Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 13, 13:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 4
Restauro Caimano E656

Ciao a tutti,mi chiamo Nicola;sono un novello del forum e dopo tanti anni che li avevo fermi in una scatola ho deciso di restaurare i miei locomotori.
Inizio dal Caimano E656:dove posso trovare pezzi aggiuntivi?(vomeri,portagancio,fischi,ecc...).
Poi volevo sapere come "calcolare" i pesi o piombi da mettere all'interno del locomotore.
Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una risposta....anche perchè pur essendo appassionato di fermodellismo sin da piccolo mi sono messo seriamente solo ora a praticare quindi avrò un sacco di domande per tutti i gusti...
Nicola84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 18:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola84 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,mi chiamo Nicola;sono un novello del forum e dopo tanti anni che li avevo fermi in una scatola ho deciso di restaurare i miei locomotori.
Inizio dal Caimano E656:dove posso trovare pezzi aggiuntivi?(vomeri,portagancio,fischi,ecc...).
Poi volevo sapere come "calcolare" i pesi o piombi da mettere all'interno del locomotore.
Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una risposta....anche perchè pur essendo appassionato di fermodellismo sin da piccolo mi sono messo seriamente solo ora a praticare quindi avrò un sacco di domande per tutti i gusti...
..Sei in buona compagnia...
Innanzitutto...
E' una LIMA o altra marca?
Credo,ma non ne capisco moltissimo,che sia importante sapere l'anno ed il tipo di livrea...Probabilmente delle piccole migliorie sono state realizzate nel tempo...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 22:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
@ Nicola84,

Puoi anche mettere una foto della tua loco se vuoi.

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 00:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RZ_Alex
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 717
Direi che è sicuramente una Lima, se non è troppo vecchia (e per troppo vecchia intendo pruduzione made in italy) non ha subito variazioni nel corso della produzione.
Gli aggiuntivi sono una bella bega, ma forse qui qualcosa trovi:
RicambiRivarossi.it

Tienici aggiornati (anche con delle foto!)

Alessandro
RZ_Alex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 12:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 4
Eccomi qua!grazie a tutti per l'appoggio.
Dunque:ho visto il sito rivarossi dal quale ho potuto prendere spunto per la realizzazione home made di alcuni particolari.Ho dimenticato di dirvi che il modello di locomotore è E656.023.
Devo ancora aprirlo per constatare lo stato del motore ma ad un primo collaudo è and avanti/indietro senza grossi problemi.
Ho postato una foto (brutta,ma per ora è l'unica che ho)...Ah,dimenticavo....è il primo di 10 locomotori da restaurare....A presto
Icone allegate
Restauro Caimano E656-e656.023.jpg  
Nicola84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 13:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
anche io ho un caimano della lima pero è una e656 519 e ho aggiunto i vomeri per il resto era tutto ok
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 13:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RZ_Alex
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 717
ah però si direbbe una vecchia made in italy! Bhe se ti sai "arrangiare" nell'home made, procurati Acciaio armonico di 1 mm, evergreen (plasticard) e giù di dettagli!
RZ_Alex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 13:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2013
Residenza: Padova
Messaggi: 4
Diciamo che con tante foto e buna volontà mi posso arrangiare.
Scusa la mia ignoranza ma dove trovo e che cosa è il plastcard?
Nicola84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 19:07   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RZ_Alex
 
Data registr.: 01-02-2013
Residenza: Firenze
Messaggi: 717
il plasticard è un materiale plastico che viene impiegato in architettura e autocostruzioni modellistiche, è veramente indispensabile per costruire e fare modifiche, lo trovi in quasi tutti i negozi di modellismo, ma soprattutto in quei negozi che vendano materiale da architettura.

Prova a guardare quante cose vengano fuori al solo digitare plasticard su google immagini
RZ_Alex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 13, 21:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
@ Nicola84,

Ciao, così a prima vista ti manca un pantografo ed il soffietto che per quel modello NON era di gomma ma di plastica.
Io ne ho uno uguale .
Per i ricambi c'è Agomodel ricambiagomodel@libero.it ma prima ti consiglio di fare un bell'inventario di ciò che ti serve e poi considera che, ad esempio, un carrello di quella loco costa già 15€. Ma è una Rivarossi fatta a Como tra il 1977 ed il 1979 ed il suo GRAN valore (anche affettivo) ce lo ha.
Se il motore gira al limite c'è da pulire gli ingranaggi e rimetterci il grasso e poi, in genere non serve altro. Le lampadine funzionano?

Bye
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
StartSet Lima E656 problema mca1310 Ferromodellismo 14 10 marzo 21 14:13
problema e656 lima mikytanz Ferromodellismo 9 19 febbraio 12 12:19
656 Il Caimano ripassatore77 Ferromodellismo 26 03 febbraio 12 21:16
e656 e 464 Ferromodellismo 18 02 febbraio 12 10:27
Il Caimano marshall61 Ferromodellismo 13 12 ottobre 10 06:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002