stato stamane con mio figlio... c'erano migliaia di visitatori... il treno continua ad avere il suo fascino!

Mi raccomando, non perdetevi il giro sul treno storico Carrozza Centoporte in livrea castano...
Alcune cose le potete vedere solo a bordo del treno che si addentra nello scalo...
Molto bello e interessante! Se abitassi da quelle parti ci andrei subito.
Tu e tuo figlio siete i due della prima foto?
PS: hai dimenticato i link per scaricare la liberatoria obbligatoria.
djflix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 18:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scalatt
 
Data registr.: 15-04-2009
Residenza: segrate
Messaggi: 2.135
Si, siamo noi.
La liberatoria si poteva scaricare nel sito dell'evento.
Ad ogni buon conto poteva anche essere recuperata e compilata direttamente all'evento.
Ciao.
__________________
Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
scalatt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 13, 19:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Ciao a tutti, pur non essendo ferromodellista ogni tanto vi do un'occhiata perché i treni piacciono molto anche a me, la domanda è: vedo dalle foto che a smistamento ci sono molti carri, locomotori etc. e molti credo purtroppo pronti per la demolizione, vi chiedo ma una persona che volesse acquistare per collezione o altro un pezzo qualsiasi di vagone o locomotore che sia è possibile? Tanto per distruggere tutto penso che a loro non costi nulla, la mia è più che altro una curiosità però magari sarebbe bello avere una targa di un locomotore o qualsiasi altro pezzo da mettere in vista nel proprio garage, magazzino o altro. Mi sarebbe piaciuto farlo anche con gli aerei, quelli che vengono dismessi ma sinceramente qui in Italia dubito che ci sia la possibilità di farlo, negli stati uniti invece credo che se uno va in un cimitero degli aerei qualcosa si possa raccimolare ma qui si sa è tutto diverso! Grazie e buona serata a tutti.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AirCombat al BRD 24 marzo 2013 Peppe46 Categoria Rc-Combat 29 11 aprile 13 22:11
17 Marzo 2013 : Mostra-Mercato dell'usato anpast Calendario Manifestazioni 0 07 marzo 13 17:36
Giornata porte aperte - Visita agli Stabilimenti Piko-treni capotrenogio' Ferromodellismo 1 26 febbraio 13 19:35
Iscrizioni Aperte Per Vercelli 2013 microcontrollorepic Categoria F3K 0 30 gennaio 13 14:19
29 Aprile 2012 - Manifestazione "PORTE APERTE ALL' R.C.R" - Campagnano (RM) daky71 Incontri Modellistici 4 29 aprile 12 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002