Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 11, 13:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
problema 3G align ultima versione 3.0

Ciao a tutti ho un problema,sul mio 550 3g stamattina ho istallato l'ultima versione la 3.0 uscita da poco
(ALIGN 3G UPDATE MAIN PAGE)

ho rifatto tutta la procedura per settare il piatto ho azzerato tutto e riprogrammato i sub trim ecc .....in fase ti programmazione ,dopo aver allineato il piatto perfettamente con l'apposito strumento , sale perfettamente dritto uscendo dalla programmazione e ricollegando le batterie il piatto non sale piu dritto a centro stick risulta alineato mentre con passo tutto negativo risulta cabrato con passo tutto positivo risulta picchiato!!!!
premetto ke meccanicamente è apposto astine sono uguali misura ecc anche perche mi sono limitato solo a fare upgrade del software!!!!!
qualcuno ha riscontrato questo problema??? ????????
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 17:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da discus Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un problema,sul mio 550 3g stamattina ho istallato l'ultima versione la 3.0 uscita da poco
(ALIGN 3G UPDATE MAIN PAGE)

ho rifatto tutta la procedura per settare il piatto ho azzerato tutto e riprogrammato i sub trim ecc .....in fase ti programmazione ,dopo aver allineato il piatto perfettamente con l'apposito strumento , sale perfettamente dritto uscendo dalla programmazione e ricollegando le batterie il piatto non sale piu dritto a centro stick risulta alineato mentre con passo tutto negativo risulta cabrato con passo tutto positivo risulta picchiato!!!!
premetto ke meccanicamente è apposto astine sono uguali misura ecc anche perche mi sono limitato solo a fare upgrade del software!!!!!
qualcuno ha riscontrato questo problema??? ????????
L'unico modo per controllare il piatto e farlo in modalita programmazione con la prima spia accesa, dopo non è piu possibile controllare niente in quanto i servi vengono gestiti dalla centralina.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 17:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
Questo lo so..ho fatto un downgrade sono tornato alla versione 2.1 e il problema si è risolto quindi quasi sicuramente ancora non è affidabile ora sto provando a riscaricarla e rifare l'agiornamento alla 3.0 e riverifico......vedremo...
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 17:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da discus Visualizza messaggio
Questo lo so..ho fatto un downgrade sono tornato alla versione 2.1 e il problema si è risolto quindi quasi sicuramente ancora non è affidabile ora sto provando a riscaricarla e rifare l'agiornamento alla 3.0 e riverifico......vedremo...
Il fatto che si possa tornare indietro col firmware è un ottima notizia, tienici informati.
P.S. Ma il tuo 3G è nativo con quale firmware?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 17:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Pistoia
Messaggi: 279
magari dico una cagata e lo hai già fatto ma hai controllato di avere tutti gli atv/corse dei servi uguali, possibilmente a 100?
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 17:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Dimenticavo, perche non sposti la discussione nel topic aperto per l'aggiornamento del 3g? cosi non spargiamo in giro quelle quattro info che ne usciranno.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 20:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
Citazione:
Originalmente inviato da ilbrunge3D Visualizza messaggio
magari dico una cagata e lo hai già fatto ma hai controllato di avere tutti gli atv/corse dei servi uguali, possibilmente a 100?
si ovvio
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 20:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2005
Messaggi: 291
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Il fatto che si possa tornare indietro col firmware è un ottima notizia, tienici informati.
P.S. Ma il tuo 3G è nativo con quale firmware?
il mio e nativo con la versione 2.1
cmq ho rifatto l'agiornamento e fa sempre quella cosa cmq sono stato al campo e ho provato ugualmente in fase di stacco aveva qualche tendenza strana una volta staccato sembra andare ok apparte un legero dondolio sul cabra picchia propio dove ho riscontrato il problema!!!
ovviamente sono partito inserendo tramite pc i parametri di fabrica per gli eli dal 500 al 700 magari abbassando un po i gain sparisce.......cmq ancora nn sono propio convinto
discus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 11, 20:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bobo67
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.936
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Ciao Discus... ma l'hai provato in volo?
Il mio sale e scende perfetto sulla verticale, zero problemi, ma non ho notato quella anomalia a terra, domani controllo meglio.
Non vorrei che fosse una funzione di correzione appositamente inserita da Align nel V3.
Se vuoi ne possiamo parlare nel thread dell'aggiornamento che ho aperto stamane:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-align-3g.html
__________________
Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
My Facebook Profile
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 18:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabribe84
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 194
Citazione:
Originalmente inviato da discus Visualizza messaggio
Ciao a tutti ho un problema,sul mio 550 3g stamattina ho istallato l'ultima versione la 3.0 uscita da poco
(ALIGN 3G UPDATE MAIN PAGE)

ho rifatto tutta la procedura per settare il piatto ho azzerato tutto e riprogrammato i sub trim ecc .....in fase ti programmazione ,dopo aver allineato il piatto perfettamente con l'apposito strumento , sale perfettamente dritto uscendo dalla programmazione e ricollegando le batterie il piatto non sale piu dritto a centro stick risulta alineato mentre con passo tutto negativo risulta cabrato con passo tutto positivo risulta picchiato!!!!
premetto ke meccanicamente è apposto astine sono uguali misura ecc anche perche mi sono limitato solo a fare upgrade del software!!!!!
qualcuno ha riscontrato questo problema??? ????????
Anch io ho l'identico problema...l ho notato dopo la programmazione senza farlo volare( ho gli ingranaggi rotti nel piano di coda quindi niente test in volo) cmq credo che sia una qualche compensazione inserita nella versione 3.0. a gironi dovrei avere la possibilita di provarlo,poi ti sapro dire di piu!
fabribe84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
sprinter ultima versione guizzo Aeromodellismo Alianti 3 09 giugno 08 00:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002