Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 08, 00:00   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Ah!! questa DeAgostini.........

Ciao a tutti, oggi un ragazzo mi ha portato un ely che aveva costruito con i fascicoli DeAgostini.
Non so di quanto tempo fa sia l'opera, ma il tipo mi chiede se si può farne qualcosa.
Il modello incriminato è lo SCHWEIZER 300C di costruzione Kyosho:

Allora, il tipo la prima volta che ha provato a tirarlo su ha subito rotto le pale prima ancora di vederlo staccarsi da terra e a quel punto l'ha buttato in uno scatolone e messo da parte fino ad oggi.

Le mie considerazioni sono:
- Meccanica penosa
- Collegamento diretto al motore, manca perfino il sistema di autorotazione
- Motore a spazzole
- Pale in plastichina (vuote) con un leggerissima lamina metallica di rinforzo all'interno
- Batteria Ni-MH che peserà un kilo solo quella
- Giroscopio RC-System
Il tutto per la modica cifra di circa 1000 euro

A questo punto, ho dei seri dubbi sul fatto che sia il caso di farci qualcosa perchè io inizierei subito a sostituire motore, regolatore e batteria spendendo una cifra che forse supera il valore del modello.
Secondo voi, vale la pena metterci le mani?
Che valore può avere un modello simile ovviamente messo in condizioni di volare (sempre ammesso che voli)?
Attendo consigli.
Grazie.
Ciao.
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 00:45   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao ,se ne parlato fino alla nausea, ne parlarono pure a mi manda raitre con una puntata che penso sia rimasta nella storia dell'elimodellismo visto la grandissima figura di m...a che fece la dea non presentandosi in trasmissione ,per ovviare al problema dell'eli che non si alzava neppure acalci nel culo,la cosa assurda fù il tentativo della stessa di proporre gratis due kit di conversione che alla fine si sono rilevati l'ennesima presa per il culo,poichè ai propri clienti ,venivano proposte due possibilità: accettare un motore nuovo e un regolatore nuovo più potenti,ma non le pale più rigide,quindi si deduce che se già le pale originali sono di burro, con un motore più potente ,esplode tutto col rischio di beccarsi una pala in faccia.l'altra soluzione invece era quella di fornire le pale + spesse senza il motore potente,ma se il motore non cè la fà ,col cavolo che l'eli si alzava ,considerato pure il peso delle batterie un kilo .per non parlare di tutta l'elettronica ,veramente penosa.non ho parole ,e non è finita qui ,aspettiamo che finisca la raccolta del 109 dei carabinieri e prepariamoci a una nuova telenovela .....vergognoso

stessa cosa è succeso a un mio amico di genova che saluto tanto,anche lui ha lo stesso elicottero e ha optato per il motore e regolatore più potente,il bello è che il regolatore non ha istruzioni ,non è settatto pertanto non avvia il motore,ho provato a metterci un regolatore diverso ,e ho rischiato a tirarlo su ,ma le pale sono arrivate a flettersi tanto che non vedevo più un rotore ma un imbuto ,cosi ho mollato di colpo gas prima che mi arrivasero in faccia dallo scoppio, ho messo le pale del t rex 500 delle align ,ma il piatto era completamente sbalatto per via dei servi schiffosi ,cosi che ho cambiato anche i servi con dei comunissimi 3001 ,ho duvuto cambiare anche il giro poichè quello di serie ,non correggeva un cavolo ,nonostante lo abbia messo in tutte le posizioni possibili e immagginarie.altra minchiata,il piatto non si alza quindi devi regolare meccanicamente il passo.ultima cosa ,ho sostituito il mattone di pile con una lipo 3 celle da 2200 e sono riuscito a farlo alzare ,ma con molta fatica ,poichè essendo il piatto fisso ,vi potete immaginare con che balzi ,si alza l'eli .morale della favola tra pale ,servi giro 401 lipo regolatore il mio amico si comprava un bel 450 nuovo e con pochi euro in più volava veramente

Ultima modifica di raffamarcod : 05 ottobre 08 alle ore 00:54
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 00:53   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
ciao ,se ne parlato fino alla nausea
Ne ho sentito parlare anch'io, però tutto questo è successo quando io non ero ancora elimodellista e quindi non sapevo se il modello incriminato fosse proprio quello in questione.
Ho fatto delle ricerche nel forum prima di postare ma ho trovato solo 3 risultati che non dicevano poi molto

Citazione:
ne parlarono pure a mi manda raitre con una puntata che penso sia rimasta nella storia dell'elimodellismo visto la grandissima figura di m...a che fece la dea non presentandosi in trasmissione ,per ovviare al problema dell'eli che non si alzava neppure acalci nel culo,la cosa assurda fù il tentativo della stessa di proporre gratis due kit di conversione che alla fine si sono rilevati l'ennesima presa per il culo,poichè ai propri clienti ,venivano proposte due possibilità: accettare un motore nuovo e un regolatore nuovo più potenti,ma non le pale più rigide,quindi si deduce che se già le pale originali sono di burro, con un motore più potente ,esplode tutto col rischio di beccarsi una pala in faccia.l'altra soluzione invece era quella di fornire le pale + spesse senza il motore potente,ma se il motore non cè la fà ,col cavolo che l'eli si alzava ,considerato pure il peso delle batterie un kilo .per non parlare di tutta l'elettronica ,veramente penosa.non ho parole ,e non è finita qui ,aspettiamo che finisca la raccolta del 109 dei carabinieri e prepariamoci a una nuova telenovela .....vergognoso
Abbiamo scoperto che il campo delle truffe legalizzate si sta allargando in Italia
Vecchio 05 ottobre 08, 00:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ibkbo

Data registr.: 27-04-2008
Immagini: 6
Exclamation

io preferisco comprare gli elicotteri "interi", questa e' la mia opinione personale
ibkbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 08, 00:55   #5 (permalink)  Top
User

ah si in fatto truffe non ci batte nessuno
Vecchio 05 ottobre 08, 01:00   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ibkbo Visualizza messaggio
io preferisco comprare gli elicotteri "interi", questa e' la mia opinione personale
non è una questione di comprarli interi o no ,il bello di un eli è anche quello di costruirselo da soli ,una soddisfazione gratifficante ,ma si parla di eli che sono stati progettatti per volare bene con componenti adeguati,la dea ha proposto un eli che ha delle caratteristiche meccaniche ,non certo funzionali ,basta pensare al piatto fisso e a dei componenti che fanno schiffo per non parlare della radio priva di ogni regolazione ,per di più continuando a prendere in giro con dei kit sostitutivi che poi non giovano a nulla se non quello di dare speranze inesistenti ai suo clienti. terribile
Vecchio 05 ottobre 08, 01:10   #7 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Ciao a tutti, oggi un ragazzo mi ha portato un ely che aveva costruito con i fascicoli DeAgostini.

Secondo voi, vale la pena metterci le mani?

Attendo consigli.
Grazie.
Ciao.
Ciao
Certo che vale la pena di metterci le mani.

Lo prendi e se dove abiti si fa la raccolta differenziata,lo butti nel cassonetto dei non differenziabili,prendi il pacco batterie vai in un supermercato e le butti nell'apposito contenitore delle pile esauste.
Vecchio 05 ottobre 08, 01:24   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da ibkbo Visualizza messaggio
Io su questo non concordo assolutamente.
Fin'ora tutti gli ely che ho preso li ho sempre presi in kit e montati meticolosamente, l'unico che ho preso premontato è stato l'hurricane 550 che però ho dovuto smontare pezzo per pezzo per mettere il frenafiletti dove doveva starci visto che non ne hanno messo nemmeno una goccia.
Ti garantisco che montare un ely da zero e stando molto attenti a quello che si fa è veramente soddisfacente, mentre smontare un ely già montato per sistemare le cazzate fatte da chi l'ha montato al posto tuo è molto frustrante
Vecchio 05 ottobre 08, 01:27   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Ciao
Certo che vale la pena di metterci le mani.

Lo prendi e se dove abiti si fa la raccolta differenziata,lo butti nel cassonetto dei non differenziabili,prendi il pacco batterie vai in un supermercato e le butti nell'apposito contenitore delle pile esauste.

Il padrone dell'ely sarà molto felice di sapere che dei suoi bei 1000 euro spesi l'unica cosa che può farci è buttarli nel cassonetto del non differenziabile
Vecchio 05 ottobre 08, 10:15   #10 (permalink)  Top
tevererosso
Guest

deagostini

ciao, anche io ho fatto la stessa esperienza il kit originale nom era valido , ma un buon elicotterista non si ferma certamente difronte a delle difficoltà , con pazienza e qualche spesa si mpuò rimediare doremmo essere degli elimodellisti .
per quanto riguarda la serietà di chi mette in circolazione modelli che non volano e che diventano un pericolo se messi imn mano al primo venuto è un altro discorso .
Rispondi

Bookmarks