Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 18:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PUKAS
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
Exclamation oscillazione coda con bestx

ciao ragazzi, causa mal tempo, è un mese che non volo, ma oggi con il mio t-rex 550 beastx (fino ad oggi andato benissimo), ho notato che la coda oscilla in modo più che evidente.......ho abbassato il guadagno del giroscopio, come risultato ho avuto semplicemente un aumento dell'ampiezza di questa oscillazione, ho abbassato il guadagno su beastx, e alzato sulla trasmittente (soluzione descritta nel manuale beastx) ma niente, medesimo risultato!! avete idea di cosa diavolo potrebbe essere?? grazie a tutti in aticipo!! buon volo!
P.S. sulla coda ho montato la versione silver della coda ( fino ad ora è andata benissimo, ma oggi sembra di no)
__________________
t-rex 450 pro 3G
t-rex 550E beastx
hitec aurora 9
PUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 20:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tonino66
 
Data registr.: 26-03-2007
Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
Ciao... vediamo se quì qualcuno ti può dare una mano...
C'è un intera discussione sul beastx.....
Mi sono permesso di postare http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2932004
il tuo Grido di HELP.....
Ciao
Tonino
__________________
Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx
Tonino66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
se il modello è stato parecchio fermo ed oggi faceva un freddo pungente controlla che i leveraggi della coda scorrano bene e che tutto sia molto fluido
è possibile che gli uniball si siano ristretti
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 21:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-06-2009
Messaggi: 163
re

controlla le manine di coda a volte questo difetto capita se si svita la vite interna delle manine
orfeoobel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Ero con pukas al campo volo,faceva freddo ma non tantissimo...era nel primo pome dopo pranzo! purtroppo manine smontate e rimonatate, uniball staccati e rimessi sembra che fosse tutto ok...aggiungo che era leggerissimamente forzato l'anello che scorre sul perno che fà girare i palini, ma pukas ha confermato che è sempre stato cosi!e sia con la coda nera che silver era sempre andato bene.Ha provato a magheggiare parecchio con il guadagno, e messo basso quasi in normal la coda andava a destra e sinistra in maniera ampia e lenta, quando aumentava il guadagno sbacchettava più velocemente....è sceso quasi al 50 e salito oltre il 75 mi sembra e i risultati sono stati quelli descritti....abbiamo provato anche ad infascettare meglio i cavi del beastx ma è stato come niente fosse....
Una cosa strana che abbiamo notato è che spesso quando lo tirava su senza toccare la coda,sebrava che tutto era immobile!poi appena correggeva anche leggeremente la coda cominciava a sbacchettare!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 22:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PUKAS
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
grande tonino!! gentilissimo come al solito!!comunque prorio appena tornato a casa ho smontato tutto e ho rimesso la versione black!! domani lo testo e vi farò sapere!!
__________________
t-rex 450 pro 3G
t-rex 550E beastx
hitec aurora 9
PUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 12:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PUKAS
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
ragazzi tutto ok risolto questa mattina! era il gruppo di code della versione silver, si vede che c'era qualcosa nella meccanica che non andava!!!grazie a tutti
__________________
t-rex 450 pro 3G
t-rex 550E beastx
hitec aurora 9
PUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 13:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iz4dik
 
Data registr.: 30-05-2007
Residenza: Forlì (FC)
Messaggi: 605
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a iz4dik
Protos 500 FBL

Ciao Ragazzi, ho letto i vostri post ed ho lo stesso identico problema da quando ho montato il Beastx sul mio Protos 500 FBL, la cosa ondula lentamente, tutte le prove sopra già fatte ma senza risultati, ora mi resta solo da smontare il gruppo di coda e verificare meglio eppure in coda ho anche un servo Futaba BLS...

Vi saprò dire...
__________________
Quad: Fire X-210, Tank 250
RADIO: FrSky Horus X10S - Mode 2 - Gruppo Aeromodellisti Forli
iz4dik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 14:10   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2010
Messaggi: 146
Ricontrolla la coda, soprattutto i cuscinetti.
ziperit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 19:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PUKAS
 
Data registr.: 06-06-2010
Residenza: Genzano di Roma
Messaggi: 245
guarda molto robabilmente come dicono gli altri sono i ciscinettti, a me quel tuo problema con l'altro grupo coda me lo ha dato, xkè ho toccato un cuscinetto nelle maniene porta pale in quanto non scorreva ene con l'hub, e alla fine ho soltanto peggiorato!! credo che la soluzione sia la stessa!! prova a cambiare qualche cuscinetto!!
__________________
t-rex 450 pro 3G
t-rex 550E beastx
hitec aurora 9
PUKAS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Oscillazione della coda con il Logo 500 w.william Elimodellismo in Generale 11 15 maggio 11 17:21
Oscillazione verticale coda/rotore 450 pro maRRRco Elimodellismo Acrobazia 153 30 aprile 10 23:13
Oscillazione della coda T-REX 450 paolof Elimodellismo Principianti 5 28 aprile 08 09:51
oscillazione ruote anteriori sergiope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 24 10 dicembre 06 17:31
Strana oscillazione della coda abe77 Elimodellismo Motore Elettrico 17 27 ottobre 06 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002