Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 08, 12:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Differenza tra eli piccoli e grandi

Usando il simulatore di volo..... ho notato che se seleziono l'eli tipo trex 450 rispetto al trex 600 è molto più nervoso e poco controllabile..... nella realtà(ho il belt-cp...) si nota devvero questa differenza?... alla luce di ciò sono propenso a prendere il raptor classe 30 o superiori oppure il trex delle medesime classi.
Il motivo sta nel fatto...che quando piloto il mio belt...riesco a tenerlo in hovering...faccio anche qualche volo traslato.... ma è così reattivo che non ti permette di correggere piccoli errori di manovra....e presumo che con lo scoppio di classi superiori..posso aver la possibilità di correggere...piccoli istanti di errori di manovra.... è vero ciò?....mi conviene?... grazie
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 12:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Data registr.: 21-01-2008
Immagini: 12
Ciao, sicuramente un eli 450 come t-rex, comet, screamer, belt, ecc, sono molto più nervosi, più reattivi di un raptor, schuttle sceadu, caliber, classe 30 o 50 che sia, più grossi sono pi stabili sono. Naturalmente anche questi possono essere scattanti e reattivi in base al settaggio e motorizzazione che si ha.
Spero di asserti stato da aiuto.

YouTube - Jet Ranger (Raptor 30 V2) in montagna
YouTube - Sceadu 50 - camera onboard
__________________________________________________ __
Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401 con Futaba S9254
Futaba S3004 x 4 - Hitec Eclipse 7 QPCM

Shuttle Sceadu 50: OS46 FXH - GY401 con Futaba S9254
JR C5077 x 4 - Hitec Optic 6 QPCM
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 13:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Capisco... e qindi non è una mia impressione... ma al livello di costi in eventuali crash....procura forti dolori al portafoglio??

Mi consigliate il raptor o il trex?...parlo a livello qualitativo e reperibilità di ricambi.....e manovrabilità ed eventuale futuro di 3d

io ho il Gyro futaba 401 ed il suo servo dedicato, la radio Optic 6....
Vecchio 09 ottobre 08, 13:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Io ho il raptor 30 e lo sceadu 50, mi trovo bene, ma non faccio 3d, per passare ad una classe superiore con motore a scoppio va bene il raptor 30, soprattutto per consumi, costi di ricambi (che trovi dovunque) e prezzo d'acquisto, ma so che va bene anche il t-rex 600, forse anche meglio per quanto riguarda la meccanica di recente concezione, ma i prezzi sono un pochino più alti e anche i consumi, non saprei dirti altro, aspetta consigli di chi ha un t-rex o da chi li conosce entrambi.
Il gyro con il servo dedicato va benissimo per questi eli a scoppio, e anche la radio se non hai molte pretese o necessità di più canali.

salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 13:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Citazione:
Originalmente inviato da salvocrazy Visualizza messaggio
Io ho il raptor 30 e lo sceadu 50, mi trovo bene, ma non faccio 3d, per passare ad una classe superiore con motore a scoppio va bene il raptor 30, soprattutto per consumi, costi di ricambi (che trovi dovunque) e prezzo d'acquisto, ma so che va bene anche il t-rex 600, forse anche meglio per quanto riguarda la meccanica di recente concezione, ma i prezzi sono un pochino più alti e anche i consumi, non saprei dirti altro, aspetta consigli di chi ha un t-rex o da chi li conosce entrambi.
Il gyro con il servo dedicato va benissimo per questi eli a scoppio, e anche la radio se non hai molte pretese o necessità di più canali.

Grazie...anche io ho sentito parlare bene del raptor..... ma vorrei anche la conferma per il trex..... eh eh
Vecchio 09 ottobre 08, 13:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dani842006

Data registr.: 03-04-2008
confermo, io sono passato da un lama v3 bipala a un raptor classe 30,all inizio gran hovering con l elytrainer ma poi ci fai la mano ed è sicuramente piu stabile. Fidati che facendo qualche modifica sia meccanicamente che dalla radio diventa molto reattivo.
dani842006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 14:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Citazione:
Originalmente inviato da dani842006 Visualizza messaggio
confermo, io sono passato da un lama v3 bipala a un raptor classe 30,all inizio gran hovering con l elytrainer ma poi ci fai la mano ed è sicuramente piu stabile. Fidati che facendo qualche modifica sia meccanicamente che dalla radio diventa molto reattivo.
Interessante....io ho avuto die coassiali...li piloto bene.....
ho anche il simulatore.....anche 3D.... li piloto bene.....
ho il beltc cp.... li piloto discretamente (hoovering verticale, volo traslato... etcc) ma subito subito alla prima difficoltà non ho il tempo di reagire e già un crash...cavolo...
qualcosa non va......
Vecchio 09 ottobre 08, 17:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Interessante....io ho avuto die coassiali...li piloto bene.....
ho anche il simulatore.....anche 3D.... li piloto bene.....
ho il beltc cp.... li piloto discretamente (hoovering verticale, volo traslato... etcc) ma subito subito alla prima difficoltà non ho il tempo di reagire e già un crash...cavolo...
qualcosa non va......
probabilmente quando dici "li piloto bene" il tuo "bene" non coincide con il nostro, Oppure sei stato solo sfortunato.

sul simulatore tipo g4 devi andare al 300% per poi volare il modello dal vero all'80%

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 18:00   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
probabilmente quando dici "li piloto bene" il tuo "bene" non coincide con il nostro, Oppure sei stato solo sfortunato.

sul simulatore tipo g4 devi andare al 300% per poi volare il modello dal vero all'80%

ciao
Su questo hai ragione...il giudizio è soggettivo..... ma i miei crash posso dire che sono banalissimi...e non capita quado volo..... ma nella maggior parte, quando mi prodigo ad atterrare, infatti, una volta stavo atterando l'eli vicino un ramoscello secco (esile esile !!!) e salta tutto, l'altra volta mentre effettuavo un semplicissimo atterraggio prefettamente parallelo (è successo 3 giorni fa) e cavolo non so perchè è saltato tutto flybar piegato, pale intaccate tubo coda piegato, leveraggio per palini di coda spaccato..... mah... mi tocco le p***e

In ciò il mio istinto, tramite i pollici (eh eh) ho cercato di levarlo in situazioni particolari....ma cavolo nenche una frazione di secondo per reagire!!!
Vecchio 10 ottobre 08, 12:27   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di salvocrazy

Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Su questo hai ragione...il giudizio è soggettivo..... ma i miei crash posso dire che sono banalissimi...e non capita quado volo..... ma nella maggior parte, quando mi prodigo ad atterrare, infatti, una volta stavo atterando l'eli vicino un ramoscello secco (esile esile !!!) e salta tutto, l'altra volta mentre effettuavo un semplicissimo atterraggio prefettamente parallelo (è successo 3 giorni fa) e cavolo non so perchè è saltato tutto flybar piegato, pale intaccate tubo coda piegato, leveraggio per palini di coda spaccato..... mah... mi tocco le p***e

In ciò il mio istinto, tramite i pollici (eh eh) ho cercato di levarlo in situazioni particolari....ma cavolo nenche una frazione di secondo per reagire!!!
Evita terreni con erbacce, rami e sassolini, vai su superficie piane, anche l'erbetta di un campo sportivo può dare fastidio se non fai un atterraggio perfetto, e se hai fatto un atterraggio parallelo al terreno, come hai fatto a piegare la fly, intaccare le pale .........................?
Questa chiamasi sfortuna!!!!!!
Rispondi

Bookmarks