Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 13, 09:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2013
Residenza: cesenatico
Messaggi: 1
Ciao a tutti, sono un nuovo H0

Mi presento oggi al forum. Mi dedico in prevalenza di costruzioni di Diorami in H0, Ne ho 4 in casa ai quali stò lavorando da anni ormai. Due sono praticamente ultimati (anche se non si può dire poichè le modifiche sono sempre infinite). E' mia abitudine autocostruire quasi tutte le parti poichè non amo i kit già pronti o da montare. Certo, qualche pezzo surplus modificato c'è che viene spesso dall'acquisto in fiere di modellismo.
Questi miei quattro diorami sono contenuti in una struttura e misurano mt. 260 x 0.70 ciascuno. Tre sono di fantasia con inseriti edifici autocostruiti ricavati da foto fatte in alcuni miei viaggi (esempio McDonald vecchio modello fotografato in america o banco del lotto fotografato a Lisbona o carretto dei gelati fotografato a Parigi, o villaggio di Hundertwasser fotografato in Austria).
L'ambientazione di tre è: una tedesca e due italiane, naturalmente di fantasia. Il quarto diorama è sicuramente il più impegnativo ma anche quello più esaltante. E' l'unico che rappresenta una realtà vera: si tratta della Stazione di Valencia, Spagna e conseguente ambientazione fino alla piazza del Municipio. Di questi elementi ho una documentazione dettagliata che ho fatto in occasione del mio viaggio a Valencia in occasione della Americas' Cup. La stazione è già in avanzato stato di costruzione ma prima di dedicarmi completamente a questo diorama vorrei terminare gli altri.
Presto pubblicherò un pò di foto di questi lavori e naturalmente metterò a disposizione dei componenti del forum le tecniche usate per autocostruire le innumerevoli parti di queste realizzazioni. Finito tutto questo, si fa per dire, procederò alla costruzione di un plastico vero in H0, del quale ho già preparato la struttura che farà il giro delle pareti del mio laboratorio, non sarà enorme e sarà un poco in alto ma è quello spazio che la mia abitazione mi permette di sfruttare.
Per il momento è tutto e scusate se mi sono dilungato troppo, ma sapete bene come funziona riguardo alla passione per il modellismo ferroviario!
Un caro saluto e a risentirci presto, Roberto

Ultima modifica di roberto corbelletti : 08 marzo 13 alle ore 09:12 Motivo: errori
roberto corbelletti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 10:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RZ_Alex
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 717
Ciaio Roberto e ben venuto!
Non ti preoccupare, le lungaggini modellistiche qui sono + che ammesse
Mhhhhh...La stazione di Valencia Bella non vedo l'ora di ammirare le foto dei tuoi lavori!.....Dai su non fare il timido!

Foto! Foto! Foto!

Alessandro
RZ_Alex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 13:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
FOTO...FOTO...FOTO!!!
Benvenuto...!!!
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 16:07   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Benvenuto!

Aspettiamo con ansia di vedere qualche foto, perché:

__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ciao a tutti sono nuovo!!! Marco.88 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 23 luglio 12 13:45
Ciao a tutti, sono nuovo! elicopter89 Elimodellismo in Generale 2 05 dicembre 10 14:49
Ciao a tutti sono nuovo slade Automodellismo 23 26 settembre 05 06:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002