Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia > Elimodellismo Volo F3C


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 13, 16:10   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
...forse con un sistema a 3 assi abbinato alla flybar...si dovrebbe avere il massimo in hovering e volato ma non so se è tecnicamente possibile.
Dovrebbero essere settati valori diversi in ogni modalità di volo.
Penso che sul CGY750 sia possibile.
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 16:26   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Marco The Fly Visualizza messaggio
...forse con un sistema a 3 assi abbinato alla flybar...si dovrebbe avere il massimo in hovering e volato ma non so se è tecnicamente possibile.
Dovrebbero essere settati valori diversi in ogni modalità di volo.
Penso che sul CGY750 sia possibile.
no marco neanche il futaba ti permette di variare i valori fondamentali, ti permette solo di cambiare la sensibilità globale del sistema.

L' unica centralina che ti permetteva di più, ma però aveva degli algoritmi più consoni al 3d era la V-staby, fino però alla versione 4, dalla 5 in su anche su quella si poteva modificare meno valori in base ai banchi.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 16:34   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco The Fly
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Tirano (SO)
Messaggi: 333
avevo letto qualche cosa su run ryder mi sembra, di qualcuno che aveva provato con buoni risultati....dovrei andare a ricercare
__________________
RAVE ENV
Marco The Fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 16:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da stesax Visualizza messaggio
Ma siete tutti sicuri che una meccanica fbl sia più facile da sistemare perfettamente che una meccanica flybar,nata per volare e fare hovering...certo se prendiamo meccaniche nate per 3D, la musica cambia.

Io ci ho provato, ma purtroppo, ancora la flybar funziona meglio specialmente in hovering.

Bisognerà attendere centraline con softwear dedicato, con le attuali, ci fai ben poco.
Sarà ma io con i fbl volo...con i fb crasho in continuazione...e il mio blade sr è stato settato più volte da esperti!!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 16:47   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da Marco The Fly Visualizza messaggio
avevo letto qualche cosa su run ryder mi sembra, di qualcuno che aveva provato con buoni risultati....dovrei andare a ricercare
Si dr ben che poi e' ben minor, che ha fatto i tutorial sul sito futaba..

Secondo me si ottengono dei buoni risultati, con la 750, ma ancora non e' l'ottimale.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 16:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
Messaggi: 1.997
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Sarà ma io con i fbl volo...con i fb crasho in continuazione...e il mio blade sr è stato settato più volte da esperti!!
lo so zorgric, ma te stai parlando di un blade sr, che non e' proprio la stessa cosa di un hirobo eagle, o jr silphide.

In codesti modelli fbl è stato un toccasana.
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 21:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da rino2 Visualizza messaggio
ma e' anche vero che quando settato bene corregge diverse errori del pilota... insomma il pilota e il setup del modello verrebbero un po' meno...
Premesso che sicuramente i sistemi autorizzati dovranno essere solamente delle flybar elettroniche e non degli autoleveling (anche perchè altrimenti vado con un quadricottero..).. ritengo che i sitemi fbl non correggano alcun errore, si limitano ad uno stop del comando più plastico e immediato e ad una esecuzione della manovra che viene manipolata dai giroscopi andando a correggere errori di setup meccanici, movimenti indesiderati dati dal vento e inevitabili effetti aerodinamici.. ma assolutamente non correggono gli errori del pilota.. se dai alettone in un looping, esci storto come una banana.. il fbl non ti raddrizza per nulla..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 08:20   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Premesso che sicuramente i sistemi autorizzati dovranno essere solamente delle flybar elettroniche e non degli autoleveling (anche perchè altrimenti vado con un quadricottero..).. ritengo che i sitemi fbl non correggano alcun errore, si limitano ad uno stop del comando più plastico e immediato e ad una esecuzione della manovra che viene manipolata dai giroscopi andando a correggere errori di setup meccanici, movimenti indesiderati dati dal vento e inevitabili effetti aerodinamici.. ma assolutamente non correggono gli errori del pilota.. se dai alettone in un looping, esci storto come una banana.. il fbl non ti raddrizza per nulla..
Sarà, ma io vedo che da quando sono passato da fb a fbl, i loop mi vengono molto più precisi ed in asse.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 10:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Sarà, ma io vedo che da quando sono passato da fb a fbl, i loop mi vengono molto più precisi ed in asse.

Ciao.
certo.. perchè il sistema fbl va a compensare eventuali disallineamenti causati dalla meccanica non perfetta o da folate di vento.. non è che lui sa già che stai facendo un looping e quindi "non ti lascia" dare di alettoni..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 13:54   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mimis83
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Karratha, WA, Australia
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
Premesso che sicuramente i sistemi autorizzati dovranno essere solamente delle flybar elettroniche e non degli autoleveling (anche perchè altrimenti vado con un quadricottero..)..
Giusto... Io di FBL ci capisco poco ma come faranno a stabilire se qualche furbetto cracka il sistema per avere degli aiutino in più specialmente nelle figure di hovering??? Quale sarà il limite???? Secondo me ci sarà presto da pensare di eliminare le figure di hovering...

PURTROPPO!!!!!


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
Mirko
Logo 400 FB (Parcheggiato)
Hirobo EMBLA 450E - Hirobo SDX OS55 - Futaba T7c FASST
mimis83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Furba sta cosa fastcar Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 19 23 gennaio 10 21:20
COMPRARE UNA VERA RADIO....(a cosa dare priorità???) taurusbond74 Radiocomandi 54 30 agosto 08 09:02
é normale sta cosa? jeegrobot Elimodellismo in Generale 5 05 febbraio 08 11:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002