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Vecchio 13 novembre 11, 23:08   #361 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Phoenix86 Visualizza messaggio
DOMANDA TECNICA PER TUTTI:Oggi ho fatto 2 hovering..ho notato alla seconda lipo(fatta a distanza di un minuto dall' altra) che dopo un decollo(2 minuti di hovering)e un atterraggio...al decollo successivo per qualche secondo il motore non sembrava esprimere la sua potenza normale..4-5 secondi .Dopo questi pochi secondi tutto ok!E' una cosa normale oppure secondo voi potrebbe essere qualcosa di strano?Me ne sono accorto piu' che altro dalla leggera differenza di suono emanata dal motore..(meno potente)e dalla spinta (leggerissimamente minore)del throttle a parita' di stick.Tutto questo è durato (ripeto 4-5 secondi dopo il decollo).Questo fatto pero' potrebbe anche avere spiegazione nelle condizioni meteo..nel senso..,c' era un vento a raffiche anche forti..e quindi l' eli potrebbe aver avuto difficolta' in quei primi istanti di volo...!Insomma,vi è mai capitato?Opinioni?
perché ti sei messo a volare con quelle condizioni?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 11, 23:58   #362 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Le manine del 400 possono portare pale con uno spessore alla radice di 6.5mm. Generalmente le pale aftermarket hanno uno spessore alla radice di 4.8mm. Quindi, vista l'elasticità delle manine anche spessori di 1mm per parte vanno bene.
Ok grazie...in effetti anche io avevo fatto ad occhio un calcolo del genere.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 10:12   #363 (permalink)  Top
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L'avatar di Phoenix86
 
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..

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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché ti sei messo a volare con quelle condizioni?
Calcola che alla prima lipo il vento era molto meno forte..e quindi ho deciso di volare..!Poi ero troppo preso per mollare la seconda lipo...,a volte pero' dovevo atterrare..tanto erano forti le raffiche..
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 11, 10:31   #364 (permalink)  Top
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L'avatar di kritonet
 
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Blade 450

Ciao a tutti, ho seguito il forum dall'inizio, sono un aeromodellista di Roma, volo con aeromodelli elettrici, a scoppio glow e a benzina, maxi, piccoli ecc, da un po' volevo provare anche l'eli, al campo dove volo io, ci sono molti amici che volano con eli anche grandi, sia a scoppio che elettrici, ho percio' provato un coassialino a 4 canali, molto semplice da pilotare, poi mi son fatto prendere la mano e dopo avervi letto, ho acquistato il blade 450, in effetti appena aperta la scatola, mi sono reso conto di non aver tra le mani un giocattolo.
Aiutato dagli esperti del mio campo, ho cambiato la ricevente (ho la Aurora dell'Hitec), un minimo di controlli (anche del serraggio di alcune viti) poi uno di loro me lo ha trimmato in volo ( che bello vederlo volare) e me lo ha ceduto dopo avermi spiegato cosa fare ovvero solo hovering cercando di tenere la coda sempre a me...
Ieri, malgrado il vento, ho scaricato 6 lipo senza danni (ho attaccato il training kit)
Molto bello, l'eli e' molto stabile e sembra abbastanza facile tenerlo su, oggi prevedo altri voletti hovering
Ciao a tutti, continuero' a leggere questo interessantissimo 3D
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chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
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Vecchio 14 novembre 11, 10:37   #365 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho seguito il forum dall'inizio, sono un aeromodellista di Roma, volo con aeromodelli elettrici, a scoppio glow e a benzina, maxi, piccoli ecc, da un po' volevo provare anche l'eli, al campo dove volo io, ci sono molti amici che volano con eli anche grandi, sia a scoppio che elettrici, ho percio' provato un coassialino a 4 canali, molto semplice da pilotare, poi mi son fatto prendere la mano e dopo avervi letto, ho acquistato il blade 450, in effetti appena aperta la scatola, mi sono reso conto di non aver tra le mani un giocattolo.
Aiutato dagli esperti del mio campo, ho cambiato la ricevente (ho la Aurora dell'Hitec), un minimo di controlli (anche del serraggio di alcune viti) poi uno di loro me lo ha trimmato in volo ( che bello vederlo volare) e me lo ha ceduto dopo avermi spiegato cosa fare ovvero solo hovering cercando di tenere la coda sempre a me...
Ieri, malgrado il vento, ho scaricato 6 lipo senza danni (ho attaccato il training kit)
Molto bello, l'eli e' molto stabile e sembra abbastanza facile tenerlo su, oggi prevedo altri voletti hovering
Ciao a tutti, continuero' a leggere questo interessantissimo 3D
Benvenuto Krito!

Non ti dirò di stare attento perchè è proprio quando abbassi la guardia e ti senti sicuro che fai l'errore banale.... volando con aerei BEN sai che spesso è proprio perchè azzardi un pelo per eccesso di sicurezza che spesso fai il botto "stupido"...

Tienici aggiornati!!! compliemnti per l'acquisto e divertiti!!!

PS Allora che dici? DIfferenza tra erei e elicotteri? sono curioso non avendo MIA provato un aereo....
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Vecchio 14 novembre 11, 11:40   #366 (permalink)  Top
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Eh si, infatti di botti con gli aerei ne ho fatti a bizzeffe sopratutto quando cominci ad osare
In effetti tra i due mezzi c'e' una differenza abissale, probabilmente l'elicottero e' più difficile, si muove su piu' assi e non segue una traiettoria ben precisa come un aeromodello, sono un po' avvantaggiato perche' conosco il modo di agire materialmente sugli stick della radio, mi ricordo che appena iniziai con gli aerei, non sapevo con quanta forza dovevo manovrare le levette e ti dico che casini..
Sono comunque due mondi del modellismo bellissimi da esplorare...
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Vecchio 14 novembre 11, 11:52   #367 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho seguito il forum dall'inizio, sono un aeromodellista di Roma, volo con aeromodelli elettrici, a scoppio glow e a benzina, maxi, piccoli ecc, da un po' volevo provare anche l'eli, al campo dove volo io, ci sono molti amici che volano con eli anche grandi, sia a scoppio che elettrici, ho percio' provato un coassialino a 4 canali, molto semplice da pilotare, poi mi son fatto prendere la mano e dopo avervi letto, ho acquistato il blade 450, in effetti appena aperta la scatola, mi sono reso conto di non aver tra le mani un giocattolo.
Aiutato dagli esperti del mio campo, ho cambiato la ricevente (ho la Aurora dell'Hitec), un minimo di controlli (anche del serraggio di alcune viti) poi uno di loro me lo ha trimmato in volo ( che bello vederlo volare) e me lo ha ceduto dopo avermi spiegato cosa fare ovvero solo hovering cercando di tenere la coda sempre a me...
Ieri, malgrado il vento, ho scaricato 6 lipo senza danni (ho attaccato il training kit)
Molto bello, l'eli e' molto stabile e sembra abbastanza facile tenerlo su, oggi prevedo altri voletti hovering
Ciao a tutti, continuero' a leggere questo interessantissimo 3D
Ciao Kritonet benvenuto nel club!!
Vedo che sei di Roma...dove voli? Magari qualche volta ci si incontra per qualche scambio di opinioni e consigli. Considera che anche io mi diletto con gli aerei...ho un Parkzone Trojan T-28 che ancora non sono riuscito a battezzare
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Vecchio 14 novembre 11, 15:24   #368 (permalink)  Top
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domandona:


ma chi è che tra di voi ha ancora un Blade tutto "originale" ?
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Vecchio 14 novembre 11, 15:41   #369 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
domandona:


ma chi è che tra di voi ha ancora un Blade tutto "originale" ?
Eccomi...

beh escluse le pale ovviamente....

So già dove vuoi arrivare FURBETTO.... allora la domanda va formulata così: chi ha un Blade tutto originale? O per lo meno chi non ha modificato componenti se NON a causa di crash?
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Vecchio 14 novembre 11, 15:45   #370 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Eccomi...

beh escluse le pale ovviamente....

So già dove vuoi arrivare FURBETTO.... allora la domanda va formulata così: chi ha un Blade tutto originale? O per lo meno chi non ha modificato componenti se NON a causa di crash?
meno male uno...



p.s. i crash non contano
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